Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Informazione sulla traina di sera

Forum TRAINA Informazione sulla traina di sera

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti.. Sono nuovo del forum e vorrei sapere se di sera nelle acqua di gioia tauro-palmi-bagnara si puo' praticare la traina con qualche risultato..
    Inoltre ci conviene di piu' la traina di superficie o a fondo con l esca viva o artificiale.
    Grazie mille..  numero 1

    Ciao,
    personalmente credo che la traina di sera non dia buoni risultati.Dalle mie parti è zona ricca di ricciole(dai 2 ai 35 kg e anche più..) e sinceramente non ho mai visto nessuno trainare la notte.Questo ha un suo perchè non credi?Se la traina di notte portasse buoni risultati tutti la praticherebbero,specialmente dalle mie parti vista la notevole presenza di questi pesci.Ti consiglio perciò,di pescare a traina nelle ore che vanno dalla mattina presto(dalle 5:00 fino alle 9:30-10:00)e anche durante il tramonto e il tardo pomeriggio(dalle 18:00 fino alle 20:30).Questi secondo me sono gli orari migliori per trainare.La traina che ti consiglio io è quella con il vivo.Reperisci un'esca viva,che sia seppia,calamaro,laccia,sugarello,sgombro,lampuga o tonnetto,lo inneschi vivo e lo fai trainare in prossimità di secche o zone rocciose.Per individuare questi punti dovrai usufruire dell'ecoscandaglio.Ti consiglio di gettare due lenze in acqua,a profondità diverse e con esche differenti.Se sei capace,prova anche a pescare con tre lenze.Con questa tecnica,che richiede molta pazienza e dimestichezza,puoi insediare cernie,dentici,le grandi ricciole che specie qui dalle mie parti sono molto presenti,dentici corazzieri,paraghi ecc.Spero di averti aiutato,per qualsiasi cosa non esitare a chiedere.Saluti,Peppe.

    mi puoi spiegare meglio come devo fare il terminale? Grazie mille

    Ho realizzato uno schema per farti capire meglio come devi pescare:

    immaginecp.png

    Come lenza madre utilizza un nylon del 100,e come terminale invece uno 0,60 basterà.La grandezza del piombo decidila tu,in base alla corrente ecc.Io solitamente uso un 300 gr.Come ami la grandezza può variare da un 3/0 a un 10/0 a secondo delle esigenze del pescatore.Se peschi con due lenze mettine sempre una radente al fondo massimo 4-5 metri dal fondo,ed un'altra invece a mezz'acqua.Come esca ti consiglio la lampuga,ha una resistenza incredibile e non muore facilmente.Dalle mie parti ha dato risultati eccezzionali anche l'alaccia viva..va innescata con cautela perchè si rischia di ucciderla facilmente ma da ottimi risultati.Per qualsiasi altra informazione sono felice di aiutarti,basta chiedere.Ciao,Peppe.

    Scusa se sono stressante  .xo se voglio pescare tipo tonni e lampughe con l artificiale che conviene il polipetto o il pesce finto?? Ma a fondo è meglio?

    Non sei per niente stressante,
    è nostro compito aiutare chi cerca aiuto o spiegazioni riguardo una qualsiasi tecnica di pesca.Clicca qui,giorni fa ho dato proprio dei consigli e alcuni segreti ad un altro utente riguardo la pesca di tonni e lampughe: http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/traina/pesca_tonnetti_e_lampughe-t22043.0.html
    Se hai bisogno di qualche altro suggerimento io sono qui >>calabria>>

2

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?