Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pastura e boghe

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao ragazzi sono nuovo,domani mattina dovrò andare a pesca con gli amici nel porto,noi pescheremo le vope (boge) per chi non lo sapesse (quei piccoli pesci con le righe dorate ai lati),sto facendo una pastura mia,ma ho un pò di dubbi:per fare la pastura dentro le molliche oltre al formaggio posso metterci anch aluci krakers sbriciolati o la rovino??? e in più dopo averla fatta la metto in frigo o in frizzer?grazie a tutti quelli che mi risponderanno  numero 1

    prima di postare qualsiasi domanda o risposta  ti pregherei  gentilmente di presentarti in questa sezione

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/un_saluto_a_tutti_i_nuovi_arrivati-b3.0/

    grazie per la collabborazione
    vincenzo

    Le boghe con le strisce dorate?Secondo me intendi le salpe.

    no no sono boghe dai rispondete veloci plese

    L'amico forse intendeva dire "buga" (boga)altro nome con cui e'conosciuta la vopa.
    Se e'quella della foto,e'una vopa a meno che non si sia fatta confusionesul sito da cui ho tratto questo.
    Anche io non sapevo che vopa e boga e'lo stesso pesce….

    48674346.jpg

    Tratto da Wilkipedia.

    Per rispondere inoltre a medi4no,le pasture si possono mettere si' in frigo,visto il periodo caldo ed evitare che si secchino,se usi prepararle prima.
    Non mi risulta invece che si possano congelare;inoltre, gli sfarinati piacciono a tutti i tipi di pesci per cui….

    ciao ciao.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    quei piccoli pesci con le righe dorate ai lati

    In effetti, potrebbero essere sia boghe che salpe, solo lui, guardando le foto, può dircelo.

    Salpe:

    salpe.jpg[/img][IMG]

    Peppe,a titolo di curiosita',voi che siete "marini"….ma quali sono piu' buoni da mangiare?
    Chiedo perche'io,non mangiando pesce ma solo molluschi o comunque poca roba,pescandoli entrambi spesso nei porti,li ho spesso rilasciati o,se li voleva qualche amico,regalati.

    Ciao ciao.

    Enzo.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Sinceramente, quando mi capita di prenderne qualcuna (sia boga che salpa) le rilascio, o al massimo le uso come esche vive, poichè in passato le ho assaggiate e non mi piacciono neanche un pò.

    no non sono le salpe sono vope ma ho un dubbio,si può usare il pane secco come esca praticamente attaccarlo all'amo?

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Le boghe si possono prendere con tutti i tipi di vermi e con la polpa di gambero.
    Ricordo che, anni or sono, pescando a bolentino su una secca ed usando come esca gamberi interi, restavano attaccate agli ami delle "bogone".
    Erano voracissime, non appena il piombo toccava il fondo, ripulivano tutto!
    L'eco ne segnava un branco che da 0 arrivava fino a 20 metri dal fondo!  >xcalabria>x<

    Io l'ultima volta che le ho pescate pasturavo con il pane mischiato al formaggio e come esca usavo la cozza,se non sbaglio avevo fatto anche un post.Ero partito per prendere i cefali ma poi un pescatore locale vicino a me le tirava una dietro l'altra e poi ho ripiegato anch'io,ma ne ho prese molto meno.
    Lui aveva del semplice pane grattuggiato,ogni tanto lo bagnava e lanciava qualche pallina innescava la cozza e si divertiva alla grande.
    Per essere sincero quando le ho mangiate le loro carni erano poche saporite, forse vivendo in aree portuali
    assumono un sapore poco buono.ciao

    ciao medi4ano non so nelle tue zone me nelle mie le prendono anche con la medusa o (bromo)

    io nella pastura ci metto anche aglio, magari è una mia fissazione…però funziona! si cmq le salpe non sono proprio ottime…anche se tirano come delle dannate!!!
    ciao

7

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?