Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

come piombate le vostre anguille?

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE come piombate le vostre anguille?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • da poco mi sto dedicando all'autocostruzione di snodati in 3 o 4 pezzi e sto provando diverse grammature lunghezze e metodi di piombatura.

    nelle anguille in 4 pezzi lascio generalmente la coda (ultimo pezzo) priva di piombo per favorire lo scodinzolio e concentro la piombatura nei primi 3 pezzi, ho notato che piombando tutto in modo omogeneo e non esagarato, il risultato non è molto differente, ma l'assetto in acqua è migliore.
    utilizzando questi 2 metodi ho ottenuto snodati con movimento buono, ma credo che si può sempre migliorare!

    alcuni inoltre mi hanno suggerito di piombare le estremità lasciando le parti centrali più leggere?

    VI CHIEDO:

    qual'è il metodo corretto?
    se ce n'è più di uno, quali sono le differenze?

    grazie                                              -donato-

    dai, nessuno mi aiuta?  <xcalabria>x<

    io piombo i pezzi facendo a scalare, piombando per esempio 20 grammi il primo, 16 il secondo 12 il trezo e 8 il quarto o uso una paletta in ferro, non alluminio, bella pesante e allora evito di piombar i pezzi, casomai metto 2-3 grammi negli ultimi due.
    comunque dipendemolto dal movimento che si vuole dar, dalla lunghezza, dalla profondità a cui nuota, dalle angolazioni dei vari pezzi e dal gioco che ha, io però per fare prima piombo tutti uguali e la testa e piu pesante per via della paletta in ferro cjhe uso per aumentare il peso notevolmente e per far affondare un po di piu.

    aspetta e vediamo gli altri come fanno

    ciao

    grazie vincenzo numero 1

    Quote:
    da poco mi sto dedicando all'autocostruzione di snodati in 3 o 4 pezzi e sto provando diverse grammature lunghezze e metodi di piombatura.
    qual'è il metodo corretto?
    se ce n'è più di uno, quali sono le differenze?

    Non c'è un metodo corretto. Tutti i metodi vanno bene se il risultato finale è un buon movimento dell'artificiale in acqua. Le variabili in gioco sono troppe per poter sintetizzare il tutto in un solo metodo corretto. Ogni snodato va visto volta per volta e ogni volta è come se fosse il primo.

    più ne costruisco e più mi rendo conto che tu hai ragione, ogni pescetto ha una sua storia e va curato con differenti attenzioni! grazie moreno!

3

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?