Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Info corso di lancio per surfcasting

Forum SURFCASTING LANCIO TECNICO Info corso di lancio per surfcasting

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • Qualcuno sà se esiste da noi in Calabria un corso di lancio per il surfcasting?
    Grazie in anticipo

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Antonio,
    provo a darti un consiglio: invece di partecipare ad un corso, che dura al massimo due mezze giornate e si impara relativamente, non cerchi nella tua zona una società di SurfCasting e ti ci iscrivi? Troverai sicuramente persone molto esperte e frequentandole (non solo due mezze giornate) oltre ad insegnarti le basi possono anche correggere i tuoi eventuali errori, non sottovalutare mai il fatto di avere un esperto che ti fa da tutor, perchè se ripeti sempre gli stessi errori (sempre ammesso che tu li faccia) senza che qualcuno te li corregga diventa veramente difficile eliminarli.
    Ciao a presto Ivano

    Grazie Ivo

    Ciao Antonio
    giusto per fare il precisino, diciamo che i lanci (presumo intendi quelli tecnici, ground e pendolo) non sono finalizzati esclusivamente al surfcasting.
    Per il resto sottolineo quanto ti ha detto Ivo e ti consiglio di integrare la pratica anche con dei video e  delle letture

    Grazie oltremare, diciamo che i maggiori problemi li ho con il ground, seguiroò i vostri preziosi consigli

    In calabria ci sono associazioni di surfcast? interessante, richiedo qualche info per curiosità di un amico…
    grazie

    Ciao a tutti!!
    Per quanto riguarda le associazioni di surf casting in calabria, l'unica che mi viene in mente è l'associazione Mondial Pesca! Un membro dell'associazione (non so se poi è il presidente) ha un negozio a reggio calabria, dalla quale acquisto molta attrezzatura dal suo sito internet! Se volete vi posso dare il link (naturalmente in MP) dove è riportato l'indirizzo del negozio! Magari potrete recarvi li e chiedere informazioni!

    Grazie per la dritta

    In Calabria, oltre a società ed associazioni c'è qualcuno che gareggia in nazionale… o sbaglio  numero 1

    in calabria come società c'è il BRUTIA TEAM di Cosenza che sono ottimi agonisti,magari hanno chi all'interno della società si occupa di long casting.

    Quote:
    in calabria come società c'è il BRUTIA TEAM di Cosenza che sono ottimi agonisti,magari hanno chi all'interno della società si occupa di long casting.

    Purtroppo no… si stava facendo qualcosa l'anno scorso, ma poi è saltato tutto….
    cmq sono bravissimi agonisti, e sanno anche lanciare bene, quindi se ti iscrivi, ed inizi ad uscire con loro, magari in spiaggia qualcosa te la insegnano…

    p.s. quest'anno Stefano Guido, ha fatto 2° assoluto nei mondiali in sud africa
    l'anno scorso, ha vinto il mondiale under 21 in croazia…
    l'ho conosciuto al negozio dove mi servo, e posso dirti che è un bravissimo ragazzo, umile e molto disponibile

    Quote:
    … l'associazione Mondial Pesca! Un membro dell'associazione (non so se poi è il presidente) ha un negozio a reggio calabria

    Umberto Scorza é un grandissimo campione di bolentino, se ricordo bene é stato 2 volte campione del mondo individuale e 2 volte campione del mondo per nazionali, gloria dello sport italiano e della Calabria…

    Sapevo campione di traina…

    scorza grandissimi uomini e grandissimi amici danno il cuore per il mare  cmq sono stati campioni del mondo di drifting al tonno rosso ed al bollentino se non ricordo male, cmq appena lo sento gli lo chiedo.

11

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?