Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

chi morde questi cavedani secondo voi ??

Forum PESCA ACQUE INTERNE ACQUE INTERNE CATTURE chi morde questi cavedani secondo voi ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    foto0072rd9.jpg

    foto0074lr2.jpg

    foto0073tl6.jpg

    guardate quste foto..sno cavedani pescati in un fiume a 200 mt dal mare circa…
    manca la foto di uno preso con sul fianco un cerchio enorme ancora insanguinato, non riesco a capire cosa li morde…. pero' e' affascinante la cosa eh ?? in questo fiume e' pieno di cavedani e piccole anguille…
    io avevo pensato ad un capitone da 3 4 kili, ma siccome ho preso tante anguille e tutte di piccola taglia nn penso ce ne siano,avevo pensat anche a una lontra,una volta ne ho vista una sul tacina, oppure che nn sia stato un luccio?sarebbe bello vero?…

    Agostino mi spiace deludere le tue apettative ma quasi certamente quelli sono i segni di qualche beccata di uccello.
    Non è difficile che vengano attaccati da gabbiani, aironi, martin pescatori ecc..
    Se tu provi a risalire un fiume noterai che sulle sue sponde ci sono sempre molti "pinnuti" in agguato….
    A volte gli stessi segni li trovi anche sulle trote…

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    mmmmmm

    nn ho potuto mettere la foto di quello rovinato sul fianco…nn penso proprio sia stato un uccello se gli manca mezza fiancata, e poi la coda l uccello come gliela spezza scusa..

    anche se non è da escludere l'ipotesi di uccelli, può darsi che qualche trotone per difesa del territorio di caccia lo abbia attaccato

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    ho detto a 200 mt dal mare..trote li nn ce ne sno

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Le ragioni potrebbero essere più di una:la prima è quella che dice DAVIDE, i gabbiani fanno certamente la loro parte; la seconda, alcuni predatori marini (vedi spigola) risalgono i fiumi per lunghi tratti; la terza, da non sottovalutare, i cavedani quando sono in frega si riducono in quel modo strofinandosi tra i ciottoli per deporre le uova.

    Quote:
    Le ragioni potrebbero essere più di una:la prima è quella che dice DAVIDE, i gabbiani fanno certamente la loro parte; la seconda, alcuni predatori marini (vedi spigola) risalgono i fiumi per lunghi tratti; la terza, da non sottovalutare, i cavedani quando sono in frega si riducono in quel modo strofinandosi tra i ciottoli per deporre le uova.

    Condivido pienamente…

    ciao gogo secondo me l'ipotesi più accreditatta è quella della spigola.ripeto,SECONDO ME.
    comunque di che fiume si trattava

    Sono esamplari piccoli di cavedani? escluderei un predatore di acqua che in genere riduce peggio le sue vittime (soprattutto la ferita sul muso) cè da dire che anche i predatori nascono piccoli però a mio parere sembrano proprio beccate di uccello.

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    si erano cavedani piccoli 15 cm circa.. e la coda tranciata dalla parte di sotto poi..cme avrebbe fatt un uccello..

    gli uccelli fanno la loro parte……..e le spigole pure, però secondo me ( come dice Fly) i cavedani in questo periodo sono in frega e come diciamo dalle nostre parti "si lavano" sulle pietre.
    Questa operazione, effettuata dalla femmina del cavedano, attira  maschi, i quali spesso per raggiungere le uova si sfregano sulle pietre, provocandosi sui fianchi delle lacerazioni.

    non avevo letto "pescato" quindi erano ancora vivi e non li hai trovati spiaggiati…il mistero si infittisce… xcvt

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    ciao gogo secondo me l'ipotesi più accreditatta è quella della spigola…

    Non mi intendo molto di pesci di acqua dolce ma le spigole, un pochetto le conosco.
    Ebbene, queste non hanno denti e non mordono le prede ma le inghiottono intere!

    Potete fare tutte le ipotesi che volete  xcvt

    ma le spigole non centrano nel modo più assoluto.

    grazie di avermi corrretto,hai ragione peppino,siccome sono poco esperto di queste cose……

    ciao gogo è successo la stessa cosa a me qualche mesetto fa, ho pescato un cavedano nemmeno tanto piccolo che gli mancava una parte sia sotto la pinna che sul fianco subito ho pensato a qualche trota ma fino adesso non ne ho mai prese in quel posto non so' nemmeno io che pensare… xcvt

19

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?