Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca alla stella con striscio..

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA LECCIA Pesca alla stella con striscio..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Salove a tutti sono nuovo di questo bellissimo forum.Mi chiamo Giuseppe e sono di Lamezia Terme…
    Mi piace molto la pesca con lo striscio soprattutto a stelle e a leccie..
    Volevo sapere come pescare a questi pesci ami filo madre terminale ecc.ecc.
    Chiedo ai moderatori se non è la sezione giusta di spostarla…
    Spero di trovare tante risposte utili…anche perche non sono tanto esperto di questo hobby..
    CIAO A TUTTI

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Inavvertitamente avevo spostato il topic in zona "BENVENUTI" Chiedo scusa.

    Comunque, sarebbe gradita una presentazione da chi posta per la prima volta.

    Dai ragazzi nessuno che può aiutarmi?

    ciao!!! benvenuto in  wwwcalabriawww ….. la pesca delle leccie stella ( sulla costa reggina) avviene con dei strisci pasturatori di circa 20-30g….. il finale deve essere abbastanza lungo circa 1.80-2.00 m con un diametro di 0.16-0.18 mm preferibilmente in floorcarbon….. non scendere troppo col diametro perchè è molto rischioso dato che quando sono "in canna" danno il tutto per tutto ……. con lunghe fughe e potenti testate…. e non devi salire oltre il 0.18mm perchè possono vedere il filo…. e quindi le catture diminuirebbero in maniera vistosa….la canna deve essere media con potenza di lancio max 40-50g e una lunghezza non superiore 4.50 m…. il muninello deve essere di taglia 4000 caricato con dell' ottimo filo dello 0.25mm.