Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

MANUALE DI BEACHLEDGERING

Forum BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING MANUALE DI BEACHLEDGERING

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 105 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.

    Ho provato a scaricarlo anch'io, ma mi da lo stesso errore.
    Ritentiamo domani.

    Io l'ho appena scaricato senza problemi  numero 1
    -inserite il codice che vi chiede
    -cliccate su download ed ATTENDETE il conto alla rovescia
    -cliccate su download standard/normale, NON premium
    -attendete un secondino e via :D

    se saltate un solo passaggio o fate diversamente non vi scarica niente..

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Purtroppo i siti ospitanti, quando offrono i loro servizi in modo gratuito, pongono dei limiti allo scarico dei file per cercare di costringerci a pagare il servizio.
    Bisogna avere pazienza e ritentare l'operazione ad intervalli distanziati (p.e. ogni ora)…
    Quando non vi appare più il messaggio che il file non è momentaneamente disponibile, seguite le operazioni come da figure:
    senzatitolo1bo.png

    Dopo di che parte il conto alla rovescia  di ciraca 50 secondi, tanto per romperci le scatole. Attendere che finisca:
    senzatitolo2o.png

    Quando il conto è terminato, cliccate sul pulsante come da figura:
    senzatitolo3sw.png

    ovviamente scaricato a presto la stampa su carta…=)….complimenti nonnoroby…
    ps. non usate safari come browser per scaricarlo perchè non vi comparirà il tasto "regular download" a causa di un bug del programma

    1

    jona

    @jona

    Partecipante

    Ho appena finito di leggere tutto il post, ho scaricato il manuale, ed i complimenti vanno giustamente a tutti coloro che si sono prodigati a scrivere i vari "articoli" . Un paluso finale (non perchè ultimo) a NonnoRoby, il quale dall'alto della sua esperienza di vita e piscatoria, saggio e senza "alzare mai la voce" nell'ambito delle varie discussioni , ha pensato bene di riunifcare il tutto in questo che è un ottimo manuale da far invidia ai migliori in circolazione.
    ùùooiuuy

    Grazie

    Antonello

    i due file sono uno la continuazione dell' altro? grazie

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    i due file sono uno la continuazione dell' altro? grazie

    Ciao Paperino,
    immagino ti riferisca ai due file su Megaupload: no, i due file sono identici (e quindi completi), solo che sono in due formati diversi.
    Uno è in formato PDF (estensione .pdf) e l'altro in formato CHM (estensione .chm).

    Per visualizzare il formato PDF ti occorre un programma apposito (Adobe Reader, Foxit PDF Reader, PDF-XChange Viewer, ecc., tutti programmi gratuiti che ti puoi scaricare: Adobe Reader è il più pesante, Foxit PDF Reader è il più leggero).

    Per visualizzare il formato CHM, se il tuo sistema operativo è Windows (XP, Vista, Seven), non ti serve alcun programma: per visualizzarlo è sufficiente un doppio click sul file.chm
    Nota: il file CHM, su Megaupload, è zippato, per cui prima di visualizzarlo lo dovresti estrarre (p.e. con 7-Zip).
    Ciao

    complimenti vivissimi per l' eccezionali spiegazioni.
    Trovare Maestri così sarebbe una vera fortuna.
    Volevo chiederti ancora una cosa :
    La scelta del posto :In caso di mare piatto  come posso rilevare eventuali canoloni o frangenti, punti ideali per la pesca?
    Occorrebbe studiare il posto durante le mareggiate, ma per chi ha poco tempo non sempre è possibile.
    Occorre tenere conto sempre delle -3 +3 ore a cavallo della "alta marea" ?
    E sul tipo di vento cosa puoi dirmi ?
    grazie

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    complimenti vivissimi per l' eccezionali spiegazioni.
    Trovare Maestri così sarebbe una vera fortuna.
    Volevo chiederti ancora una cosa :
    La scelta del posto :In caso di mare piatto  come posso rilevare eventuali canoloni o frangenti, punti ideali per la pesca?
    Occorrebbe studiare il posto durante le mareggiate, ma per chi ha poco tempo non sempre è possibile.
    Occorre tenere conto sempre delle -3 +3 ore a cavallo della "alta marea" ?
    E sul tipo di vento cosa puoi dirmi ?
    grazie

