Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Miglior multifibra in commercio

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ACCESSORI SPINNING Miglior multifibra in commercio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • Qual è secondo voi il miglior multifibra in assoluto sul mercato per praticare lo spinning in mare? A prescindere dal prezzo..qual'è il top secondo voi al momento?
    So che molte delle risposte saranno frutto di gusti personali, ma sono curioso di sentire il parere (quindi anche gusti) dei più esperti!
    Io per esempio nella mia ancora breve esperienza di spinner i "migliori" che ho avuto fin ora l'occasione di provare sono il power pro e il surfix 832..
    *+-xààà*

    Di quelli che ho provato io e di facile reperibilità anche in Italia senza dubbio il Daiwa tournament hyper PE, sottile, come seta, resistente e tenuta come da specifiche sulla confezione, un pò caro ma secondo me ne vale la pena, io vado a caccia di spigole ed il 20 libbre è spettacolare

    Per quanto riguarda dynema io utilizzo fireline della berkley e mi sono trovato bene. Ottimo anche il sufix 832. Per quanto riguarda i PE ho provato il sunline super PE l ho trovato ottimo.

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    se cerchi il top del top senza badare a spese direi se non il top ma quasi varivas senza dubbi. powerpro, sufix 832 e tuf line xp tutti ottimissimi prodotti anche in virtù del prezzo numero 1

    E mi sa che il nuovo stradic verrà imbobinato col varivas 30lb..
    Come dicevo il pp e l'832 li ho su gli altri muli..
    Comunque in effetti dev'essere una gran bella treccia.. Paga caru ca sta mbaru insomma! <xcalabria>x<

    Scherzo il mulo lo prendo appena scendo, comunque è vero il discorso del prezzo soprattutto nella scelta di una componente fondamentale come il trecciato e non solo per il carico di rottura (che è fondamentale a prescindere) ma ancor di più per gli spessori sempre più sottili che ci permettono lanci sempre più lunghi nonché precisi! A parità di carico di rottura è ovvio che prendi lo 0,14 non lo 0,18..però i sopracitati hanno carichi di rottura abbastanza simili e omogenei tra loro..c'è da vedere se poi in realtà il carico di rottura corrisponde davvero..calabria3

    I carichi di rottura sono quasi quasi esatti è lo spessore dei trecciati che è fasullo, cioè per esempio dichiarano uno 0,20 invece in realtà è uno 0,28, 0,29, ciao

    Quote:
    I carichi di rottura sono quasi quasi esatti è lo spessore dei trecciati che è fasullo, cioè per esempio dichiarano uno 0,20 invece in realtà è uno 0,28, 0,29, ciao

    quoto silvius. molto spesso ci sono differenze tra il mercato europeo e quello americano. il diametro dichiarato è spesso fasullo  (come anche il carico di rottura)

    Domanda difficile, sicuramente un 8 fili. Tra quelli provati (in attesa di provare il Varivas che mi è appena arrivato) dico sicuramente Daiwa Tournament 8 Braid e il Duel Hardcore X8. Poi ce ne sono altri, che io non ho provato anche per il costo, come il Varivas Avani Casting PE Max Power che molti giurano sia il migliore in assoluto, per i grandi libbraggi, anche se costa quanto una canna praticamente. Tra quelli più economici (fino a un certo punto) è ottimo il Sufix 832. Ma se devo dire proprio il migliore in assoluto, tra quelli provati, scelgo il Daiwa Tournament 8 Braid  numero 1

    Preso il daiwa tournament 40 lb!
    28 euro 275m è buono come prezzo?
    Era in offerta e ho pensato bene di prenderlo

    Quote:
    Preso il daiwa tournament 40 lb!
    28 euro 275m è buono come prezzo?
    Era in offerta e ho pensato bene di prenderlo

    Tu sei nato con la camicia  >xcalabria>x<

    E ci chiedi se è buono come prezzo? >v<calabria>v<

    Hai pensato benissimo!!!!!

    Sei sicuro trattasi dello stesso menzionato da me e Dario? Se non erro producono bobine da 150 e 300 metri

    Quote:
    Sei sicuro trattasi dello stesso menzionato da me e Dario? Se non erro producono bobine da 150 e 300 metri

    Confermo.

    300 metri errore mio, sorry <xcalabria>x<

    Power pro

7

Voci

15

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?