Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Maledetti Cani.

Forum SEAFISHING FORUM BAR Maledetti Cani.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • Ma non il carcereeeee…….ma stamu fissiannu??? (ma stiamo scherzando?????) una sanzione pecuniaria o comunque un'ammenda…..

    Quote:
    una sanzione pecuniaria o comunque un'ammenda…..

    Personalmente ritengo che … la nostra passione per i cani e gli animali non deve in alcun modo intaccare la nostra obiettività, in quei casi, in cui, è a rischio la salute e l'incolumità pubblica, puntando il dito contro chi, per forza di cose, ha tentato in tutti i modi di difendersi da uno o più attacchi …non provocati. Che sia un gatto, un cane o un criceto non ha importanza. Situazioni di questo tipo sono capitate un po a tutti noi. E' importante, invece, cercare di comprendere l'utente e cercare una soluzione comune ..affinche questi episodi spiacevoli per entrambi le speci (uomo-cane) non capitino più.  

    Le leggi antirandagismo esistono per tutelare gli animali e i cittadini.
    A mio modesto avviso, in questo caso specifico, i soggetti …perseguibili per legge sono i Funzionari del Comune, per omessa vigilanza.

    @Palamito
    Ti consiglio di segnalare ciò che ti è accaduto presso in Comune di riferimento.
    Sarà l'Amministrazione Comunale ad adottare i provvedimenti e/o le cautele idonee ad eliminare il potenziale pericolo rappresentato dai cani randagi, con i poteri attribuiti dalla legge.

    saluti

    a palamito, alias pesca nel sangue, quando si presenta questo frangente descritto, la soluzione migliore…è l'attacco! se si ha paura, l'anedralina viene avvertita dal soggetto in questione, con conseguente presa di posizione. la soluzione….è l'attacco senza paura verso il soggetto, scagliarsi contro, senza paura, con fare minaccioso, e, aggressivo…la cosa funziona….ce vole un po di coraggio…ma funziona !!!!

    Ciao mirko…
    Hai ragione, il cane ha avvertito la mia paura e ne ha approfittato…..
    In certi casi bisogna predominare se non si vuole essere attaccati dal cane, non dico che bisogna prendere a legnate il cane, ma fargli capire che è meglio stare alla larga.
    Cmq parliamo di casi estremi perche con tanti altri cani non ho avuto mai problemi del genere.
    Poi se alla fine uno dei due deve avere la peggio. ….di sicuro non mi faccio mordere per primo, na botta gliela do, ma cmq secondo me è sempre meglio evitare, e se poi uno dei due deve soffrire, di sicuro cercherò di non essere io ma lui.
    In certi casi non si tratta di amare o non amare gli animali, ma di amare la propria salute.
    Non ho niente contro nessun animale, ci mancherebbe, ma nessuno mi fa cambiare idea sul dire e pensare che ogniuno di noi deve pur difendersi da qualche cane rabbioso ( anche se non è colpa sua ma di chi l'ha fatto diventare così ),  perche io non centro niente sul passato di quel cane, nel mio caso era solo questione di legittima difesa contro un cane intenzionato a mordermi.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

    Vi comunico le mie esperienze in merito. Premetto che a causa del mio amore per la natura e gli animali mi trovo molto spesso a passeggiare per le campagne o i boschi, da solo, e sono abituato ad affrontare i cani "nervosi". Incontro spesso quei cani bianchi che usano i pastori per sorvegliare le pecore…sono grossi ed aggressivi, molto territoriali…e spesso la loro difesa del territorio si allarga anche alle strade pubbliche. Ho rischiato molte volte di essere azzannato, sbagliavo, restavo immobile e poi provavo a camminare piano, mi accerchiavano e si davano coraggio l'uno con l'altro. Ce ne sono di cattivissimi, sembra incredibile ma attaccano la macchina in movimento mordendo…i graffi sulla carrozzeria possono testimoniare.
    Poi un amico mi ha mostrato l'unico metodo valido per affrontarli, ha 2 lauree in scienze naturali e gli animali li conosce bene. I cani sentono la paura e se ne approfittano, quando ti vengono incontro devi andare a tua volta incontro a loro, urli e gesticoli, devi mostrare di essere più forte. Se non scappano ti abbassi e fingi di prendere e lanciare una pietra…se l'hanno provata prima ti assicuro che mettono la coda tra le gambe e si allontanano. A questo punto corri qualche metro dietro di loro, spaventali. Così sono riuscito ad affrontare anche 3-4 cani da pastore insieme…ti confesso che nei casi critici la pietra (piccola) l'ho lanciata, senza colpire, se la fanno sotto. Se posso porto un bastone, basta sollevarlo e loro capiscono il pericolo.