    Ciao Paperino,
    quando ancora lavoravo (adesso sono in pensione), dovevo far coincidere le mie giornate libere tra la passione per la pesca ed altri impegni (primo tra tutti quello verso la famiglia), per cui alla fine non ho mai dato un grosso peso allo studio delle condizioni ideali per andare a pesca: quelli erano i momenti che avevo disponibili per la pesca e quelli erano i momenti in cui potevo andare. Se poi, una volta arrivato sul luogo, le condizioni ideali coincidevano, tanto di guadagnato, altrimenti non me ne tornavo certamente a casa solo perché quelle condizioni non erano le ideali: quella era la giornata che potevo dedicare alla pesca, e quella giornata dovevo sfruttare, qualunque essa fosse (salvo naturalmente che le condizioni meteo-marine fossero talmente avverse da suggerirmi che forse era meglio desistere).
    Questo preambolo solo per farti capire che se uno è malato di pesca ci va ogni volta che può, senza stare li a cincischiare troppo la sera prima a studiarsi ore di marea, bassa o alta pressione, luna crescente o calante, venti da nord o da sud, e così via. Quando potevo andare a pesca, mi ci precipitavo e mi beccavo quello che passava il convento in quel giorno o in quelle ore.
    Detto questo, l'unica cosa che potevo scegliere una volta sulla spiaggia era la conformazione dei canaloni e se non erano presenti altri pescatori che già avevano occupato le postazioni migliori, naturalmente me le sceglievo.
    Dopo una mareggiata, la posizione precisa dei canaloni verticali alla spiaggia sono facilmente distinguibili dalla conformazione della battigia: le punte di sabbia che si protendono verso l'acqua indicano che li c'erano i frangenti, le rientranze della sabbia indicano invece che in quel punto sono presenti i canaloni.
    Più difficile è invece distinguere i canali orizzontali alla spiaggia: se sono abbastanza profondi, l'acqua è di un colore più intenso, se non sono profondi non resta che sondare il fondo recuperando lentamente il piombo e sentire dal suo movimento il punto in cui c'è la depressione sul fondo.
    Per quanto riguarda le maree, è indubbio che le +3 e le -3 ore a cavallo dell'alta marea sono sempre le più proficue, ma per quanto esposto all'inizio se le tue ore di pesca non coincidono con quelle dell'alta marea bisogna solo avere pazienza: il pesce è più svogliato, ma a beachledgering può essere stimolato riducendo il più possibile la 'pesantezza' dell'apparato pescante: diametri sottili, braccioli lunghissimi e piombi leggeri.
    Altra condizione fondamentale è la presenza delle correnti: in loro assenza, l'esca non fluttua o fluttua pochissimo, riducendo di moltissimo il suo potere attirante. Puoi cercare di sfruttare anche la minima presenza di corrente inserendo un flotter nel bracciolo. Anche l'utilizzo del pasturare (da bigattini o da sfarinati) può dare un valido stimolo al pesce svogliato.
    Io ho allamato pesci anche in assenza di vento, ma la presenza di una brezza sostenuta, frontale o laterale, influisce tantissimo sullo stimolo dei pesci a mangiare (dalle mie parti, i venti ideali sono il maestrale e lo scirocco, naturalmente di intensità tale da consentirti di stare in pesca con l'attrezzatura leggera da beachledgering).
    Infine anche la presenza della risacca, anche se debole, favorisce la pesca a beachledgering. Spesso, per invogliare le mormore, faccio anche la 'trainetta' con un piombo adatto a sollevare la classica nuvoletta di sabbia, recuperando lentamente in modo discontinuo. 

    complimenti davvero  a tutti quelli che hanno partecipato a qeusta stupenda guida e a Nonnoroby che è davvero una persona sempre disponibile numero 1  <xxcalabria><x

    Buona sera, oggi stà piovendo molto forte, e il freddo sommato all'umidità si stà facendo sentire,
    Ho deciso di andarmi a rileggere il Manuale di BeachLedgering scritto da "nonnoroby" a quattro mani con dei nostri amici che noi tutti conosciamo: "Nonnoroby – Ivo – Danieleesposito70 – Enzo – Spaghitu – Greybear – Minosse – Surfmaster76 – Cuccosan .
    Se alla prima lettura mi era piaciuto molto anche, se da parte mia era stato letto molto velocemente.
    Oggi rileggendolo con molta calma, soffermandomi a leggere tra le righe ho notato che questo Manuale è veramente scritto da persone competenti e preparate. IL Manuale dimostra che: Con la Passione e Amore verso l'argomento scelto il "BeachLedgering" Si possono ancora trovare Manuali veramente facili da leggere ed apprendere molte malizie che potranno aiutare ad iniziare questa meravigliosa Tecnica di Pesca anche ai più inesperti. Non vuole essere una sviolinata, ma piuttosto una constatazione fatta oggi perchè ho avuto modo di poter entrare nella lettura di questo Manuale e di entusiasmarmi nel modo in cui vengono esposti gli argomenti, nel modo più semplice possibile.
    Un appunto doveroso: Con queste Dispense il Forum di "Calabria pesca on line" può vantarsi di avere tra i propri iscritti persone che con la loro Passione e Impegno, Portano a chi si vuol avvicinare per la prima volta alla Pesca la Passione e l'Amore verso il Mare.        
    Ciao a tutti baronmario   "Mario"   *+-xààà*   GRAZIE RAGAZZI   *+++214

