Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Kevlar??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Qualcuno ha mai sperimentato il Kevlar (magari qualcosa come un 80-100lb) contro la micidiale dentatura del serra? rispetto al cavetto è molto più morbido e maneggevole ma secondo me non reggerebbe. A resistenza al taglio come se la cava?

    il Kevlar è un materiale circa 10 volte più duro dell'acciaio,però è fatto di filamenti sottili intrecciati fra loro,secondo me il serra lo polverizza in pochi secondi….e poi un cordino di kevlar da 80-100 lbs è piuttosto grosso come diametro e offre al serra una presa migliore.

    L'ho trovato in offerta in un negozio e l'ho preso da 40 Lb. L'ho provato a mare circa 3 anni fa ..con finale di 2,20 mt, 10 cm di kevlar, amo singolo del 2/0 e occhiata viva e mi ha portato un serra di 4,5 Kg …dopo un combattimento entusiasmante. Successivamente a quella esperienza … ho provato ad utilizzarlo con i cefali vivi e le anguille. Utilizzando spezzoni più lunghi, ho notato .. una certa diffidenza all'attacco, presumibilmente perchè è troppo visibile sott'acqua. Le canne innescate con il vivo e il kevlar … restavano mute, mentre quelle con cavetto morbido (american fishing wire) e le stesse esche …per poco non finivano in acqua.
    Comunque ha una struttura molto tenace e una morbidezza incredibile. Può essere utilizzato per nodi composti con tutti i tipi di nylon e con i trecciati. Le misure che ho avuto modo …di trovare …vanno dallo 0.23 allo 0.60. Viene largamente utilizzato in acque dolci torbide, nelle misure più grosse, per insidiare i grossi siluri e i lucci sia con il vivo che con il morto.

    saluti
    Vittorio 

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?