Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

chi morde questi cavedani secondo voi ??

Forum PESCA ACQUE INTERNE ACQUE INTERNE CATTURE chi morde questi cavedani secondo voi ??

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore

nico

@nico

Partecipante

Quote:

Quote:
    ciao gogo secondo me l'ipotesi più accreditatta è quella della spigola…

Non mi intendo molto di pesci di acqua dolce ma le spigole, un pochetto le conosco.
    Ebbene, queste non hanno denti e non mordono le prede ma le inghiottono intere!

Potete fare tutte le ipotesi che volete  xcvt

ma le spigole non centrano nel modo più assoluto.

quoto in pieno. nessuno finora ha avantato l'ipotesi di piccoli serra.. ora io non so per certo se il serra risale i fiumi per alcuni tratti o se i cavedani si inoltrano in mare.
    ma che le due specie possano venire a contatto mi pare abbastanza plausibile.

Quoto Davide, a mio avviso sono cormorani.

condivido pure io le affarmazioni di fly

Visto le foto, dico subito quello che penso io.
    Per me sono morsi di uccelli in caccia, come i gabbiani e i cormorani, cacciano anche in apnea, nell'afferrare il pesce per poi portarlo fuori dall'acqua, lo tiene ben stretto nel becco tanto da troncarlo, dividendolo in più pezzi.

Un bel mistero…a mio parere non sono stati gli uccelli,perchè i cormorani di solito afferrano i pesci nella parte centrale del corpo,e poi il cormorano ha bisogno di spazi ampi,non è un uccello che sta nei fiumi piccoli. L'airone invece li infilza con il becco come un arpione,non gli taglia la coda. Il martin pescatore attacca pesci di 5-6 cm. Per quanto riguarda la "frega",il cavedano entra nella fase riproduttiva intorno al terzo anno di età,quando le dimensioni superano i 25 cm,secondo me non sono segni di frega.A me sembrano morsi,da cosa non so.

non sono un esperto di acqua dolce…forse neanche di acqua salata, he he he….ma mi appassionano molto gli acquari, a casa ne ho ben quattro, e le ferite che si vedono nelle foto sono molto simili a quelle che alcuni pesci di uno dei miei acquari presentavano. ebbene quelle ferite erano provocate da un piccolo granchio e/o piccolo gambero che erano stati inseriti da poco…entrambi attaccavano i pesci tendendo dei veri e propri agguati.
    Che ne pensate, magari c'è qualcuno di questi esserini presenti nei nostri corsi d'acqua?!?!??!

I cormorani si  gettano anche nelle vasche degli allevamenti, che infatti sono protette da reti, strappando con il becco adunco anche porzioni di carne da grossi pesci riproduttori.
    A mio avviso quelle ferite sono frutto di attacchi non andati a buon fine, e mi sembra proprio l'impronta di un becco.
    Per la serie:
    Anche gli uccelli "vanno col liscio!!!"

1

beka

@beka

Partecipante

il tipo di ferita sembra esattamente quello che farebbe un siluro pero' non credo ce ne siano e poi lo avrebbe mangiato tutto….. pesci gatto americani ce ne sono? forse sono fissato ma sembrano proprio i dentini di un siluro o un channel xcvt

Tu il siluro lo vedi dappertutto <<<calabria<<<, apparte gli scherzi  <xcalabria>x<,  sono uccelli in caccia che pero' non riescono a prendere la preda.. Pero' io all'inizio avevo pensato ad una forma di malattia o all'inquinamento..

quelle ferite  non possono essere date con lo sfregamento sulle rocce del corpo del pesce?!? ,in questo modo va ad eliminare il muco protettivo …..perciò il pesce e piu soggetto a malattie????per me è così  xcvt

19

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.