Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

CHE ATTREZZATURA CONSIGLIATE?

Forum PESCA A SPINNING CHE ATTREZZATURA CONSIGLIATE?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao, come voi sono un pescatore per lo piu a surf-casting ma ultimamente l'ingombrante attrezzatura,la mancanza di mezzi per andare a pesca e i numerosi cappotti mi hanno allontanato da questa disciplina e sapendo che lo spinning necessita di meno attrezzature e SOPRATTUTTO GRANDI EMOZIONI ho deciso di avvicinarmi a questa dsciplina…
    Non ho quasi nessuna conoscenza sull'attrezzatura da utilizzare per lo spinning in mare e ho creato questo Topic apposta per accogliere i vostri consigli.
    Quale attrezzatura dovrei utilizzare per praticare lo spinning in mare?

    Guarda che in tutte le tecniche ci vuole pazienza e perseveranza,lo spinning ti offrirà più cappotti del surfcasting,ma se ti piace prima o poi arriveranno anche le soddisfazioni.
    Giusto per iniziare a testare questo sport,ti consiglio una canna da spinning mt 2,10-2,30, ranking 10-30,ne esistono sia economiche che più buone,il prezzo varia dalle 20 euro in su,ma io ti consiglio una "media" da 40-50 euro,la shimano ne fa vari modelli su questa cifra.
    La stessa cosa vale anche per il mulinello,io sceglierei sempre shimano.Filo tuf line xp da 20 lbs,e come artificiali angel kiss e tide minnow.

    Grazie per i consigli, comunque o non sono della Calabria ma sono marchigiano e comunque la canna o il mulinello li comprero male che va su internet.
    Per il filo…devo usare un trecciato o posso anche scegliere di usare nylon?
    Comunque la questione del cappotto nel surf era riferita a questo periodo, non sono l'unico a non aver preso niente questa settimana infatti lo spinning magari lo usero come tecnica ausiliaria nei periodi morti del surf…

    Caro Marco1993
    Le domande poste da te in questo topic sono state ripetute decine e decine di volte da decine e decine di utenti.
    Se utilizzi la funzione CERCA sicuramente trovarai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    La sezione "spinning attrezzature" è ricchissima di consigli molto utili, sia sulla canna che sul mulinello, sia sul filo che sugli artificiali.
    Un consiglio solo:
    Se vuoi praticare davvero lo spinning in mare lascia stare le cannette da 2,10 con un range 10-30.
    Vorrei proprio vedere come affronterai un mare agitato con un'attrezzatura simile…non riusciresti a lanciare nemmeno oltre il primo frangente!!
    Per non parlare di quello che succederebbe se dovessi avere la fortuna di allamare un pescetto da 4-5 kg

    Ragazzi sono andato in negozio e non aveva ne canne nemulinelli shimano  uff..
    allora mi sono fatto consigliare una cannetta non troppo costosa e mi ha consigliato una mitchell 3 mt 20-40gr con abbinato un mulinello cormoran 4000.
    Cosa ne pensate???
    Ammettiamo che non cercavo il massimo ma qualcosa di maneggvole.
    GIA STO CERCANDO DI COSTRUIRE IL MIO PRIMO ARTIFICIALE…MAGARI APPENA FINITO VI METTO DELLE FOTO

    be ma dipende da quanto ti ha chiesto per la mitchell, se ti spara 300 euroi tutto e un po esagerato, facci sapere e ti diremo, anzi ti diranno gli esperti perche io nn sono un gran che

    La Mitchell l'ho pagata all'incirca 40 euro forse un po' di piu, ma poco di più…
    Domani la vado a provare alla foce…vediamo come si comporta

    Quote:
    Una cosa vale quanto la paghi….

    La sono andata a provare e non è male…non è il massimo ma per imparare penso sia una buona canna.

4

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?