Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Esche confezionate???

Forum SURFCASTING Esche confezionate???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • In un centro commerciale di rende (nn so se posso fare il nome ma tutti quelli di cs e provincia hanno capito) al supermercato che c'è all'interno, vendono delle esche in barattolo, penso in salamoia bho…cmq in un liquido sono immerse, tipo tentacoli di nn so che, ed ora come ora nn me ne vengono in mente altre, secondo voi sono buone per pescare??? se si, per che tipo di pesci andrebbero bene??? Grazie a tutti

    ciao et, non ho capito se sono tentacoli o quant'altro, poi che dimensione hanno? secondo me saranna buoni per la pesca a fondo, non credo siano utili per pescare a galleggiante o all'inglese, comunque la differenza fra l'esca surgelata e quella fresca il pesce la nota, se prprio non puoi trovare niente ma altrimenti cerca di evitarle, a volte non sono molto buone

    ciao e buona pesca <xcalabria>x< numero 1 <xcalabria<x

    Le dimensioni variano… ora i mente mi viene solo il barattolo con i tentacoli che sono lunghi più o meno 7-8 cm, e sono abbastanza consistenti… La domanda è…. qualcuno le ha provate??? son meglio dei soliti vermi che si comprano, o no?

    PERò BUONA PESCA NO E… PORTA MALE LO VOLETE CAPIRE????

    scusa per il BUONA PeSCa, secondo me un verme che si muove o anche solo se e vivo e molto piu attirante di un tentacolo, per di piu sotto salamoia, poi non so, io ho provato le sardine e quelle facevano cag**e

    ciao

    Esistono vari tipi di esche confezionate,la più famosa casa produttrice è la Berkley con i suoi prodotto chiamati GULP,questi comprendono vari tipi di vermi,sia in salamoia in un liquido che pare essere 400 volte più attirante delle esche normali,che i vari bibi,gamberetti..oltre ai vermi siliconici come l'arenicola e il coreano..guarda onestamente non li ho mai provati però intendo farlo ed anche a breve,eventualmente metterò un commento su queste esche..

    Anni fa vendevano degli spray che, secondo la pubblicità, spruzzati sull'amo, avrebbero fatto saltare il pesce direttamente nel secchio.
    Cari ragazzi, si fa già fatica ad acchiappare un pesce con esca freschissima o viva, non oso pensare a quelle conservate in salamoia.
    Caro ET, se proprio non riesci ad andare in pescheria, piuttosto compra del surgelato.

    Se tieni l'esca in movimento,allora possono andare bene,ma se lanci e aspetti con le esche conservate penso che non predenderai mai niente.

    Umh… mi sà che nn le compro <xcalabria<
    Anche io ero restio all'idea, ma se c'era qualcuno di voi che già aveva provato, volevo una sua impressione. A presto amici….e grazie

    Io li ho provati quasi tutti (li trovo in diversi negozi di pesca) latterini, gamberetti, coreani. Pesca dalla riva  risultati 0 assoluto!!! Li trovo comodissimi con discreti risultati nel bolentino. Comodi perchè ne fai una scorta e li lasci in barca. Non hanno bisogno di frigorifero e all'occorrenza (ma solo all'occorrenza) quando non hai più altre esche, li tiri fuori e peschi.

    Quote:
    Anni fa vendevano degli spray che, secondo la pubblicità, spruzzati sull'amo, avrebbero fatto saltare il pesce direttamente nel secchio.
    Cari ragazzi, si fa già fatica ad acchiappare un pesce con esca freschissima o viva, non oso pensare a quelle conservate in salamoia.
    Caro ET, se proprio non riesci ad andare in pescheria, piuttosto compra del surgelato.

    quoto oltremare

    Personalmente una busta di gulp me la porto sempre dietro, e avvolte è la carta vincente in una pescata prossima al cappotto.

    magnus,che tipo di gulp preferisci portarti? E che uso ne fai?

    l'americano, e lo uso come dire a poco a poco, considerando che la cosa buona di queste esche finte è che ok magari costano qualche euro in piu' pero' li usi pian piano non hai mica la premura perkè muore.
    Andando sull'uso specifico, ho notato che ha un potere catturante veramente altissimo entro la prima mezz'ora, questo è dovuto al fatto che dopo mezz'ora circa tutto l'olio in cui è impregnato il verme va pian piano diluendosi con l'acqua. personalmente non vado a pescare con quello e basta, non esiste ovviamente, pero' come dire me lo porto come "supporto" e asseconda delle occasioni ti puo' essere utile.

    ovviamente è una considerazione che ho fatto usandolo, non è mica una cosa scientifica, o è cosi oggettivamente eh.
    ps
    ho da poco comprato il granchio delle gulp vi faro' sapere se funge

7

Voci

15

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?