Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

minitrave acciaio

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE minitrave acciaio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • ragazzi,c'è qualcuno di voi come si può fare? non ne ho mai visto uno di presenza quindi non saprei come realizzarlo… avete idee o disegni?

    Ciao!
    Non credo si possano postare link a siti commerciali, ma su qualche negozio di pesca online li vendono già fatti e ci sono delle immagini dettagliate del prodotto ;)

    Ciao bytesm, esatto non si possono postare link commerciali e per la richiesta di vinceps non servirebbe nemmeno visto che ha chiesto il procedimento costruttivo che si trova nel link di dart fener ad un apposito post di questo Forum

    Ciao Oltremare

    so che non si possono postare link, ma ho suggerito una ricerca online per trovare eventuali immagini/disegni. :)

    A tal proposito ho una domanda… nel post suggerisci di non lasciare troppo gioco alle perline e di aumentare la dimensione della guaina, come mai?

    Te lo chiedo perchè ho un paio di minitrave proprio come quello in foto nel post e quindi eventualmente potrebbe essere una modifica utile anche per me ;)

    Per mia personale esperienza, e diversi pescatori di mia conoscenza concordano, l'eccessivo gioco della girella  tra le due perline è spesso causa di grovigli ai braccioli. La girella deve avere giusto lo spazio per girare e nulla più. Nella foto in questione è la guaina che funge da blocca perline ma, come hai visto, nel tratto superiore è troppo corta e lascia lo spazio alla girella per esibirsi in danze vorticose ….e deleterie. Quindi occorre aumentare quel pezzo di guaina di qualche cm. Questo, ovviamente, secondo il mio parere.
    Ciao

    grazie mille! *+-xààà*

    ma che tipo di acciaio è quello? lo spessore?

    Quote:
    ma che tipo di acciaio è quello? lo spessore?

    Il migliore è l'acciaio armonico. Per farli mi sembra di avere usato 1 o 1,2 mm di spessore.

4

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?