Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Confronto canne spinning

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Confronto canne spinning

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Beh, magari non sara' il massimo, magari non sara' la canna piu' adatta, pero' per ora mi sono lasciato incantare dalla G Loomis HSR1021S…

    Beh, è sempre una canna da poco meno di 200,00 euro… non voglio dire che è il massimo, ma certo non è scarsa. Sul fatto che sia poi più o meno adatta, questo è solo gusto personale, ma io sono sicuro che non te ne pentirai.

    Quote:
    Qualcuno che le ha provate entrambi che puo' darmi un giudizio? Oppure altre canne sempre intorno ai 150 – max 200 € ?
    Come mulinello minimo un exage, se pero' avanzano un po di soldi dall'acquisto della canna, diciamo un 100-120 euro, cosa mi consigliereste?

    Scusa ma la speed te la fanno 150 euro???…se è cosi te la fanno caruccia, comunque per caso stai valutando per la speed sea bass visto che hai detto che non è l'ax?
    Per il mulo, un mio amico ha il seido e dice che è un buon mulinello davvero anche se costa massimo 70 euro, ma se puoi salire buttati sul technium o stradic…

    Quote:
    300 euro?

    st croix PREMIER 7"

    stradic 5000 FI (mercato usa)


    non ti ferma niente e nessuno

    numero 1
    dai donny fagli vedere qualche tua cattura con questa accoppiata e vedi come si convince <xcalabria>x<

    nathz fidati della st.croix o premier o wild river, ci gestisci TUTTO

    Tutte le canne sopra citate possono essere le migliori per chi ce l'ha e non solo (come me che posseggo la Loomis e la St croix monopezzo),ma nche le peggiori per chi,non le ha mai provate o lo ha fatto ma senza sodddisfazione.
    La scelta della canna,come detto altre volte,e'del tutto personale,a prescinderne il costo poiche'e'gia'capitato a molti penso, che un prodotto supercostoso magari non puo'essere piaciuto e nell'aquistarla,vanno valutate tante cose una in primis l'utilizzo.
    Se lo spinning sara'la tua pesca primaria,passami il termine,che farai quindi spesso e per piu'ore,allora devi andare su un attrezzo molto leggero;poi se nei tuoi spot (nei miei ad esempio,no) ,girano pescioni molto grandi o richiedono lunghe distanze,perche'magari i posti piu'profiqui dove avvengono mangianze,sono lontani dalla riva,allora devi andare su un prodotto "tosto" ,nel senso di ottima robustezza,e con buona riserva di potenza che ti permette lanci di esche pesanti e recupero di belle prede.
    Insomma,senza dilungarmi,provane qualcuna di qualche conoscente prima,non vorrei che gli ottimi consigli che ti sono stati dati fin'ora sugli attrezzi,possano rivelarsi poi per te,una delusione,dovuta a gusti personali.

    A presto.
    Enzo

    concordo con enzo, ma io consiglio la wild river, proprio per la sua versatilità,  perche puoi lanciarci artificiali di ogni peso e dimensione, solo per questo la proprongo a nathz, mi pare che prima aveva chiesto un attrezzo per una pesca piu generica, quindi mi sono sentito in dovere di consigliargli questa canna che "per me" è adatta a ogni situazione.

    ho appena acquistato una shimano technium df ax 330 20-40(volevo la speedmaster ma usata non si trova).
    ho preso la 330 per utilizzarla in spiaggia e dove vado io il fondale è molto basso.avrei voluto prendere una con maggiori capacità ma l'offerta era su questo modello.
    qualcuno di voi l'ha mai provata?spero che per iniziare vada bene ora mi resta solo da acquistare un mulinello(io vorrei senza troppe pretese un'exage ma usati non se ne trovano).se qualcuno può darmi una dritta glie ne sarei grato.
    spero di provare a spinnare al più presto.grazie in anticipo. numero 1

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Caro andrea compra qualcosa di meglio dell' exage perchè il mulo e molto sollecitato allo spinning e ti potra lasciare dopo poche uscite.
    Compra qualcuno poco di meglio, io per l'inverno x cacciare la regina ciò il seido 4000 e quest'estate cià preso pure parecchi serra e leccie e non ha fatto neanche una piega.
    La canna e un pò lunga però per incominciare va benino.  >calabria>

    Se hai altre domande non esitare a chiedere con tempo le risposte arriveranno.

