Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Domanda a tutti gli esperti

Forum TRAINA Domanda a tutti gli esperti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti, volevo raccontarvi una cosa strana che mi è successo l'altro ieri…
    premetto che sono almeno cinque anni che vado a traina costiera ma una cosa del genere non mi era mai capitata.  In pratica l'altra mattina ero libero dal lavoro e decido di farmi un giro a traina nonostante la stagione della traina non è che sia entrata nel pieno… dopo aver preso tre o quattro ricciolotte e molto sole decido di tornarmene facendo pero un giro a terra proprio tra gli scogli…come scendo giù neanche arriva l'artificiale tra i massi…trrrrrrrrrrrr il cicalino canta e tiro su un'altra ricciolotta…bene mi dico riproviamo…rigiro passo quasi nello stesso punto e di nuovo trrrrrrrrrrrrrr il cicalino canta di nuovo e penso eccone un'altra…stringo la frizione ma niente il filo continuava a fuoriuscire dal mulinello come se non avessi fatto nulla…giusto il tempo di pensare che era un bel pesce…  e come di incanto il pesce si blocca …vi giuro che ho avuto l'impressione che avessi incocciato qualche scoglio e se non fosse stato per due testate che ha dato avrei continuato a pensarlo…era completamente piantato a terra tra i massi (c'erano si e no 6/7metri di fondale… ho provato a girarci con la barca in tondo ma niente ho provato a pomparlo ma avevo un o,30 di finale e avevo paura che spezzasse, tutto per circa mezz'ora quando poi senza nessun preavviso mentre stavo provando a pomparlo ancora si è slamato…come cavolo è stato possibile non lo so …secondo voi dove ho sbagliato e che pesce era?…io per come ha anzi per come non ha combattuto ho pensato ad una cernia ma puo essere una cernia grossa ad una quindicina di metri da riva? grazie per le risposte

    per me certo, può essere decisamente una cernia, nelle immersioni a 10 metri di fondale si possono incontrare cernie extra large

    Potrebbe essere anche una cernia o un dentice di dimensione "normale" che però ha avuto il tempo di intanarsi…. magari avevi la frizione abbastanza aperta ed ha avuto il tempo di mangiare e tornarsene in casa!!

    P.s. occhio alle dimensioni delle ricciolotte!  <xxcalabria><x

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    L'ipotesi cernia, è molto probabile anche se il dentex si aggira tra gli scogli!
    Tantissimi anni fa, ne presi uno sui tre chili, trainando su un fondale roccioso con una profondità massima di 8-10 metri.

    Quote:
    P.s. occhio alle dimensioni delle ricciolotte!  <xxcalabria><x

    QUOTO!  numero 1

    piovra!

    tranquillo le ricciolotte piccole sono sempre rimesse in libertà cosi come anche i tonnetti mini… :) …la frizione era abbastanza stretta …cmq una volta intanata non la tiri piu su vero? cmq sto pensando di cambiare anche il mulo quelli che ho non mi piacciono proprio avevo pensato ad un tyrnos 30lb 2 velocità da usare anche per traina con il vivo… io ho 2 riptide 4/0 della mitchell che quando prendo un pesce un po piu grosso annaspano sempre e non mi sento mai sicuro … l'altra volta ho preso tre tonnetti da 1,5 kg cadauno e praticamente il mulinello girava a vuoto con la frizione quasi chiusa…voi che mi consigliate?

5

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?