Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pasturatore….quale scegliere?

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI pasturatore….quale scegliere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti

    vorrei prendere un pasturatore, ma quale scegliere?
    ? meglio un galleggiante pasturatore o un pasturatore a parte?
    o forse meglio una fionda?

    sto iniziando adesso, e quindi non ho proprio idea di che prendere…
    per pescare uso una bolognese di 6m con potenza di 5-10gr

    datemi delle semplici informazioni per una pesca generale.

    saluti e grazie
    Diddl

    un normale pasturatore pesa intorno ai 10 g , secondo me se peschi con la bolognese e meglio ke usi la fionda ,tanto con la bolognese nn puoi pescare molto lontano
    ciao

    In effetti un normale pasturatore compreso di esca ? piu' pesante di 10 g, ti consigliodi utilizzare la fionda

    se pratichi la pesca all'inglese si usa la fionda..ma se tuttavia usare il pasturatore ti conviene usare un gallegiante scorrevole da 12-15g..ma ti conviene l'inglese sia perch? ? pi? facile vedere le toccate..e anche perch? ? pi? divertente ciao wwwcalabriawww

    non vorrei contraddire Sanpey90 ma non sono proprio daccordo nel montare su una bolognese ad azione 5-10 un galleggiante all'inglese da 15gr..
    Io sinceramene monterei un galleggiante "penna di pavone" traparente piombato di 3gr…
    questo:
    galleggiantezs9.jpg
    E' estremamente sensibile, leggero, poco visibile, facilmente lanciabile ed ? possibile sostituire il vettino con uno starlight per la pesca notturna.
    Se hai intenzione di pescare le spigole scendi ancora con la grammatura, pi? ? leggero meglio ?.
    Costruisci una montatura su cui questo galleggiante possa scorrere liberamente e bloccalo all'altezza desiderata con un nodino fatto con del filo di lana.
    Il terminale deve essere molto lungo e sottilissimo, sotto lo 0,10.
    L'amo deve essere leggerissimo.
    Utilizzando una montatura cos? leggera sarebbe un controsenso pensare di montarci sopra un pasturatore; pastura utilizzando una fionda o semplicemente le mani.
    >calabria>

    Wowwwww  <xcalabria>x<
    ringrazio tutti per i suggerimenti molto dettagliati :-)

    visto che ho solo la canna di 6m e devo prendere tutto il resto, seguir? i consigli alla lettera visto che non ho esperienza…

    quindi acquisto:

    fionda per pasturare
    galleggiante "penna di pavone" trasparente piombato di 3gr
    terminale con filo 0.10

    mi dite che tipo di terminale costruire? magari con uno schema come mettere ami, girelle, galleg.,ecc ecc

    se devo mantenere leggero il tutto, i piombini spaccati non mi serviranno, giusto?

    Attendo altre notizie :-)
    Grazie ancora
    Diddl

    Appena ho tempo realizzo il disegno della montatura e te lo posto.
    Se sul termiale monti una piccola girella non aggiungere piombini aggiuntivi, in questo modo l'esca ondegger? in maniera molto naturale e sar? molto appetibile ai pesci.
    ricorda che la pasturazione deve essere minima, se eccedi non fai altro che sfamare i pesci e distoglierli dall'esca principale (quella dell'amo)!!
    Quando pasturi considera sempre la corrente:
    se la corrente si muove verso destra, pastura a sinistra del galleggiante e viceversa.
    Se non calcoli la corrente corri il rischio di far spostare i pesci in un altro punto o peggio ancora di pasturare la zona di un pescatore vicino…
    >calabria>

    "….o peggio ancora di pasturare la zona di un pescatore vicino…"
    vale anche questa pesca per dire "…ho pescato un mostro di quasi 2kg!!!" 

    ehehehehheh!!!  spero almeno che dopo mi ringrazia!!! <xcalabria>x< <xcalabria>x<

    grazie mille ^DAVIDE^

    guarder? il sito spesso per vedere il disegno che gentilmente posterai…. grazie per l'aiuto!

    Diddl
    *+-x??