    Secondo me avete sbagliato ad accanirvi contro Palamito…dai non scherziamo, è vero che gli animali agiscono ad istinto e noi abbiamo la ragione, quindi cerchiamo di non fare loro del male…però ricordatevi che per un morso di cane si può morire, un cane per una bastonata o una pietra soffre un attimo e se ferito guarisce in pochissimo tempo (chiedere ad un veterinario).
    Ve lo dice uno che si imbosca nei canneti per guardare Anatre, Gallinelle, Porciglioni, Aironi, Falchi di Palude e compagnia bella, ha cani, Canarini, pesci in acquario e gioca con i gatti dei vicini, uccide i pesci appena pescati per non farli soffrire, crea confusione per far scappare le Spigolette che sarebbero preda dei bolognesisti, porta fuori e lascia nel prato lumache, cimici e ragni quando li trova in casa.
    Va bene amare la natura e gli animali ma se dobbiamo rischiare la pelle…

    Sapete cosa mi è successo qualche giorno fa? Un vicino aveva lasciato il cancello aperto e il suo cane molto molto antipatico aveva preso possesso della strada e si era impuntato perché non passassi di là. Ringhiava ed abbaiava con la bava alla bocca, sembrava indemoniato. Conoscendo i proprietari, ho cercato di prenderlo con le buone, tranquillizzarlo, mi sono anche abbassato ed ho avvicinato la mano per accarezzarlo (lentamente, dal basso in modo che lo capisse)…sapete cosa ha fatto? Mi ha morso la mano…per fortuna non ha stretto e mi ha solo sbavato lasciando dei piccoli segni, a questo punto ho inveito contro di lui e si è affacciata la padrona…mi ha rimproverato, dicendo che dovevo lasciarlo stare perché è buono. Scusate se mi sono dilungato…mai aver paura dei cani, tranne se si trattasse di qualche cane da difesa addestrato…in quel caso non si spaventano, viaaaaaa. Un saluto.

    Ma se è stato scritto che più volte ha evitato il cane, ed è anche andato a finire in acqua prima di difendersi…e dai..

    Anche io sono amante degli animali, ma li sparo sia col fucile da pescasub e li uccido sia con le ancorette per portarli a casa e mangiarli, e quando va bene rilasciarli, con i segni dell'amo addosso (si parla di pesci ovviamente), che poi guariranno come i lividi procurati dalla presunta bastonata al cane (perchè l'ha mancanto).

    Un amante degli animali che non usa violenza su nessuno di loro non dovrebbe nemmeno pescare allora. I pesci sono animali.

    E' lo stesso discorso per come la vedo io, che se uno ti punta una pistola in testa e SE non ti spara prima lui o SE ti spara senza ferirti NON puoi reagire perchè poi passi tu colpevole di aggressione.

    Che doveva fare? farsi prima mordere e poi scacciarlo con la mazza nel caso qualcuno stesse filmando o c'era qualche animalista sfegatato? col rischio di infezioni e dissanguamento se non peggio.

    E' un discorso molto polemico.

    In generale:
    -Non tutti ci sanno fare con i cani.
    -Quando sale l'adrenalina, non tutti sono in grado di controllarsi.

    Io mi sarei comportato tale e quale a palamito, prima cercando di evitare ovviamente. E di cani ne ho avuti sia domestici che randagi.

    Per me è solamente un racconto come tanti.

    Ragazzi con tutta sincerità credo che si stia un po esagerando. Condivido pienamente il pensiero che gli animali si devono rispettare, ma credo anche che non si debba cadere in un inutile buonismo.
    Ho letto di carcere e altro e credo proprio che il discorso sia completamente degenerato. Personalmente sono sicuro che nessuno di noi ha l'intenzione di portarsi una mazza o un bastone per inseguire e picchiare un cane, ma se mi dovessi trovare di fronte ad un cane che mi ringhia contro con l'intenzione di mordermi, o peggio ad un branco di cani, non credo proprio che mi abbasserei per mettermi al loro livello e che stenderei una mano per cercare di accarezzarlo. Si è vero, loro ci attaccano per una loro ragione, che sia territorialità o altro, ma credo che io avrei il diritto di difendermi per la mia incolumità… Quindi non parlatemi di diritti degli animali, perché il loro diritto finisce dove comincia il mio, io non mi sognerei neanche di picchiare un cane ma il cane non si deve sognare di potermi mordere, quindi se sono cosi intelligenti come si dice devono capire che non possono fare come meglio credono……Mi dispiace ma sono convinto che negli ultimi anni si sia generato un diritto per gli animali che di gran lunga sembra prevalere su quello degli uomini… Non mi dilungo a citare storie drammatiche causate da cani, mi sembra superfluo.

