Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio acquisto artificiali

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE consiglio acquisto artificiali

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti gli amici di  wwwcalabriawww,
    vorrei chiedere un consiglio e un parere riguardo alcuni artificiali che devo comprare.
    sono andato dal mio negoziante che non e esperto di pesca, solo caccia, mi ha fatto vedere i nuovi arrivi e vorrei sapere voi che ne pensate riguardo ai colori, alle dimensioni e al peso.
    posto tutte le foto con relative misure e peso

    artificiale 1
    COWNT DOWN 6cm e 4gr
    rapala3eg7.jpg

    artificiale 2
    ORIGINAL 9cm e 12gr
    rapala5zh2.jpg

    artificiale 3
    ORIGINAL 11cm e 12gr
    rapala6ph5.jpg

    artificiale 4
    SHAD RAP 5cm e 8gr
    rapala8ix6.jpg

    artificiale 5
    JOINTED 8cm e 10gr
    rapala9if9.jpg

    artificiale 6
    JOINTED 8cm e 10gr
    rapala11jh8.jpg

    artificiale 7
    JOINTED 9cm e 10gr
    rapala13zd4.jpg

    artificiale 8
    ORIGINAL 11cm e 12gr
    rapala26gg6.jpg

    da me sono arrivati da poco ma può anche essere che sono in circolazione da diversi anni <xcalabria>x<

    fatemi sapere quale preferite e provate a indovinare  xcvt il prezzo, poi ve lo dico io <xcalabria>x<

    ciao e mi raccomando scrivete i vostri pareri

    ciao tempesta, mi sa che questi artificiali non sono buoni perché sono molto leggeri e dunque non riusciresti a lanciarli lontano.. inoltre ti sconsiglio gli artificiali da 5 e 6 cm poiché troppo piccoli. Orientati sugli artificiali da 9 cm in su con almeno 15 gr di peso. Anche se il peso degli artificiali dipende dalla canna che hai.
    Questi hanno lo stesso nome dei rapala ma non sembra che lo siano. Se non lo sono costeranno circa 5 euro l'uno… se invece sono rapala il prezzo è almeno il doppio…

    a mio giudizio il 2,3,5,6e7 sembrano discreti, perlomeno io li proverei in mancanza di altro….. secondo me queste esche oscillano tra i 4 e i 10 euro….. <xcalabria>x<

    gli artificiali sono rapalà  attaccandoli con il moschettoche che ho trovato in commercio e che non e tanto grande, è circa 2cm, il peso amenta di 4 grammi perche e fatto di acciaio ed e abbastanza spesso, se avete visto il moschettone autocostruito da vincenzospinning (mi sembra di ricordare) e una cosa simile ma molto più spessa.
    il moschettone non influisce nel rendimento perche comunque viaggia alla stessa profondita o a galla, il moschettone non danneggia il movimento o lo fa muovere male, e un comune moschettone ma pesa di più.
    a me non serve un artificiale tanto pesante perche io ho una shimano speed master da 2.40 metri e un mulinello shimano 2000, non ricordo di preciso perche l'ho acquistato da tanto tempo e non l'ho mai usata.
    uso un artificiale più pesante solo quando devo avvolgere il filo in bobbina e devo srotolarne di più per ciudere tutto in maniera sistemata senza lenza moscia.

    i colori come vi sembrano?
    qualche vi paice di più?

    Dipende da quanti grammi lancia la tua canna..

    Ho qui davanti a me il catalogo rapala 2009 e non ci sono questi artificiali sicuro siano rapala?
    I colori non sono male ma apparte il peso contenuto mi orienterei su altro(yamashita, yozuri, duo ima………).

    gli artificiali non sono del 2008 ne del 2009
    saranno di qualche annetto fa.
    di sicuro i materiali sono cambiati ma non credo che i pesci, essendo pure tanto inteliggenti, non mangino il mio artificiale e preferiscano quello di un altro perche non e al passo con la moda.
    ho provato a vedere altre marche maun artificiale mi costava 13 euro e non era neanche yamascita. me ne ha fatto provare uno in un fiume ma al secondo lancio non aveva più la vernice.
    gli yamashita costano quasi 25 euro, se vado su altre marche saliamo anche fino a 40 pe run artificiale di circa 10 cm e 17 grammi e sinceramente io(avendo 16 anni) e facendo colatinaggio per comprare gi attrezzi per la pesca, non posso permettermi di spendere quanto guadagno in un giorno.

    lo so che se devo "perdere tempo" pescando, tanto vale che mi compro un artificiale e non dieci, ma non ce gusto a lanciare sempre con lo tesso artificiale e se prdo un coso di quelli e sicuro chemi dispiaccio.

    Ma quali sarebbero questi artificiali da 40 euro, gli yamashita io li trovo sui 15 euro l artificiali piu costoso che ho è di 18 euro comunque rimango dell idea che non siano rapala ho guardato anche i cataloghi vecchi per farti un esempio l original è questo ed ha la stessa forma piu o meno invariata da anni…….
    floaterheronu4.jpg
    P.s anche io ho 16 anni e non mi posso permettere troppi artificiali ma meglio 1 buono he 3 che fanno schifo.
    Pesco a spinning da ormai piu di un anno e la cassetta l ho piu che riempita, uno ogni 2 settimane si puo comprare numero 1

    il primo mi piace parecchio io ne ho comprato uno eri di circa 7 cm e pesa 5gr…lo lancio con uno striscio da 10g  e mi diverto con luzzi e barra….ieri un alletterato pure ma mi è sfuggito  <xcalabria><x

    se volete vi do il numero del mio negozio e domandate quanto costa un artificiale, il più scarso si aggira sui 15 euro ed e manifattura cinese.
    gli yamashita me li fnno pagare 20/25 euro
    se sono in offerta li pago 15/18, ma mettono quelli rimasti che nn hanno venduto o che hanno un difetto tipo colore non perfetto o graffietti.
    il numero 7 ha fatto gia una cattura, una leccia da 800 gr, e qui non se ne vedono di tanto grosse, ma su quella taglia ce ne sono parecchie.

    sono daccordo che conviene comprarne uno buono e non tre scarsi ma il fatto e che non so dove comprarlo queto unico ma buono.
    ho provato a girare su internet ma mi piace vederlo dal vivo perche un paio di volte in foto l'artifiiale era bello, con una marrea di sfumature quando mi e arrivato era due colori soltanto e non era sto gran che.
    conoscete qualche negozio online che venda artificiali buoni a un prezzo decente? se non tovo niente vado a comprare questi.
    io ho vari artificiali rapalà comprati sul sito per i laghetti e questi hanno la stessa confezione, identica e precisa,

    comunque il mio nik e tornado non TEMPESTA
    grazie a tutti

    mha! secondo me è un pò difficile che arrivi a tanto cmq se è vero trovati un altro negozio! <xcalabria>x<
    e comprati degli artificiali serii ed abbastanza economici rispetto a quelli!!!!

7

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?