    Beh, se dovessi fermarmi solo agli spot che ci sono qui da me sarei un po in crisi… spiagge… sabbiose, lunghe e dai fondali bassi.
    Le foci di un paio di fiumi che pero' non sono raggiungibili agevolmente se non dopo lunghe scarpinate e come scogliere solo quelle artificiali di un paio di porticcioli.
    Quindi per provare qualche cattura ho pensato di dovermi impegnare questo inverno durante scadute o cmq mare formato, ragion per cui ho optato per la 8,6 della Loomis (ma poteva andare bene anche la Wild River) sicuramente se riusciro' ad essere costante per il futuro prendero' in considerazione canne piu' "dedicate" per i vari pesciolini che girano.
    Al momento ho preso una sorta di "buona per tutto" proprio per farmici le ossa ed imparare un po di tecnica e, soprattutto, capire cosa/come/quando nella pesca a spinning.
    Di contro, non mi dispiace muovermi e spesso sono a pescare in calabria, dallle parti di montegiordano/roseto e se trovassi compagnia, pure sibari o trebisacce si potrebbe fare, giusto perche' almeno li l'acqua e' piu' alta, con scogli (anche se non scogliere) e a me sembra che ci sia piu' movimento di pesce.
    Poi, chissa'… quelli bravi dalle mia parti hanno preso pure una bella leccia di 15 kg circa (vedere catture di Lancillotto) e quindi per l'anno prossimo potrei decidermi a comprare un attrezzo dedicato a loro, quien sabe?
    Cmq, per rispondere a Francesco_89, la speedmaster (non la AX) l'avevo trovata a 110.00 €, dopo lunghe ricerche pero' poi e' nato il colpo di fulmine per la Loomis :D
    Ancora grazie a voi tutti per i vostri interventi e per i consigli.

    P.s.
    Quel maledetto corriere non e' passato a consegnare il pacco… gli venisse n'attacco di diarrea fulminante :|

    Ma le canne della Penn o della Loomis dove le comprate? le ordinate da internet?

    Per Liska:
    Ottimo consiglio,come quelli per'altro che vngono dati su questo forum,nulla da dire.
    Il problema invece e'che spesso,e'meglio provare personalmnte prima di comprare perche'ci si puo'rimanere delusi ma SOLO per gusti personali diversi,intendiamoci.  numero 1

    Per Andrea:
    Se proprio vuoi optare per un exage,se quello e'il tuo budget,compralo nuovo visto il prezzo a cui viene venduto perche'usato,(parere personale) penso che a fronte di 45/50 che costa nuovo non penso te ne possano chiedere 20/25 quindi….
    per 10/15 euro,lo compri nuovo.

    A presto.

    enzo

    Dove posso trovare una St. Croix Wild River WS86HF2 su uno shop on-line??
    -Muscarello-

    Quote:
    Dove posso trovare una St. Croix Wild River WS86HF2 su uno shop on-line??
    -Muscarello-

    http://www.@@@@@@@@@@@@

    Muscarello ti ho inviato un pm.

    Enzo, concordo con te circa il "testare" direttamente, pero' il problema e' che qui da me ci sono pochissimi negozi con vasto assortimento ed in piu', proprio quello piu' assortito non aveva nient'altro al di fuori di Shimano – Lineaffe ed un'altra marca che non ricordo (come canne da spinning) Inoltre non conosco nessuno qui in zona che peschi a spinning quindi niente amici a cui chiedere di fare qualche lancio di prova. Allora ho fatto l'azzardo prendendola su internet.
    Spero di non pentirmene.

    P.s.
    Ma quanto son fetenti i corrieri? appena sono arrivato al lavoro mi arriva la telefonata del corriere che doveva consegnarmi il pacco… ed ora dovro' restare in trepidante attesa fino a che non torno a casa!!!  calabria2

    Quote:
    Caro andrea compra qualcosa di meglio dell' exage perchè il mulo e molto sollecitato allo spinning e ti potra lasciare dopo poche uscite.
    Compra qualcuno poco di meglio, io per l'inverno x cacciare la regina ciò il seido 4000 e quest'estate cià preso pure parecchi serra e leccie e non ha fatto neanche una piega.
    La canna e un pò lunga però per incominciare va benino.  >calabria>

    Se hai altre domande non esitare a chiedere con tempo le risposte arriveranno.

    allo stesso prezzo dell'exage trovi l'affidabilissimo ryobi applause
    .  numero 1

    exage è stato il mio primo mulino da spinning e non mi ha mia deluso…ora lo usa mio padre e gli piace!

    comunque….a parità di prezzo concorde con lisca ti consiglio vivamente il l'applause per l'arcetto, la robustezza e per la manovella singola che l'exage nuovo non ha più(peccato)

    ho provato entrabi i mulinelli per cui ti dò un consiglio sudato >x>calabria>x<

13

Voci

30

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?