    Come promesso eccoti il disegno.
    spero sia chiaro.
    ciao

    gallggiantews8.jpg

    grazie :-)

    davvero molto semplice…
    per filo di lana, si intende un nodo con un normalissimo filo si "lana" da cucito?
    per amo metto un 12..14… quale?
    su ebay ho trovato il galleggiante con grammatura variabile: 2+2 3+2 4+1 4+2 5+1 5+2
    al negozio sotto casa devo dire la grammatura divisa o il totale?

    grazie ancora  *+-x???*
    Diddl

    Quote:
    grazie :-)

    davvero molto semplice…
    per filo di lana, si intende un nodo con un normalissimo filo si "lana" da cucito?
    per amo metto un 12..14… quale?
    su ebay ho trovato il galleggiante con grammatura variabile: 2+2 3+2 4+1 4+2 5+1 5+2
    al negozio sotto casa devo dire la grammatura divisa o il totale?

    grazie ancora  *+-x???*
    Diddl

    se ho letto bene, il primo numero della grammatura indica il peso del galleggiante mentre la seconda grammatura indica il peso che si pu? ancora distribuire sulla lenza.
    ho capito bene??
    grazie ancora
    Diddl

    Si per filo di lana intendo proprio "filo di lana", ti permette di fare un nodo voluminoso che blocca il galleggiante ma non intacca il sottile nylon.
    Per la grammatura hai capito benissimo  numero 1
    La grammatura 3+2 indica che il galleggiante pesa 3 grammi e che puoi  aggiungerne altri 2 sulla lenza, rester? comunque a galla!
    Per sapere il peso del galleggiante guarda sempre il primo numero, nell'esempio 3+2 sai che il peso ? 3 grammi.
    L'amo dipende esclusivamente dalla preda che vuoi insidiare, in commercio ne esistono tantissimi, fatti consigliare dal tuo negoziante in base alle tue esigenze.

    Un consiglio finale:
    Io ti ho consigliato uno 0,16 come filo madre (da avvolgere al mulinello), ma se sei alle primissime armi monta uno 0,20! E' un p? pi? spsso di quello tradizionalmente usato per la bolognese ma ti evitera' problemi di "gestibilit?" dovuti alla mancanza di esperienza.

    >calabria>

    Quote:
    Si per filo di lana intendo proprio "filo di lana", ti permette di fare un nodo voluminoso che blocca il galleggiante ma non intacca il sottile nylon.
    Per la grammatura hai capito benissimo  numero 1
    La grammatura 3+2 indica che il galleggiante pesa 3 grammi e che puoi  aggiungerne altri 2 sulla lenza, rester? comunque a galla!
    Per sapere il peso del galleggiante guarda sempre il primo numero, nell'esempio 3+2 sai che il peso ? 3 grammi.
    L'amo dipende esclusivamente dalla preda che vuoi insidiare, in commercio ne esistono tantissimi, fatti consigliare dal tuo negoziante in base alle tue esigenze.

    Un consiglio finale:
    Io ti ho consigliato uno 0,16 come filo madre (da avvolgere al mulinello), ma se sei alle primissime armi monta uno 0,20! E' un p? pi? spsso di quello tradizionalmente usato per la bolognese ma ti evitera' problemi di "gestibilit?" dovuti alla mancanza di esperienza.

    >calabria>

    Grazie 1000  >s<calabria>s< >s<calabria>s<
    ora vedr? di acquistare i vari componenti e se avr? altri dubbi mi permetto di approfittare della tua/vostra  disponibilit?!!    *+-x???*  *+-x???*

    grazie ancora!! ??ooiuuy
    wwwcalabriawww

    Dipende dall'utlizzo che vuoi farne; lo puoi usare a legering, ma avresti bisogno di una canna un tantino pi? robsta. Lo puoi usare abbinato ad un galleggiante all'inglese non piombato ed in questo caso la bolognese che possiedi pu? andare bene. >x<calabria>x< >x<calabria>x< >x<calabria>x<

    ciao Diddl!
    La scelta di utilizzare il pasturatore con la bolognese puo essere redditizia se peschi su fondali che superano 6 7  otto metri laddove non si vuole ricorrere alla pasturazione incollando i bigattini.E' vero che in commercio esistono pasturatori che pesano 10g, buon per noi poi reperire anche quelli nn piombati e piombarli da te.come? inserendo una torpilla all 'interno.da 1 2 3 grammie rendendo il pasturatule scorrevole…Il vantaggio ? che se si ? in presenza di forte corrente la pasturazione viene eseguita in maniera egregia.Se peschi fino a 3 metri di profondita la findata va bene…

7

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?