Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA PESCA CON LA MOSCA (non solo un modo di prendere pesci)

Forum PESCA CON LA MOSCA LA PESCA CON LA MOSCA (non solo un modo di prendere pesci)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    La sera del 17 maggio 2013 mi connetto al forum e noto che ho un MP di GIOVANNI, apro e leggo qualcosa per me molto bella. Di solito, dopo qualche tempo, elimino i messaggi per evitare di intasare la cartella, ma questo non ho mai voluto eliminarlo perché mi gratifica tanto… ogni volta che lo rileggo penso che la mia caparbietà nel cercare di divulgare la tecnica della pesca a mosca qualche risultato lo ha ottenuto.
    Non è facile interessare la gente solo attraverso la scrittura, bisogna che chi legge abbia già un animo predisposto. Molti mi chiedono se con questa tecnica si pesca di più rispetto alle altre, a questa domanda in genere rispondo: la pam non fa per te!
    Giovanni è uno di quelli, pochi in verità, che ne hanno veramente colto il senso e questo suo MP lo dimostra chiaramente.
    Oggi, dopo più di un anno dalla ricezione, col permesso di Giovanni, ho pensato di pubblicarlo per chi ha voglia di leggerlo.

    Ciao Aldo   , ho ripreso a frequentare la mia palestra durante la pausa pranzo, un breve tratto del fiume Corace che ho avuto il piacere di farti conoscere. Che cosa meravigliosa è la pesca a mosca! Devo accontentarmi di un’oretta ma mi è sufficiente per sentirmi felice, pensa che l’altro giorno ho avuto un incontro inaspettato, mi ritrovo improvvisamente davanti un grosso cinghiale che usciva dal bosco, dopo aver attraversato il fiume attento a non scivolare, alzo la testa ed eccolo, ci siamo fissati negli occhi per diversi secondi, finché nel distogliere lo sguardo per prendere la macchina fotografica sparisce nel bosco, più avanti il fischio insistente di un merlo attira la mia attenzione, mi volto verso l’albero e lo vedo spiccare il suo primo volo dal nido, tutto questo fra un lancio e l’altro risalendo. In un’altra occasione anche un tasso. Oggi giornata ventosa ma sono andato ugualmente, pochi lanci ma studiati,
    ragionati, come nel libro “trote e mosche in acque veloci”, un capolavoro! Che cosa meravigliosa vivere la pesca in questo modo, godendo passo dopo passo di tutto ciò che ti circonda, cosa mi sono perso per tanti anni praticando altre tecniche, non finirò mai di ringraziarti, tutto è partito da te, per il tuo amore verso la vera pam e la sua divulgazione, ancora grazie Aldo.

    Grazie a te Giovanni! La soddisfazione nel leggere queste cose non ha prezzo.

    Inserisco alcune foto del fiume in questione.

    1409935660.jpg
    1410005008.jpg
    1409977471.jpg
    1410000871.jpg

1

Voce

0

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?