Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca alla stella con striscio..

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA LECCIA Pesca alla stella con striscio..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Salove a tutti sono nuovo di questo bellissimo forum.Mi chiamo Giuseppe e sono di Lamezia Terme…
    Mi piace molto la pesca con lo striscio soprattutto a stelle e a leccie..
    Volevo sapere come pescare a questi pesci ami filo madre terminale ecc.ecc.
    Chiedo ai moderatori se non è la sezione giusta di spostarla…
    Spero di trovare tante risposte utili…anche perche non sono tanto esperto di questo hobby..
    CIAO A TUTTI

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Inavvertitamente avevo spostato il topic in zona "BENVENUTI" Chiedo scusa.

    Comunque, sarebbe gradita una presentazione da chi posta per la prima volta.

    Dai ragazzi nessuno che può aiutarmi?

    ciao!!! benvenuto in  wwwcalabriawww ….. la pesca delle leccie stella ( sulla costa reggina) avviene con dei strisci pasturatori di circa 20-30g….. il finale deve essere abbastanza lungo circa 1.80-2.00 m con un diametro di 0.16-0.18 mm preferibilmente in floorcarbon….. non scendere troppo col diametro perchè è molto rischioso dato che quando sono "in canna" danno il tutto per tutto ……. con lunghe fughe e potenti testate…. e non devi salire oltre il 0.18mm perchè possono vedere il filo…. e quindi le catture diminuirebbero in maniera vistosa….la canna deve essere media con potenza di lancio max 40-50g e una lunghezza non superiore 4.50 m…. il muninello deve essere di taglia 4000 caricato con dell' ottimo filo dello 0.25mm.
    l'azione di pesca: dopo effettuato il lancio si tira molto lentamente con delle pause oppure si attua un recupero costante ( sempre lento ) a canna bassa……. da noi ci sono moltissimi appassionati  di questa tecnica popolando intere spiagge…. ed è molto prosperosa in termini di catture …. inoltre non dimentichiamoci che lo sfodero (come viene chiamato da noi ) è un ottima esca se viene utilizzato vivo specialmente per serra e lampughe(caponi)…. spero che ti sono stato di aiuto…  >>calabria>>

    Ciao Peppe, io per insidiare le leccie stelle utilizzo una canna da 50 gr. di azione con una bombarda terminale da 0,18 e amo 14 piccolo e poi effettuo lo striscio.
    Il miglior orario è dalle 17,00 alle ore 20,00 circa utlizzando bigattino, certo la tremolina è una leccornia per loro. Spero di esserti stato utile, se hai dubbi non esitare a chiedere.

    Saluti  

    Corrado  

    Ok grazie a tutti voi…
    A me hanno consigliato una canna da 3 metri molto leggera…
    Non ho capito bene il discorso di angel del fluorocarbon cosa è?
    Grazie a tutti voi…

    io alla stella faccio entrambi i tipi di pesca che hanno detto angel e corrado e devo dire che sono molto proficui tutti e 2!!! col pasturatore dato che lavora piu a fondo ne  prendi di piu grossi!!! per quanto riguarsa il pesce esca è ottimo dato che lo sfodero è molto vitale…io con uno sfodero piccolo innescato a un amo ci ho preso una leccia amia da 2 kg!!! praticamente sisono mangiati tra specie…una leccia cannibale!!! <xcalabria>x< <xcalabria>x<

    il floorcarbon è una lenza praticamente invisibile in acqua …… rispetto al filo tradizionale e poco poco più rigido……

    allora terminale da 1.80 -2.00 metri amo da 14 e filo da 0.16,filo madre 0.25.
    Ora la domanda è quanti grammi lo striscio e soprattutto che modello?
    Ne ho visti di tanti colori compreso il trasparente quale mi consigliate?

    Devi chiedere lo striscio che sta sempre a galla, nè affondante nè semiaffondante. Il peso dai 15 ai 30 gr.

    Quote:
    Devi chiedere lo striscio che sta sempre a galla, nè affondante nè semiaffondante. Il peso dai 15 ai 30 gr.

    Però bisogna considerare,che le lecce stella di taglia molte volte mangiano da mezzacqua in giù…Personalmente utilizzo degli "striscio" da 10 max 15g con affondamento di 4g(con questi mi trovo benissimo)…
    Per quanto riguarda la pesca a striscio a galla il discorso cambia..Quà ho scritto qualcosina sullo striscio a galla e a fondo..  numero 1
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/empty-t3613.0.html;highlight=la+pesca+che+regala

7

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?