    complimenti per il manuale …unico esempio di serio tentativo di chiarimento in questa disciplina specifica del beach ledgering…….solo un'appunto nell'analisi delle canne per il beach…che sono poche ….molte canne sono beach solo perchè con la parola serigrafate sul fusto, ma appunto manca la citazione della canna che fa da riferimento in questa disciplina la PRO BEACH M.B. di Mauro Balestri (l'inventore di questa disciplina).
    al limite anche la citazione di una recente uscita di un nuovo prodotto della Tubertini :eurocasting 3 beach ;in fondo le vere beach sono poche, escludere quelle poche è un errore d'informazione.

    Ciao mauriziof, benvenuto su  wwwcalabriawww
    prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
    La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO generale.
    Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE.
    Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
    Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto… Complimenti… Bravo… Approvo… ecc.' per i motivi che sono spiegati QUI.
    Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
    Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
    Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    complimenti per il manuale …unico esempio di serio tentativo di chiarimento in questa disciplina specifica del beach ledgering…….solo un'appunto nell'analisi delle canne per il beach…che sono poche ….molte canne sono beach solo perchè con la parola serigrafate sul fusto, ma appunto manca la citazione della canna che fa da riferimento in questa disciplina la PRO BEACH M.B. di Mauro Balestri (l'inventore di questa disciplina).
    al limite anche la citazione di una recente uscita di un nuovo prodotto della Tubertini :eurocasting 3 beach ;in fondo le vere beach sono poche, escludere quelle poche è un errore d'informazione.

    Ti chiedo scusa, Mauriziof, ma pur rispettando la tua opinione personalmente non la condivido.
    Il signor Mauro Balestri, come ho citato nel manuale, lo ritengo il mio maestro 'virtuale' in quanto, pur non avendolo mai conosciuto di persona, è colui che mi ha inculcato la passione per questa disciplina (tra l'altro Mauro Balestri si è letto il manuale e mi ha espresso la sua approvazione). Ma quando Mauro Balestri si è inventato questa disciplina, la sua canna Pro Beach non era neanche nell'anticamera del suo cervello e la canna di riferimento, sia per lui stesso che per tutti gli altri, allora come oggi, era ed è la Italcanna Dreaming, che è stata copiata da tutti gli altri produttori visto il grande successo che ha ottenuto.
    Chiaramente, poi, la tecnologia avanza, per cui oggi hanno visto la luce sia la Pro Beach di Mauro Balestri, sia i vari modelli prodotti da Tubertini, Maver, Bad Bass, Mitchell… solo per citare alcuni dei tantissimi produttori che oggi commercializzano ottime canne da beach ledgering.
    Ora, siccome è mio costume descrivere pregi e difetti di canne e mulinelli solo se li ho provati personalmente, mi sembra chiaro che per poter descrivere con il mio metodo il maggior numero possibile di canne e mulinelli dovrei essere o un commerciante di articoli da pesca, oppure essere ricco sfondato da potermi permettere l'acquisto del maggior numero possibile di canna. E siccome non sono ne l'uno ne l'altro, la mia descrizione si basa sulle caratteristiche ottimali che deve possedere una canna da beach ledgering: chi voglia seguire i miei consigli per un eventuale acquisto dovrà valutare di persona se tale o tal'altro modello possiede queste caratteristiche, per potersi orientare tra le miriadi di prodotti esistenti.
    Se poi tra gli utenti del forum c'è qualcuno che possiede un determinato modello e ne fa la recensione, tanto di guadagnato per tutti quanti, l'importante è che la recensione sia basata su esperienza personale e non copiata pari pari da internet, in quanto a far questo ci siamo capaci tutti.
    Per cui suggerire caldamente uno specifico modello di canna o mulinello solo per averne letta la descrizione da qualche parte e non per averla sperimentata personalmente non solo è fuorviante, ma è anche altamente scorretto, perché una recensione positiva potrebbe benissimo essere di parte solo per promuovere un prodotto.

    ragazzi il manuale è stupendo l' ho già letto due volte…aiuta a capire tante cose anche non strettamente legate al beachledgering…come al solito grazie mille *+-xààà*

31

Voci

104

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 105 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?