Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Come pescare i calamari con la canna?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Come pescare i calamari con la canna?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao scusate la domanda ma non son molto esperto su questa tecnica di pesca..volevo sapere tutti i procedimenti per pescare i  calamari con la canna so che si pesca con  l'artifciale … ma devo metterci anche il piombo ??

    Ciao, ci sono diversi modi per pescare a calamari sia da terra che dalla barca.

    Da quanto ho letto tu peschi da terra quindi sostanzialmente ci sono tre possibilità:

    – Pescare con l'esca artificiale che non è altro che la rappresentazione di un gamberone alla cui estremità presenta una ancoretta circolare. Li puoi trovare di diversi colorazioni e pesi.
    L'artificiale si lega attraverso un semplice nodo alla lenza madre senza necessità di ulteriore piombo. Si lancia e si recupera fino a sentire il peso del calamaro (ma possono essere seppie o polipi) che attacca, a questo punto recupero costante in modo da lasciare la preda in tensione sull'artificiale.

    – Pescare con la sarda utilizzando una gabbietta alla cui estremità inferiore presenta una ancoretta circolare. In questo caso si utilizza un galleggiante in modo da lasciare la gabbietta sospesa alla profondità voluta. In questo caso è l'attrattività della sarda a fare il gioco.

    – Una terza possibilità è quella di utilizzare delle esche luminose sempre legate ad un galleggiante.

    Ovviamente la pesca si può effettuare da quasi il tramonto fino all'alba in quanto i calamari si avvicinano a riva per cacciare mentre di giorno si allontanano per via della temperatura dell'acqua. Il periodo migliore e da ottobre fino a dicembre credo febbraio.

    Spero di essere stato chiaro nella descrizione e se hai altri dubbi chiedi pure.

    Saluti
    NinoRC

    confermo pienamente ……io uso la prima opzione , secondo me è una delle migliori.

    grz nino sei stato gentilissimo…

    Quote:
    Ciao, ci sono diversi modi per pescare a calamari sia da terra che dalla barca.

    Da quanto ho letto tu peschi da terra quindi sostanzialmente ci sono tre possibilità:

    – Pescare con l'esca artificiale che non è altro che la rappresentazione di un gamberone alla cui estremità presenta una ancoretta circolare. Li puoi trovare di diversi colorazioni e pesi.
    L'artificiale si lega attraverso un semplice nodo alla lenza madre senza necessità di ulteriore piombo. Si lancia e si recupera fino a sentire il peso del calamaro (ma possono essere seppie o polipi) che attacca, a questo punto recupero costante in modo da lasciare la preda in tensione sull'artificiale.

    – Pescare con la sarda utilizzando una gabbietta alla cui estremità inferiore presenta una ancoretta circolare. In questo caso si utilizza un galleggiante in modo da lasciare la gabbietta sospesa alla profondità voluta. In questo caso è l'attrattività della sarda a fare il gioco.

    – Una terza possibilità è quella di utilizzare delle esche luminose sempre legate ad un galleggiante.

    Ovviamente la pesca si può effettuare da quasi il tramonto fino all'alba in quanto i calamari si avvicinano a riva per cacciare mentre di giorno si allontanano per via della temperatura dell'acqua. Il periodo migliore e da ottobre fino a dicembre credo febbraio.

    Spero di essere stato chiaro nella descrizione e se hai altri dubbi chiedi pure.

    Saluti
    NinoRC

    mi sai anke dire ke grandezza di filo dv metterci?e ke piombatura mi consigli dell'artificiale?

    Carissimo Napoli87
    se usassi anche le vocali e il "ch" al posto di "K" renderesti il tutto più comprensibile anche a chi non ha padronanza con il linguaggio degli sms  <<<calabria<<<
    Ciao

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?