Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

la stupidita’ dell’uomo dove arriva

Forum SEAFISHING FORUM BAR la stupidita’ dell’uomo dove arriva

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • cari amici  girovagando su youtube per trovare qualche video DIVERTENTE mi sono imbattuto su un video so che per chi ha il senso del rispetto verso la natura rischia un infarto a vedere questo scempio sono piu che indignato secondo me sono da denuncia  xcvt xcvt <xcalabria<

    http://it.youtube.com/watch?v=9ZSBfULigM4&NR=1

    Non so in quale regione sia stato girato quel video, ma a giudicare dai tratti somatici degli uomini,dallo loro lingua e dal territorio (nonché dalla "fionda" in loro possesso) dovrebbe essere qualche paese medio orientale.
    Giacomo, quelli non hanno rispetto per la vita umana, figurati per la natura.
    Uno che si fa esplodere su un pulmino vuoi che si faccia problemi a far esplodere un ordigno in acqua??

    Sembrano idioti di qualche dell'Imbecillistan o giù di lì.  <xcalabria<
    D'altronde, perchè stupirsi ? L'anno scorso hanno fermato 3 persone che, quì nel Crocchio, pescavano col sistema della corrente elettrica e, se non sbaglio, in un'altra occasione uno c'era rimasto semi-fulminato, per non parlare delle reti stese direttamente dalla spiaggia, presso un imbarcadero, qui dove abito (non ditemi di avvisare le forze dell'ordine, perchè l'altra sera erano a cena dai gestori, proprio là dove avviene la "pesca").

    Mio nonno buonanima mi raccontava che quando era bambino era in voga la raccolta dei fiori di tasso che una volta pestati venivano buttati negli stagni per avvelenare e raccogliere i pesci.
    A mia volta ricordo che da ragazzo sulla spiaggia della marinella di Pizzo ho raccolto in più occasioni dei pesci (tra cui un dentice di oltre un chilo) storditi dall'esplosivo.
    Non sono al corrente se queste pratiche siano ancora in uso (la 'ntassata certamente no) dalle nostre parti.
    Quindi non occorre andare tanto lontano per trovare queste scenette poco edificanti, e teniamo conto che noi siamo quelli civilizzati.

    io dico quel che sento,cioe sono rimasto colpito come quei tipi se la ridevano mentre in quel tratto di fiumiciattolo si sradicava la vita marina,perche usando le bombe non solo si stordiscono i pesci ma la forza d'urto credo che rechi danni in maniera disastrosa in quel modo.Perchè era una granata non dinamite,a dinamite rimane in superficie e stordisce i pesci ma la granata sparata in quel modo scende sul fondo e distrugge tutto quindi a mio avviso e piu catastrofico della dinamite.Puo' essere che mi sbaglio perche non ci capisco molto ma mi faccio 2 domande

    1)Come fanno a non preoccuparsi del danno che recano in quel modo,contando che magari potevano ritornare e pescare altro pesce ma senza recare danno,tanto da creare una fonte di cibo sicura dato che morivano di fame???

    2)Come ha fatto youtube a non sporgere denuncia contro questi IDIOTI???

    >w<festa>w< youtube non può fare denunce, può solo cancellare il video se lo si segnale come inappropriato.
    A denunciarli, dovrebbero essere le autorità del luogo e, francamente, mi pare, questa, una possibilità più remota di quella che al mio prossimo lancio abbocchi il mostro di Loch Ness.
    Segnalatelo, almeno non si fa pubblicità ad una bastard… simile

    non bisogna andare lontano per vedere lo scempio dell' uomo..venerdì 1 agosto alla foce del fiume Alessi a Copanello sono stati trovati un gran numero di pesci senza vita..le indagini sono in corso..  <xcalabria><x

    Quote:
    Non sono al corrente se queste pratiche siano ancora in uso (la 'ntassata certamente no) dalle nostre parti.

    Caro Nicola si vede che machi da un pò…i tassatori, purtroppo, ci sono sempre xcvt

    a gambarie..qui a Reggio…ci sono dei posti pieni di bellissime trote, qualche stronzo si diverte a gettare calce o zolfo in acqua..non so cosa sia.. per poi raccoglierle
    Ogni volta che vado, non a pesca, ci sono delle tracce sulle rocce

    Quote:
    Caro Nicola si vede che machi da un pò…i tassatori, purtroppo, ci sono sempre xcvt

    Caro Davide, speravo non fosse così ma lo sospettavo.