    Il pericolo attuale deve avere ad oggetto una offesa ingiusta. L'espressione vale a sottolineare innanzitutto che il pericolo di lesione deve derivare  da una condotta umana. Ciò non impedisce che l'aggressione possa direttamente provenire da cose inanimate o animali  ma queste debbono assumere la caratteristica  di strumento nelle mani dell'aggressore o  rappresentare fonti di pericolo relativamente alle quali l'inadempimento del dovere di custodia da parte di chi è tenuto a esercitare un controllo rappresenterà una condotta omissiva da considerare come «offesa» ai sensi dell'art. 52. In quest'ultimo caso la condotta difensiva potrà essere diretta contro l'animale o contro il soggetto tenuto alla custodia per costringerlo ad attivarsi per neutralizzare il pericolo.

    come diceva Vittorio dovrebbe provvedere il comune, ma in questi casi molto spesso è stato negato il risarcimento danni all'aggredito. in ogni caso, trovo sbagliato "l'estremismo" o l'eccessivo buonismo di saviuzzo. Palamito era in pericolo è si è difeso tutto qui.

    Leggo solo ora gli ultimi vostri post…
    Alessandro cmq non erano sassi, (non se ne trovano sulle mie spiagge) ma alghe a gorma rotondeggiante…
    Tanto per farlo fuggire ancora di piu e che non tornasse piu…
    Il csne non sapeva cosa gli stessi tirando…

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

    Ieri a me al mio compagno di pesca è capitata un'esperienza simile, che corrobora quanto detto da Manuspin nel suo post. Stavamo tornando dalla spiaggia e stavamo passando come al solito per il solito vialetto privato di un albergo della zona, passaggio che ogni volta ci viene gentilmente concesso dalla security che controlla tale passaggio (è molto comodo per arrivare a quello spot, altrimenti dovresti attraversare il fiume e diventa alquanto problematico, anche se non impossibile). Ebbene, tornando, c'erano i soliti due cagnetti che ci ringhiavano e abbaiavano, ma non era una novità, perché lo fanno da anni  <xcalabria>x< Ad aggiungersi questa volta, però c'era un pastore tedesco, davvero molto grosso, che era libero anche se controllato a distanza da una delle guardie. Era la prima volta che ci vedeva e si è avvicinato a noi. Noi, senza aver paura e perdere la calma, guardandolo negli occhi lo abbiamo chiamato avvicinandoci, parlandogli con calma per rassicurarlo. Lui continuava ad abbaiare, quando Nek, per avvicinarsi, ha fatto un leggero movimento con la canna, che non voleva per nulla essere minaccioso: ebbene il pastorone tedesco è fuggito ed è andato a nascondersi, tant'è vero che noi poi lo abbiamo chiamato per rincuorarlo e per fare amicizia, ma non c'è stato verso di farlo uscire dal nascondiglio. La padrona (che lavorava per la security) ha detto che qualche volta le aveva prese (non ha specificato se dal padrone o da un passante) e così gli era rimasto il trauma, per cui è bastata la vista della canna per farlo scappare. Ci siamo rimasti male per il cane, perché non volevamo assolutamente fargli paura ed è un buon cane, non aggressivo, ma questa esperienza ha dimostrato che spesso i cani (purtroppo) le hanno prese e quindi basta la sola minaccia con la mano (anche involontaria, come nel nostro caso) per metterli in fuga. Quindi direi che quanto scritto da Manu corrisponde a verità, eccezion fatta per i cani veramente addestrati, come del resto già affermato da Manu nel suo post (cani poliziotto, cani da guardia che hanno fatto addestramento ecc.), che però non sono tantissimi e soprattutto in genere non corrispondono all'identikit dei cani che incontriamo nelle nostre battute di pesca.

    Mi trovo perfettamente il linea con chi difende Palamito. Giusto proteggere gli animali ma bisogna salvaguardare prima noi stessi, se un cane tentasse di mordermi anche io reagirei, non starei mica la a dare l'altro braccio per vedere quale dei due preferisce. Credo che su questo forum, per i contenuti che offre, sia difficile se non impossibile trovare qualcuno che va in giro a bastonare cani per puro divertimento. Palamito a mio parere ha cercato soltanto di difendere la propria incolumità e se qualcuno, animalista o non, fosse stato la ad osservare la scena non credo avrebbe potuto obiettare qualcosa.

