Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Come insidiare la leccia-atrezzatura e terminali adatti

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA LECCIA Come insidiare la leccia-atrezzatura e terminali adatti

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti gli amici del forum…tempo fa ho visto delle persone pescare col vivo e palloncino (tirava vento di terra) penso che miravano alla leccia…mi ha incuriosito molto questa pesca e vorrei attrezzarmi a dovere x eseguirla in modo corretto.
    Premetto che x me e difficile reperire l esca viva, infatti innesco quello che mi capita di pescare… spesso mormore,e quando capita di pescarli:cefali,aguglie,sugarelli,boghe,occhiate ecc…. in genere sui 100 300 grammi al massimo.
    Vorrei un consiglio prima di tutto sull'atrezzatura da usare (canne, mulinelli, filo madre) e poi sui terminali da utilizzare riferiti al tipo di pesci esca che uso io.
    Vi ringrazio in anticipo… Un saluto a tutti gli amici pescatori  numero 1

    Ciao
    Leggendo i posts che troverai cliccando sul seguente link, penso tu possa cominciare a trovare risposta alle tue domande. Nel caso dovessi avere ulteriori dubbi, chiedi pure.
    Il link:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/la_leccia-b18.0/

    Salve a  tutti

    Ho trovato un offerta molto buona su canne e mulinello da traina…secondo voi andrebbe bene per insidiare la leccia da terra con il palloncino?

    Ciao, si la canna da traina va benissimo, mulinello bello capiente perché con la leccia serve molto filo.  >calabria>

    Di il mulinello ha una bella capienza

    Io come montatura uso un 25 cm di  finale d acciaio perche girano anche bei serra, girella 1.5m di fluoro o in mancanza nylon, girella al trare e sul trave metto una girella tra 2 stopper dove attacco il palloncino.

    Secondo voi va bene?

    P.s. come esca uso il cefalo, nel caso prendo altro a bolognese va bene lo stesso? E nel caso quali sono i migliori?

    P.p.s le aguglie non riusciamo proprio a prenderle

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Canna da traina x pesca da riva con pallone direi molto negativa e complicata oltre che totalmente inutile.

    Il cefalo va benissimo,  Lecce stella, mormore, occhiate, aguglia. Più grosse sono meglio e'.

    Boghe e salpe?

    Vanno bene, l'importante è che siano grandi. La mia classifica personale di esca vive è questa:
    1 aguglia
    2 cefalo
    3 vopa
    4 occhiata
    5 lecce stella
    6 mormora
    7 sugarello
    8 altri.

5

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.