Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Maratea

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Domani mattina saro' in quel di Maratea per accompagnare un amico e vorrei approfittare di fare qualche lancio da quelle parti.
    Qualcuno che conosce la zona che puo' darmi qualche consiglio sulle eventuali prede, qualche spot fruttoso… o comunque qualsiasi informazione utile per tentare qualceh cattura?
    Se poi siete in zona possiamo anche farci due chiacchiere e berci un caffe' insieme (o magari pescare in sieme)

    Ciao
    Raf

    Quest'estate ho preso qualcosa alla spiaggia di cersuta! La stradina è un pò impervia però!

    Quote:
    Domani mattina saro' in quel di Maratea per accompagnare un amico e vorrei approfittare di fare qualche lancio da quelle parti.
    Qualcuno che conosce la zona che puo' darmi qualche consiglio sulle eventuali prede, qualche spot fruttoso… o comunque qualsiasi informazione utile per tentare qualceh cattura?
    Ciao
    Raf

    Ciao Raf
    mi spiace ma ho visto il tuo topic solo adesso.
    Io vado spesso a pescare sulla spiaggia di Castrocucco di Maratea, nei dintorni del fiume Noce. Qui si può praticare spinning, beach ledgering, paf, etc. Prede variegate
    Un altro buon spot è la cosiddetta secca che si trova sulla strada costiera che porta verso Maratea – Sapri. Qui si pesca dagli scogli, soprattutto con galleggiante (prede variegate).
    A disposizione per altre delucidazioni
    .
    Buona vita
    Daniele

    Questo weekend credo proprio di provare a shore jigging da quelle parti…sono indeciso se dalla scogliera a sud o a nord di Tortora/Castrocucco! Secondo chi è della zona qual'è quella più profonda a picco sul mare??

    Dei conoscenti che escono in barca, praticano il tratto di mare tra Maratea e Sapri…

    Io andavo in vacanza proprio lì, avevamo la barca e pescavamo a bolentino e a traina. Era pieno (25 anni fa) di ricciole, lecce, cernie, dentici, lampughe. Adesso non vado più, ma i miei cugini hanno una casa là e sono pescatori subacquei di livello, con più di 30 anni di esperienza, mi dicono che – per colpa delle passate reti a strascico e dei bombaroli – adesso i fondali sono una desolazione. Mi ricordo che le varie punte tra Acquafredda e Sapri erano pescose, così come il golfetto davanti a Villa Nitti, ma ti parlo di tempi remoti che forse – ahimè – sono perduti per sempre.

5

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.