    Attaccare Palamito in questa occasione lo trovo senza senso e abbastanza ridicolo, scusate la franchezza.

    Io sto con Palamito.
    Conosco bene i cani, e addirittura abbassarsi per dargli una carezza è una stupidaggine; se trovi il cane che sta arrabbiato per fatti suoi, ti trancia la mano, altro che carezza.
    Il cane che vuole avvicinarsi lo vedi subito, si nota, si vede dalla coda e da tanti altri movimenti, ma quando sono sempre arrabbiati non c'è verso.
    Sicuramente non vanno più provocati, cioè una volta visto che tipo di cane è, allora meglio stare alla larga, meglio cambiare zona di pesca.
    Un consiglio. Se state pescando e si avvicina un cane: RIMANETE vicino, attaccati, alla vostra canna da pesca, non si sa mai. Sia la canna che il picchetto in caso di cane arrabbiato, possono servire.

    Secondo me questo thread, che è stato debitamente ripulito, dovrebbe essere l'occasione per approfondire l'argomento, evitando, a mio giudizio, di fare affermazioni del tipo io sto con palamito o io sto contro palamito, ossia creando dei partiti pro o contro. Palamito ha avuto la sua esperienza, sicuramente drammatica, e ha reagito in un certo modo. Magari si potrebbe sfruttare questo thread per dare consigli su come comportarsi quando si avvicina un cane, basandosi, appunto, sulle proprie esperienze o su quelle dei nostri amici. Solo così potrà diventare un thread utile a tutto il forum, a mio giudizio  numero 1

    I cani…….. xcvt, ho la fobia di questi animali calabria2, non so di preciso perchè ma paradossalmente andando spesso da solo a pesca ho imparato che la stragrande maggioranza delle volte sono innocui, certo se mi trovassi nella situazione di palamito non ho proprio idea di quale potrebbe essere la mia reazione, di solito cerco di diventare invisibile rimanendo immobile finchè non sono passati ma per istinto mi metto sempre vicino ad un picchetto, finora mi è andata bene, l'idea di entrare in acqua è buona ma dipende anche dal mare e dal posto, meglio il cane oppure la risacca su un gradino di un metro in pieno inverno? ricordatevi che stivali e wader in caso di caduta in acqua possono diventare delle trappole mortali.
    A volte la paura gioca brutti scherzi e l'istinto di sopravvivenza provoca delle reazioni inconsulte,  parliamoci chiaro non me la sento di dare torto a Palamito ma capisco le ragioni di Saviuzzo.

    Ciao a tutti…

    il tipo del video ha anche il giubbino salva gente quindi non è assolutamente paragonabile ad una situazione di mare, specialmente se mosso…

    Riguardo al discorso dei cani, stamattina ho vissuto una situazione completamente opposta a quella della settimana scorsa, infatti guardate chi mi ha fatto compagnia per parecchio tempo passeggiando insieme a me sulla spiaggia, visto che io pesco con il barchino e quindi cammino…..

    ry5umuhu.jpg

    u5ury7e7.jpg

    Questo cane, anche essendo randagio, si è  avvicinato a me tranquillamente mostrando già da subito che voleva essere accarezzato, infatti abbiamo passato quasi tutta la mattinata insieme…
    Chissà perché questa volta non ho sentito l'istinto o il bisogno di entrare in acqua…..bohh (( da buon intenditore….poche parole ))…

    Purtroppo la settimana scorsa (((anche se qualcuno puo storcere il naso )) mi sono trovato in una situazione nella quale ho dovuto agire di conseguenza e lo rifarei di nuovo se mi sarebbe successo un altra volta, poi "pensatela" come volete, intanto la pellaccia mia era….

    Purtroppo questo tread è iniziato solamente per puro spirito di condivisione, poi però ha preso una "piega" piega diversa (( senza stare lì a dire chi ha torto o chi ha ragione, tanto è inutile sbattere la testa contro il muro )), quindi speriamo che questa discussione vada avanti  solo ed esclusivamente con toni pacati e senza insulti  e che sia utile tutti e di interesse comune….

    Ah dimenticavo una cosa: l'ho detto che amo gli animali ? :-):-):-)

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

15

Voci

29

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?