Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio su shimano technium FA

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Consiglio su shimano technium FA

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi,quando ho iniziato a praticare spinning mi sono affidato al technim 4000 FA, secondo voi la scelta ? giusta considerando il rapporto qualit? prezzo?c'? di meglio in giro?
    Vi sembrer? strano ma non ho mai comprato mulinelli che non siano shimano…Sar? prevenuto?
    fatemi sapere! numero 1
    *+-x??

    Quote:
    Salve ragazzi,quando ho iniziato a praticare spinning mi sono affidato al technim 4000 FA, secondo voi la scelta ? giusta considerando il rapporto qualit? prezzo?c'? di meglio in giro?
    Vi sembrer? strano ma non ho mai comprato mulinelli che non siano shimano…Sar? prevenuto?
    fatemi sapere! numero 1
    *+-x???*

    Shimano Stella  <xcalabria>x< <xcalabria>x<
    Scusa la battuta Kiki ma penso che il technium 4000 sia ottimo e se non ti ha dato problemi non ti arrovellare il cervello alla ricerca di altro. Giusto per la cronaca in casa Daiwa ci sono signori mulinelli che nulla hanno da invidiare agli shimano.
    Ciao

    Ciao Kiki
    Quello che hai comprato ? davvero un Signor mulinello.
    Io ho utilizzato il 5000FA e ti posso dire che sono rimasto estremamente soddisfatto.
    Il rapporto di recupero, seppur abbastanza basso 4,7:1  (se non sbaglio) ti da grande potenza e ti permette di gestire agevolmente pesci di mole.
    Il repupero ? poi fluido, la frizione precisa e l'imbobinamento ? perfetto.
    Dubito che ci sia qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo.
    Ultimamente la shimano ha inserito sul mercato il technium FB, sempre a frizione anteriore.
    Sostanzialmente ? la stessa cosa, sempre 3 cuscinetti ARB + 1 a rulli…
    cambia l'imbobinamento, l'oscillazione "super lenta" ? stata un p? modificata ed il colore adesso va sul blu…nessuna modifica significativa.
    L'unica accortezza che devi avere ? quella di utilizzare sempre il silicone spray se usi la bobina a bordo dorato ed il trecciato.
    Pare infatti che le bobine dorate (ma il problema non sussiste sulle bobine d'alluminio di riserva) si ossidino facilmente con l'uso del trecciato ed il contatto con l'acqua salata.
    Persoalmente, utilizzando dobine dorate e trecciato non ho mai avuto problemi e la bobina ? rimasta assolutamente perfetta, questo semplicemente perch? spruzzo sempre il
    silicone spray sul trecciato e sulla bobina dopo ogni utilizzo.

    Comunque stai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto numero 1

    Quote:
    L'unica accortezza che devi avere ? quella di utilizzare sempre il silicone spray se usi la bobina a bordo dorato ed il trecciato.

    Scusate se vado un momento fuori dall'argomento principale, ma volevo tornare un di nuovo sul silicone spry (anche se gi? trattato). Il problema ? che ho chiesto in un paio di Brico ma l'unica cosa che avevano era del grasso siliconato. Davide, mi sai indicare marca e nome di un prodotto in modo da andare sul sicuro?
    Ciao

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:

    Quote:
    L'unica accortezza che devi avere ? quella di utilizzare sempre il silicone spray se usi la bobina a bordo dorato ed il trecciato.

    Scusate se vado un momento fuori dall'argomento principale, ma volevo tornare un di nuovo sul silicone spry (anche se gi? trattato). Il problema ? che ho chiesto in un paio di Brico ma l'unica cosa che avevano era del grasso siliconato. Davide, mi sai indicare marca e nome di un prodotto in modo da andare sul sicuro?
    Ciao

    Prova nei negozi di ferramenta

    904535rp4.jpg

    Ne esistono diverse marche.
    Io attualmente uso la "soltecno", costa intorno ai 2,50 euro x 400 ml ed ? abbastanza valido…

    grazie a tutti siete stati chiarissimi!adesso sono ancora pi? sicuro della scelta… <xcalabria>x<

    Grazie mille a Davide e Fly da parte mia

4

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?