Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

il mare mosso

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE il mare mosso

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti volevo sapere perche con il mare mosso le lenze venivano a riva secondo voi che cos'è il diametro in bobina e lo 0.25 e come piombo uno a piramide di 100gr mi e capitato 2 volte e non so il motivo grazie della vostro consiglio.  calabria2

    Probabilmente era un mare da affrontare con zavorre superiori ai 100 gr…
    Lo spot dove hai pescato era ad alta energia (fondale subito alto) o a bassa energia (fondale basso)?

    a bassa energia e la spiaggia a grana fine!!!!!!

    probabilmente hai pescato all'inizio della mareggiata, quando ancora il fondo si presentava chiuso; onde per cui, le tue piramidi, oltre ad essere poco pesanti, non riuscivano a fare presa sul fondo e quindi i tuoi calamenti non stavano in pesca…
    Poi, se vuoi essere maggiormente dettagliato, dovresti specificare il termine "mosso" che hai utilizzato per identificare il mare in cui hai pescato…

    Ciao

    A volte capita anche perche' il cimino della canna e' troppo duro!Mi spiego meglio; in presenza di onde che vanno a fare pressione sul filo in acqua il cimino ha il compito di assorbire la spinta delle onde facendo una sorta di movimento simile a quando si ha una toccata sul ciminio, non essendo abbastanza morbido avviene la cosidetta spiombatura che mano a mano risputa il piombo a riva!perlomeno questa e' la spiegazione che la mia modestissima esperienza mi ha fatto pensare!

    quella giornata era un po mosso non tanti (cavalloni) onde alte ma non so dirti sulla mareggiata se era all'inizio non lo capisco magari me lo puoi imparare grazie *+-xààà*

    puo essere a causa del cimino perchè è un po duro si speriamo se posso modificarlo grazie ricca' ]]]àù+

    Non hai specificato la cosa più importante: che tipo di canna usavi?

    una telescopica di 4.20 della linea effe una di 4.00 e una di 3.90 sempre linea effe con un piombatura dichiarata una 200,e due 150gr

    Potresti utilizzare quella da 200 gr. mettendoci su un piombo a piramide o una sfera da 150gr. Le altre usale solo se il mare non sputa fuori i 100 gr.

    grazie oltremare ora capisco il perché allora erano le canne e il cimino!!!!!!!!

    Ciao gaspare!
    Diciamo che possono essere anche entrambe le cose! Come ti è gi stato detto, un piombo troppo leggero il mare te lo risputa fuori in un'attimo, quindi è opportuno utilizzare piombi più pesanti! Ma se il cimino della canna è troppo rigido, cosa tipica di molte canne telescopiche, allora mettere piombi da 150gr è inutile, proprio perchè la canna non "ammortizza" l'effetto delle onde portandoti così alla spiombatura! Prova a fare come dice Oltremare, porta a pesca la 200gr e mettici un piombo da 150 e vedi se riesci a stare a pesca!

5

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?