Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consigli sull’utilizzo di un palamito autocostruito

Forum PALAMITO O COFFA FILACCIONI consigli sull’utilizzo di un palamito autocostruito

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti
    è da poco che ho iniziato ad interessarmi a questo tipo di pesca e pensando non fosse niente di così complicato ho comprato tutto il necessario per realizzarne uno, vi elenco in linea di massima quello che ho usato:
    – lenza per palamito 120 mm;
    – ami 2/0 in acciaio;
    – cavetto in acciaio da 180 libre (solo per mettere qualche bracciolo più resistente);
    – moschettoni  (non ricordo la misura ma belli grossi).
    Per semplificare il tutto ho pensato di fare delle asole sulla lenza madre in modo da collegare i braccioli uno per volta con dei moschettoni man mano che si cala il palamito e alle due estremità ho collegato dei moschettoni per agganciare il palamito a delle corde sottili (che si possono sostituire in caso si volesse cambiare zona e profondità) alle quali a sua volta ho collegato dei piombi di circa 3 Kg 
    (naturalmente quello che ne è venuto fuori non somiglia molto ai palamiti che si vedono in giro nei negozi ma almeno una volta ha funzionato  <xcalabria>x< ).

    Allego un disegno sperando di far capire meglio quello che ho fatto.

    palamito.png

    Uploaded with ImageShack.us

    La prima volta che l'ho provato ho calato i piombi ad una profondità di circa 70 metri e il palamito era a 10 metri dalla superficie ed è andata discretamente (3 tonnetti) mentre le altre volte, facendolo lavorare a 25 metri dalla superficie non è andata altrettanto bene. Secondo voi questo palamito a che profondità avrebbe più rendimento?
    Dimenticavo che alla fine ho fatto 130 braccioli tra cui 40 con cavetto d'acciaio e gli altri con fluorocarbon 90 libre.

    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

    nessuno può darmi qualche consiglio?

    personalmente modificherei la lunghezza dei braccioli allungandoli e di conseguenza la distanza fra uno e l’altro, se l’obbiettivo sono pesci pelagici lo farei partire direttamente dalla boa, si formerebbe una pancia andando cosi a sondare diverse fasce d’acqua

    grazie ^GIOVANNI^ ho modificato il tutto e domenica vedremo come va…

2

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?