Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Occhiate e salpe (di Fisherman95)

Forum PESCI & CATTURE Occhiate e salpe (di Fisherman95)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve utenti,
    dopo aver raccolto un po' di foto di alcune mie prede decenti, apro anch'io questo topic per condividere con voi alcune delle mie catture. Premetto che le misure sono state fatte approssimativamente, utilizzando la mia mano come unità di misura ( che da inizio polso a fine dito medio misura circa 20cm.) dopo aver letto il regolamento riguardante le foto delle catture, ho cercato di dedurre ad occhio la misura reale del pesce, dato che prima non l'avevo misurato. Ho deciso che per le prossime catture prima di scattare la foto, sistemerò un metro vicino la preda, così da poter far vedere la misura reale del pesce.

    Iniziamo da questa Occhiata di circa 20 cm (misura minima 15 cm) pescata con dei pezzettoni di pane innescati su un terminale dello 0.20 con 5 ami del 10. Ora 11 circa.

    Foto rimosse perché non conformi al regolamento

    Per qualsiasi domanda o dubbio io sono qui.  >>calabria>>

    che montatura usi per il muriddu?
    lo uso anc'io è un' ottima esca >s<calabria>s<

    Quote:
    che montatura usi per il muriddu?
    lo uso anc'io è un' ottima esca >s<calabria>s<

    Un normalissimo spezzone di filo  0.20 lungo 80/100 cm con legato un singolo amo RIGOROSAMENTE a gambo lungo N°8 a paletta, anche se credo di utilizzare una misura più grande, ma anche con questa taglia mi trovo benissimo.  numero 1

    Oggi Sabato 4 Settembre 2010
    Dopo il fortissimo nubifragio di ieri sera con fulmini e lampi che ha causato non pochi disagi, decido di andare a pesca insieme a mio padre, credendo che, grazie alle recenti piogge i pesci si fossero messi in attività.
    Luoghi: Catona, Reggio Calabria Porto.
    Ore: dalle 7:00 alle 12.30.
    Esche utilizzate: muriddo e calamaro.
    Montature usate: long arm
    Ami usati: n°8 Gambo lungo, N6 gambo corto.
    Diametro terminale: 0.18
    Piombo: ad oliva 60 grammi.
    Attrezzatura: Mitchell Privilege e cannetta dal nome ignoto  <xcalabria>x<
    Condizioni meteo : Cielo nuvoloso, con piccole schiarite.
    Condizioni marine: mare in forte scaduta ( suppongo) corrente leggermente sostenuta.
    Preda: [glow=red,2,300]Tanta, TANTISSIMA acqua piovana  <xcalabria>x< [/glow]

    Già avete capito bene, dalle 7:00 del mattino alle 12.30 a pescare sotto  la pioggia senza nemmeno una toccata !

    Forse l'acqua era troppo torbida e sporca, forse l'esca non era di gradimento, i pesci non avevano fame…o molto più semplicemente ho avuto sfortuna!

    Spero che la prossima battuta vada meglio      

    Qualche settimana fa, mi recai a Catona per la mia classica battuta di pesca di ogni week-end.
    Mio padre pescò a fondo, io a spinning.
    Niente di rilevante, ma ad un tratto una mangianza incredibile! Eseguo svariati lanci, ma niente…
    Passeggiando sulla bagnasciuga intravedo tantissimi pescetti. Sono alici! Molte sono ancora vive, le raccolgo e regalo loro la libertà. Tante altre invece, non sono sopravvissute e decido di metterle da parte in una busta.
    Quella giornata si concluse così, solo qualche inseguimento sui miei plastichetti.

    OGGI 31 ottobre 2010.
    Sveglia alle 6.00 in pesca alle 6.45.

    Mio padre, come suo solito, pesca a fondo con pastella e quelle alici che avevo congelato precedentemente. Io invece, vado alla ricerca della mia primissima preda a spinning.

    Ognuno di noi prende posto e si inizia.

    Monto il mio Angel Kiss ed ho il solito inseguimento di un pescetto poco più grande del plastichetto. Farò tantissimi altri cambi di artificiale, ma non prenderò nulla….
    Un amichetto mi fa compagnia appoggiato sulla cima di uno scoglio:

    dscn0445wl.jpg

    Ad un tratto sento gridare mio padre, penso : "Non è che è caduto dagli scogli?! " mi volto di scatto e vedo la canna piegata vistosamente, la frizione canticchiava. Poggio la mia canna da spinning e corro verso di lui.

    Il combattimento non dura moltissimo, si intravede una sagoma lì nel profondo blu… È lunga, affusolata, chiara… È una tracina di ottime dimensioni… Aveva abboccato alle alici posate sul fondo!  >v<calabria>v<

    Corro subito a prendere le pinze per slamarla, tiro fuori il metro a nastro dalla mia borsetta porta artificali, stendo la preda su di uno scoglio, qualche foto e via.

    Misura 30 cm

    Eccola:

    dscn0450j.jpg

    dscn0449a.jpg

    ATTREZZATURA

    Canna: Mitchell Privilege T Surf  4.00    80/120 grammi

    Mulinello: Track line 6000

    Terminale: 0.20.  3 ami misura 8 gambo lungo Gamakatsu

    Esca: Alici

    Luogo: Reggio Calabria, nei pressi del porto.

    Condizioni Meteo-marine:
    Cielo nuvoloso, rarissime schiarite. Vento moderato da sud/sud est  Mare leggermente velato.

    (PS: Io tentavo di catturare la mia prima regina, ma niente da fare, ritenterò fra qualche giorno)

    PAPÁ 1-0 EMANUELE  <<<calabria<<<

2

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?