Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

CHE MOVIMENTO E PER QUALE PESCE??

Forum PESCA A SPINNING CHE MOVIMENTO E PER QUALE PESCE??

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao volevo sapere che movimenti bisogna fare con la canna per imprimere all'artificiale movimenti invitanti e realistici.
    Premetto che oggi vado a pesca al porto, mi potete dire se questi artificiali vanno bene ? Perchè ho i miei dubbi.
    foto0013uu2.th.jpg

    recupero medio veloce

    Grazie, sentite un altra cosa …
    sto costruendo 2 snodati uno 3 pezzi e uno 4 pezzi, mi sapete dire che colore farli?
    Quando ho finito metto le foto…

    che dimensioni? sempre acqua salata?

    nella sezione autocostruzione ci sono molti snodati, prendi spunto da loro
    poi ce un'altra cosa molto importante, hai un aereografo o solo le bombolette?
    perche se hai anche un aereografo allora puoi sbizzarrirti come vuoi, ma se devi attingere solo alle bombolette allora le tue aspirazioni a colorazioni con tante sfumature diminuiranno, non e che con le bombolette non si puo dipingere ma comunque il risultato e diverso con l'aerografo.
    io uso le bombolette per mancanza del compressore, comunque io lo farei arancio sotto con il dorso nero, verde limone con il dorso rosso scuro e qualche disegno bianco perla, tipo qualche freccia che scende, oppure anche con il metodo della retina per fare le squame, basta che fai una mano blu per esempio, aspetti che asciughi, metti una retina tipo qll delle zanzariere, pitti ancora facendo attenzione a non mettere troppo colore, aspetti 2/3 minuti e levi la retina così ti vengolo se quame con le linee blu(il primo colore) e le squame del secondo colore

    Ho anche un aerografo di quelli a penna ma come te non ho un compressore ma cerco di procurarmene uno ma con le bombolette mi trovo bene…comunque l'idea della retina è bella e mi sono gia munito di una piccola retina.
    Riguardo ai colori avevo pensato di farlo sotto bianco , a meta fra la pancia e la "schiena" farlo blu e poi con la retina passare sopra quasi tutto il blu un verde acceso. Che ne pensi Vincenzo?
    Riguardo alla paletta il mio venditore me ne ha consigliata una di plastica…meglio quella di ferro o no?

    be io se metto quella di ferro non piombo l'artificiale, comunque per la paletta prendi uno spezzone di plexiglas da 2 mm, se vai da qualche ferramenta te lo regalano anche uno spezzone, e la fai con quello, poi vedi di fare anche la bolla, per auemntare la superific,e ce un post nella sezione che ti spiega tutto.

    per il colore fai bianco sotto uniforme, fai una spruzzata di colore acceso hai lati, verde come dici tu e poi ne passi un'altra sotto ma lontano in modo tale da far venire dei puntini verdi, ma passala da lontano perche seno diventa troppo verde, poi il dorso magari fallo blu scuro o anche nero va bene
    sotto chiaro e sopra scuro, e una regola generale, o anche unico colore ma sempre acceso e scintillante

    non mettere colori troppo scuri hai bordi perche non vanno bene, cerca di fare dal piu chiaro al piu scuro salendo dal basso verso l'alto, in fono i veri pesci sono fatti così

    ciao e se ti serve posta pure, ci sn un sacco si utenti bravi

    mi pare di capire che sei nuovo delle spinning…beh il mio consiglio è il contrario di quello di vincenzo ( un maestro dello spinning  numero 1 )…
    comunque anche se non sono ai livelli di vincenzo…..fidati del mio consiglio…soprattutto per i barracuda che sono davvero divertenti a spinning sia per chi inizia sia per chi ha anni di esperienza alle spalle….movimento lento…con qualche (e dico qualche ) jerkata…vedrai che se sono in vena i predatori attaccheranno

    Lo snodato recuperalo a velocita' lenta,a velocita' media non credo che sia tanto afficace(sono daccordissimo con liskaangler)..L'altro mi sembra un lipless(ovvero un artificiale senza paletta),per quello ti puoi sbizzarrire,recupero lento sotto il pelo dell'acqua,a galla all'impazzata,tipo jig ecc ecc(sempre jerkandolo)  numero 1

    <xcalabria< <xcalabria<

    io lo recupero sempre medioveloce e a canna alta senza nessuna jercata 

    non fallisce mai  numero 1
    fa molte vibrazioni e scodinzola benissimo   <xcalabria>x<

    Strano…A me con recupero medioveloce nuota male  xcvt

    Scusate ma non ho specificato che sono delle Marche quindi qui i barracuda li vediamo in televisione…grazie per i consigli ma oggi non sono andato a pescare che non ero del morale giusto…
    Mi hanno fregato sacca cassetta e canna…va bene speriamo che qualche spigola possa farmi risalire il morale…

    Quote:
    Strano…A me con recupero medioveloce nuota male  xcvt

    idem <xcalabria>x<

    Ho ritrovato anche altri sue artificiali ecco la foto:
    foto0015ss6.th.jpg
    Sempre stessa domanda: che movimenti devo imprimergli e che velocita di recupero per quelli con la paletta di ferro?
    Grazie in anticipo

    I due con la paletta pesano 17 gr. + la paletta quindi penso sui 20 gr.
    L'altro non ricordo ma penso anche lui sui 15 gr.

5

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?