Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

costruzione segnalatori d’abboccata

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE costruzione segnalatori d’abboccata

  • Tema, questo, 7 risposte 4 voices, ed è stato aggiornato di 14 anni fa da
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Boungiorno a tutti ragazzi vi posto il disegno e le foto per la realizzazione dei segnalatori d'abboccata per il SurfCasting.
    Per la realizzazione ho usato dei bulloni in Inox da 1,5cm di diametro successivamente tornito per renderlo tondo e liscio (la lunghezza è in base al peso che si vuole ricavare), e poi forato da entrambe i lati per alloggiarvi l'astina in inox ripiegata a gancio (foro da 1,5mm) e l'antennina o starlight (foro da 3,5mm).
    Gli ho creati in tre grammature diverse: 60gr, 70gr, 90gr e ho speso più o meno 4€. In commercio ce ne sono di simili (che io posseggo) ma costano intorno ai 14€.
    Ciao ragazzi alla prossima
    costruzioneavvisatori.jpg
    segnalatoridabboccata.jpg

    bell'idea,appena ho visto la foto,ho detto come  minimo è un tornitore!!io ho fatto il fresatore!!però s anche qualcosina di tornio!!sempre macchine tradizionali comunque!!bravo bell'idea dell'avvisatore!!

    Come hai fatto a tornirli e poi renderli inox? Quando si tornisce un pezzo inox, appunto per effetto della tornitura, l'inox va via quindi non capisco.

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Non gli ho torniti io ma un mio amico, non è il mio lavoro, quindi non saprei risponderti, l'unica cosa che posso dirti che sono già stati usati e non presentano ne ruggine ne corrosione………..come si può vedere dalle foto. Ciao

    Ciao Ivo,
    volevo farti una domanda riguardo questi segnalatori che ti potrà sembrare stupida ma è un chiarimento di cui ho assoluto bisogno.
    Se ho un piombo di 60 gr, il segnalatore che peso deve avere? 60gr di più di meno?
    Grazie.

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Scusa il ritardo nella risposta
    Io non ho mai calcolato precisamente il peso, mi basta vedere che tenga in tensione la lenza madre anche perché il movimento a salire (preda che prende il largo) e il movimento a scendere (preda che viene verso riva) lo da il pesce a seconda della direzione in cui va, poi, se la preda decide di mangiare e restare immobile sul posto (atteggiamento spesso usato dalla Mormora) ovviamente ce ne accorgeremo in fase di controllo dell’esca. In ogni caso, giusto per darti una risposta, se monto una zavorra di 125gr io di solito il doom lo monto di 60/70gr ma non è una legge, anche perché un moto ondoso pronunciato potrebbe non farmi spiombare ma potrebbe invece farmi avvertire delle false tocche per via dei movimenti causati dalla lenza che di conseguenza fanno salire o scendere l’avvisatore, quindi prova sul posto al momento.
    A presto Ivano

    Chiarissimo, grazie Ivano.

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ma figurati scusa solo per il ritardo nel rispondere
    a presto

4

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?