Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA TERMINOLOGIA DELLO SPINNING

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE LA TERMINOLOGIA DELLO SPINNING

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti, è da un po di tempo che sono iscritto al forum e mi sono accorto che lo spinning è di sicuro la disciplina che attira gran parte degli utenti, pertanto ho pensato di iniziare questo nuovo topic in aiuto di tutti coloro che come me sono neofita di questa disciplina, o semplicemente per chi vuole leggere i post ma alcuni termini non li comprende a fondo. Io ho fatto una ricerca mi sembra di non aver trovato niente di completamente esaustivo, se non qualche termine spiegato in alcuni post, ma una scheda riassuntiva mi sembra di non averla trovata. Se ci dovesse essere vi prego di scusarmi…..
    Naturalmente non sarò io a farla ma chiedo agli esperti di tale tecnica, vedi peppino, davide, vincenzo, lory etc etc.
    Tutto ciò per maggiore chiarezza, perchè molto spesso vedo che si usano termini ormai propri dello spinning con molta naturalezza ma sono sicuro che tutti non sanno cosa significano o perlomeno non hanno le idee chiare. Alcuni dei termini spesso usati, ma ce ne sono tanti altri che magari inserirete voi, sono i seguenti:
    Floating, suspending, walk the dog, sinking, jerk, jerkare, shallow, extra shallow…ect ( scusatemi se qualche termine non è corretto).
    Che poi sono tutti termini che troviamo sulle confezioni degli artificiali, sulle riviste, su questo forum…. spesso sento dire " come l'hai preso quel serra?"…….." effettuando qualche jerkata col tale artificiale", ma tutti sappiamo che cosa s'intende con quel tipo di recupero. Ci sono persone che sono convinti che wtd sia un artificiale, non sapendo che il termine wtd(walk the dog) indica una particolare categoria di artificiali.