Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

come rinforzare la parte finale del terminale?

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI come rinforzare la parte finale del terminale?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • buongiorno vorrei sapere come rinforzare la parte di lenza subito dopo l'amo  in modo che i pesci non la taglino?

    Ciao, solitamente si effettua una brillatura del bracciolo dalla parte cui è legato l'amo. Sul forum dovrebbe esserci qualche discussione a riguardo. Prova a utilizzare la funzione "ricerca".

    ciao,non ho trovato niente sul forum se potresti spiegarmelo tu  mi daresti un grande aiuto!  <xcalabria>x<

    ok problema risolto ma i pesci si insospettiscono vedendo quella parte di lenza più spessa?

    A galleggiante è un pò inusuale rafforzare la parte terminale del bracciolo.

    per me no visto che pesco le salpe e usando un 0.14 che già di diametro e abbastanza grande ogni due pesci si taglia il filo… ma i pesci si insospettiscono vedendo la brillatura visto che la vorrei usare anche all'inglese?

    Mamma mia e che sono dei piranha  <xcalabria>x<. Prova ad usare un amo a gambo lungo e magari passa ad uno 0.16.
    La brillatura sull'amo trovo che non sia di facilissima esecuzione. Se ci vuoi provare ci dev'essere qualche discussione sul forum.

    invece farla e molto facile… cmq ripeto per la terza volta la stessa domanda i pesci si insospettiscono vedendo la brillatura?

    Quote:

    ripeto per la terza volta la stessa domanda i pesci si insospettiscono vedendo la brillatura?

    Bisognerebbe chiederglielo!  <xcalabria>x<

    Ad ogni modo, è sicuramente più probabile che il filo sia maggiormente visibile dalle salpe pescando a galleggiante, magari con acque chiare, piuttosto che, pescando dalla barca a light drifting, dalle palamite (giusto per fare un esempio di prede che, se ricercate, richiedono brillatura dei braccioli…anche se in questo caso anche i filetti di sardina utilizzati in parte coprono lo spezzone di diametro maggiorato).

    ok cercherò di coprirla allora!

    invece pescando all'inglese saraghi e occhiate credi che potrebbe dare problemi facendoli insospettirli.insomma tu mi conigli di farla o no? scusa se ti sto tartassando XD

    Nella pesca a galleggiante i diametri ridotti dei fili sono un punto di forza e se vanifichiamo questo aspetto si perdono gran parte delle potenzialità. Il rinforzo del finale può essere utile con specie come le salpe e le boghe i cui dentini seghettano il filo ma che, allo stesso tempo, non sono impaurite da qualche centesimo di spessore in più sul terminale. Saraghi e occhiate non hanno bisogno di rinforzi e poi sono molto più sospettosi. I fili sottili si logorano molto in fretta anche senza abbocchi è quindi buona norma verificare spesso l'integrità del terminale durante la pescata passando il filo tra le dita e cambiandolo subito se si avverte anche una leggera abrasione perchè, se non lo fai, stai tranquillo che al prossimo lancio abbocca il pesce della vita  <xxcalabria>x<.

    ok grazie.

3

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?