Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

info su: lenze madri, finali

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI info su: lenze madri, finali

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve..mi presento mi chiamo giovanni e da qualche anno ho intrapreso l'hobby della pesca,abito a taranto e possiedo una barca di 5.50mt in vetro resina..dalle esperienze fatte sono contento ma ora cerco sempre piu' di affinarmi avevo iniziato,armato di tanta pazienza, a costruirmi i finali con girelle,perline,misure di palmari esatte,ecc.ecc. insomma tutto come da manuale…..piano piano pero' ho iniziato a rendere i miei finali molto piu' semplici e veloci da fare,mantenedo le misure che secondo me vanno bene…pero' ho sempre il dubbio che ci sia qual'cosa di meglio…il mio finale e' composto da uno spezzone di lenza dello 0.25 lungo circa 1.20mt,con 3 braccioli sempre dello 0.25 o 0.22 lunghi circa 15/20cm alla punta immetto un piccolo moschettone per l'aggancio alla lenza madre mentre alla base del finale un secondo moschettone per attaccarci il piombo… Da un po di tempo ho sentito parlare della treccia come lenza madre,quali migliorie si ottengono?? Si possono fare anche dei terminali e quali sono i vantaggi rispetto al naylon,se ci sono, o i terminali e' meglio farli con un buon fluorocarbon,la treccia che sezzione deve avere per la pesca dalla barca??Insomma secondo voi qual'e' il finale piu' adatto?? e la lenza madre migliore?? E quali misure per i terminali???Grazie e spero di ricevere vostre risposte al piu' presto

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Ciao Giovanni, intanto ti do il benvenuto in wwwcalabriawww per quanto riguarda i consigli che chiedi io non posso aiutarti perch? non pratico il tuo tipo di pesca ma se hai un po' di pazienza vedrai che qualche esperto non tarder? a farsi vivo >calabria>

    Ciao giovanni, neanche io sono un esperto di questo tipo di pesca quindi posso aiutarti relativamente. Aspettando che qualcun'altro si faccia vivo per?, ti posso gi? dire che confermare la bont? dei tuoi calamenti ? un po' difficile se non specifichi meglio alcuni dati: mi sembra di aver capito che la tua pesca ? il bolentino, ma per un giudizio e un aiuto migliori da parte degli altri forumisti dovresti indicare a quale profondit? lo pratichi, con che tipo di mare, di correnti e soprattutto in cerca di quali pesci. Solo cos? chi ? esperto pu? consigliarti bene su finali vari.  numero 1

    Ciao e grazie per avermi risposto…per la precisione la profondita' si aggira dai 25 ai 40mt, le condizioni di mare sono quelle di acque calme per la maggior parte ma anche con mare poco mosso,i pesci vanno dagli sparidi ai pagelli,sarpe e tutta la fauna che si trova su fondali rocciosi , la pesca e' il bolentino….comunque se puoi girare questa mia richiesta a qualcuno che tu gia conosci e che pratica questo tipo di pesca te ne sarei grato…ciao e grazie ancora..a buon rendere

    Purtroppo, se avessi saputo con precisione di qualcuno a cui rivolgermi a colpo sicuro, l'avrei gi? fatto sicuramente. Ma stai tranquillo che dopo le tue ulteriori delucidazioni qualche esperto si far? vivo. Esperti "bolentinari" fatevi avanti!

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?