Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consigli attrezzatura per principiante per pesca in mare? sicilia pesca da riva

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI consigli attrezzatura per principiante per pesca in mare? sicilia pesca da riva

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    … ho anche preso dell esca a pellet colloso me l hanno consigliata al posto dei soliti coreani

    Ottimo consiglio se devi andare a caccia di carpe …  <xcalabria>x<

    Scherzi a parte, l'esca è buona norma comprarla "viva" poco prima di andare a pesca poiché la vitalità dei vermi è un buon richiamo per i nostri amici pinnuti.

    Quote:
    ho anche preso dell esca a pellet colloso me l hanno consigliata al posto dei soliti coreani

    il pellet può essere efficace se si utilizza con la certezza della presenza di pesci che sono abituati a mangiarlo. ti faccio l'esempio classico. pescare col pellet vicino ad un allevamento di orate o spigole può fruttare bene, semplicemente perchè spesso dagli allevamenti qualcosina scappa,  e si parla di pesci cresciuti col pellet.
    negli altri casi non è assolutamente superiore alle altre esche, anzi, potrebbe regalarti un armadio di cappotti (e pure pesanti, di quelli che puoi usare sulla neve)  <xcalabria>x<

    Appena lo provo ragazzi vi faccio sapere :)

    Cosa ne pensate di questo kit a 6.99€ comprende ami piombi e cofanetto ecc
    Attendo consigli?
    Non riesco a caricare la foto  calabria2

    Quote:
    Oltre agli ami ricordati di acquistare anche:

    – una cassetta a scomparti per portare la minuteria in spiaggia;
    – dei rocchetti di sughero su cui avvolgere terminali e calamenti;
    – una forbice in acciaio inox;
    – una pinza a becchi lunghi;
    – un taglia unghie (molto utile per recidere in maniera precisa il nylon eccedente dal nodino);
    – uno spillone da innesco per arenicola (più lungo rispetto agli altri);
    – un paio di slamatori di misure differenti (molto comodi quelli a penna della Stonfo);
    – delle starlight di misura 4,5x39mm;
    – un rocchetto di filo elastico;
    – un porta starlight da applicare al vettino della canna oppure dei segnalatori d’abboccata auto costruiti;

    1620fep.jpg

    ciao surf, mi puoi indicare anche in mp che scatola è? Grazie

    Ciao Maestrale71, la mia cassetta è prodotta dalla Plastica Panaro ed è facilmente reperibile sia on-line che nei negozi di pesca, nonché alla Decathlon. Mi è piaciuta e l'ho scelta poiché sufficientemente grande per portare in spiaggia un po' di tutto, ma una volta chiusa l'ingombro è minimo.
    Inoltre è completamente in plastica e non ha parti in metallo che con il tempo si arrugginiscono.
    Io la mia l'ho pagata una ventina di euro e, nonostante viene in spiaggia con me da diversi anni, è ancora quasi come nuova …  numero 1

    Quote:
    Ciao Maestrale71, la mia cassetta è prodotta dalla Plastica Panaro ed è facilmente reperibile sia on-line che nei negozi di pesca, nonché alla Decathlon. Mi è piaciuta e l'ho scelta poiché sufficientemente grande per portare in spiaggia un po' di tutto, ma una volta chiusa l'ingombro è minimo.
    Inoltre è completamente in plastica e non ha parti in metallo che con il tempo si arrugginiscono.
    Io la mia l'ho pagata una ventina di euro e, nonostante viene in spiaggia con me da diversi anni, è ancora quasi come nuova …  numero 1

    grazie mille!    wwwcalabriawww

6

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?