Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Come procurarsi l’esca viva nel periodo invernale.

Forum TRAINA Come procurarsi l’esca viva nel periodo invernale.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Cerco aiuto da tutti i trainisti del forum,
    accetto consigli, suggerimenti, aiuti e tecniche per catturare le esche vive nei periodi invernali, quali sono le vostre preferite, e le più consigliate.
    ATTENDO VOSTRE RISPOSTE!!!!!!  *+-xààà* *+-xààà*

    Ciao!Personalmente per procurarmi le esche per la traina non ho mai pescato con le lenze alla ricerca di sgombri sugarelli ecc.L'unico metodo che adopero per reperire l'esca viva sono le nasse.Le lascio in mare tutto l'anno e ogni 3 giorni le tiro.Quando mi serve un esca per la traina uso sempre la seppia viva,la più redditizia dalle mie parti.La reperisco appunto dalle nasse,e questi cefalopodi non mancano mai entrano sempre nella nassa perchè nell'esca che mettiamo al loro interno(qui in dialetto lo chiamiamo "lentisco",mi sembra che si dica mirto in italiano)vanno a deporre le loro uova.In alternativa,in quelle poche giornate all'anno in cui non si riesce a reperire neppure una seppia se è periodo in cui si insediano i tonnetti pesco a traina di superfice e innesco un tonnetto.Non importa la dimensione,se c'è la ricciola attacca anche quello di un chilo <xcalabria>x< Io per il periodo invernale ti consiglio la seppia,anche se è un'esca sensibile che devi sapere maneggiare per innescarla,ma ti assicuro che da risultati ottimi.

    Procurati un rezzaglio da lancio, appostati sulle rive di uno stagno presso le piccole foci e lancia alla ricerca dei cefali … così ne puoi prendere molti e anche grossi … però devi imparare ad utilizzare il rezzaglio da lancio …

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?