Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

MULINELLO SHIMANO EXAGE 4000 FB

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI MULINELLO SHIMANO EXAGE 4000 FB

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti ho letto qualche post sui mulinelli ma manca qualcosa… mi spiego…
    praticamente ho seguito per bene le vostre istruzioni sull'avvolgimento del trecciato sulle bobine con conseguente spruzzata di silicone spry ecc… ora vi chiedo una cosa il mulinello SHIMANO EXAGE 4000 FB ha la raccolta del filo a spire incrociate ?? perche anche quello dovrebbe influire sulla produzione o no di parrucche nello spinning giusto?

    grazie a tutti!

    Quote:
    …perche anche quello dovrebbe influire sulla produzione o no di parrucche nello spinning giusto?

    Non sono daccordo.
    il fatto che un mulinello abbia, o meno, il recupero a spire incrociate, non determina il formarsi di parrucche in fase di lancio.

    Quando si formano parrucche 9 volte su dieci, la cosa è imputabile:

    1) ad un non corretto imbobinamento del monofilo/trecciato
    2) ad un eccedenza di filo eccessiva in bobina
    3) ad un eventuale recupero in cui il filo viene imbobinato "lento"  in bobina

    OK GRAZIE MILLE GIANF , ALLORA PENSO CHE COMPRERò IL SHIMANO EXAGE 4000 FB

    Comunque a titolo informativo l'exage ha il sistema di imbobinamento VARISPEED che è un sistema di imbobinamento a spire parallele.
    Ciao!!!

    Quote:
    Comunque a titolo informativo l'exage ha il sistema di imbobinamento VARISPEED che è un sistema di imbobinamento a spire parallele.
    Ciao!!!

    VA BENE COMUNQUE PER LO SPINNING?

    Quote:
    VA BENE COMUNQUE PER LO SPINNING?

    Ciao combattente, io non sono uno spinner, però conosco l'exage e sicuramente è un valido attrezzo, e poi penso sia stato il mulinello d'esordio di molti validi spinner che frequentano questo forum e non solo, poi col tempo e con la padronanza della tecnica sicuramente le tue esigenze saranno diverse, ma è un'ottimo inizio.
    Ciao.

    GRAZIE ANCORA PER LA GENTILEZZA

    ciao ragazzi sono riuscito a vincere un asta per uno SHIMANO STRADIC 2500 FC cosa dite è buono come mulinello? lo porto a casa con 81 euro

    per lo spinning un 2500 è piccolo. L'altro giorno ho vinto un asta di uno stradic 5000 a 90$ ;)

    azz quindi devo rivendermelo :-(

    Quoto devilinux.
    lo stradic e certamente un ottimo mulinello,
    ma un 2500 è decisamente sottodimensionato per lo spinning.
    personalmente monto i 2500 sulle mie bolognesi / inglesi

    Tornando all'exage 4000 , caricandolo con un buon trecciato da 20lb come il Power pro..può essere usato per insidiare Serra e Barracuda , usando anche esche voluminose?

    Quote:
    Tornando all'exage 4000 , caricandolo con un buon trecciato da 20lb come il Power pro..può essere usato per insidiare Serra e Barracuda , usando anche esche voluminose?

    Ciao,
    ancora oggi io utilizzo l'exage 4000 FB per lo spinning e devo dire che lo ritengo un ottimo mulinello. Dopo averci tirato barracuda e serra ancora è intatto!

5

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?