    Quote:
    a gambarie..qui a Reggio…ci sono dei posti pieni di bellissime trote, qualche stronzo si diverte a gettare calce o zolfo in acqua..non so cosa sia.. per poi raccoglierle
    Ogni volta che vado, non a pesca, ci sono delle tracce sulle rocce

    E purtroppo esistono ancora gli untori  <xcalabria><x

    Se solo avessimo il 5% della severità che esiste in Francia in fatto di rispetto delle norme sulla pesca potremmo già essere soddisfatti

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Il video che Rioken ha postato, SI COMMENTA DA SOLO!

    Considerata la regione, come citava Davide, non mi meraviglio più di tanto!

    Il genere umano, non ha limiti, infatti, nel regno animale, in tema di "stupidità", non ci batte proprio nessuno!

    Sull'isola di Pasqua, la popolazione, si è estinta, perchè abbatterono fino all'ultimo albero!
    Penso che questo sia un esempio "brillante" (sempre riferito alla NOSTRA stupidità).



    Voglio raccontarvi cosa mi è successo nel mese di settembre dell'anno scorso:
    Con mio figlio (Savy) ci siamo recati presso la foce di un fiume, lui spinnava e io cercavo di prendere qualche cefalotto da innescare.
    Dopo una trentina di lanci (con lo sparviero), esausto e senza aver visto l'ombra di un cefalo, mi sono arreso ed anch'io mi sono messo a spinnare.
    Passata circa un'oretta, mio figlio richiama la mia attenzione: papà, papà, guarda nel fiume!
    Mi girai di scatto e dietro le mie spalle (in foce) vidi qualcosa che non avevo mai visto prima!
    Vi giuro, in quel fiume, fino ad un'ora prima, non c'era l'ombra di un pesce!
    Ma ora, brulicava letteralmente!!!
    Sembravano impazziti! correvano avanti e indietro, saltavano all'impazzata!
    Mi chiesi: ma che cavolo stà succedendo? Ci sarà forse un coccodrillo a "terrorizzare" questi pesci?
    Erano grosse carpe, cefali di 2/3 chili, cavedani, anguille, qualche tinca e qualche spigola!
    Quelli di "stazza" erano ancora vivi ma sembravano aver perso l'orientamento, invece quelli piccoli, arrivavano in foce già STECCHITI!!!
    Con mio figlio, ci siamo messi subito all'opera! prendevamo i pesci di acqua dolce e li riportavamo nel fiume ma subito dopo la corrente li ributtava in mare!
    Forse, a pensarci bene, erano anche loro che volevano fuggire da quel fiume!
    La battigia del mare era sempre più piena di pesci agonizzanti o già morti!
    Era una lotta impari, non riuscivamo proprio a fronteggiare quella "marea" di pesci moribondi!
    Da lì a poco, fece buio e nostro malgrado ci siamo dovuti arrendere!

    Cari amici, io mi auguro di non incontrare mai, qualcuno che compie questo tipo di "PESCA" anche perchè penso che, gli farei fare la stessa fine di quei poveri pesci e sicuramente, finirei in galera!

    Quote:
    Cari amici, io mi auguro di non incontrare mai, qualcuno che compie questo tipo di "PESCA" anche perchè penso che, gli farei fare la stessa fine di quei poveri pesci e sicuramente, finirei in galera!

    caro peppino scusa se sono brutale ma secondo me ti sbagli quello non è PESCARE ….. La pesca come la conosciamo noi e molto diversa perche abbiamo il rispetto verso il mare,fiume,lago,e tutto quello che li circonda loro non hanno rispetto nemmeno per loro NO COMMENT

    Sono d'accordo con RIOKEN ,la pesca non deve essere distruttiva o superare il record di pesca,ma deve essere un giorno di vero riposo sia del corpo che dello Spirito.Non c'è piu' bella cosa soffermarsi seduti su una piccola sedia e ammirare tutto quello che c'è intorno,come le meravigliose albe,i tramonti,i magnifici alberi che circondano sia i fiumi che i laghi,vedete che quando si ritorna a casa pur non aver preso niente,ma siamo pieni di un bagaglio pieno di meraviglie,bassa saper ammirare tutto quello che ci circonda,in primis gli amici che ci stanno a fianco. >s<calabria>s< ùùooiuuy

    <xcalabria<  voglio dire soltanto una cosa (scusate la parola)
    [size=10pt]sono dei c********i[/size]

    Dare dei Cog……. a quelle persone ,li rendi troppo importanti ,perche quelli (i cog…….) li portano solo le persone che hanno rispetto per tutti e per tutto quello che ci circonda. Per ME sono solo delle (EMURROIDI PUSTULENTI)….

10

Voci

19

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?