Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Catture di trote mie e di mio suocero

Forum PESCA ACQUE INTERNE ACQUE INTERNE CATTURE Catture di trote mie e di mio suocero

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi vi mostro qualche bella cattura di Trote effettuate da me e mio suocero in provincia di Milano.
    La temperatura nelle prime ore del mattino era abbastanza freddina, 6/7 gradi, a causa dei temporali, ma non appena è iniziato a salire il sole abbiamo potuto smettere i giubbotti per restare in maglietta.
    La mia attrezzatura era così composta:
    Canna Shimano Nexave 15/30gr
    mulinello Shimano Stradic 2500
    lenza madre 0,18 Trabucco  Diamond
    finale 0,20 Fluorex jtm Fassa
    bombarda 15gr affondabilitàà G2
    esca pastella Berkley bianca con glitter
    Tecnica striscio
    L'attrezzatura di mio suocero era cosi composta:
    Canna Lineaeffe 3 pezzi per la pesca all'inglese
    mulinello Shimano Exage 2500
    lenza madre 0,16 Trabucco Diamond
    finale 0,14 Fluorex jtm Fassa
    galleggiante a piuma 2+1
    esca Camola
    tecnica all'inglese
    Oltre qualche normale cattura da parte di tutti e due sono salite anche queste bellissime trote, il peso partiva dalla più piccola di 2750kg alla più grande (presa da mio suocero) di 4100kg. Non ci era mai capitato di prenderne 5 di queste dimensioni lo stesso giorno………………sarà mio suocero che porta fortuna!!!!!!!
    Ciao a tutti un'abbraccio  Ivano
    P.S. quello che ho in testa non è una parrucca (lo dico per chi ha visto altre mie foto senza capelli), ma sono i pochi capelli che mi sono rimasti che ogni tanto non ho voglia di farmi a zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    trota1.jpg
    trote2.jpg
    umbertotrote.jpg

    belle prede…complimenti!!!! numero 1

    bellissime catture complimenti

    magnificheee

    I miei complimenti a tutti e due , catture da sogno !!
    Volevo chiederti una cosa ivo , che significa , approposito della bombarda affondabilità G2 ?? non ne ho mai sentito parlare , cosi' come non ho mai sentito parlare di galleggiante a piuma . Potresti darmi un chiarimento ?  Ciao Domenico wwwcalabriawww

    Ciao Persico,ti rispondo io.
    G,sulle bombarde,sta per galleggiabilita'; N,sta per navigabilita';A,sta per affondamento.
    Tutte queste diciture,le trovi a discrezione della marca e/o del modello.
    Sul modello "Bubo" di Milo che usav e uso io ad esempio,c'e' indicata la N che,a differenza di altri modelli,indica gia'la percentuale. Ad esempio N=10,significa che in acqua,affonda come un peso di 1gr ogni 10 gr di peso di bilancia.

    Se,come nel caso di Ivo,sulla bombarda c'e'scritto gr 15 G2,significa che il peso specifico,quindi che noi lanciamo,e'di 15 gr,ma in acqua,lavora (o galleggia)come una 2 gr quindi, con due grammi ,recuperandoli,si intuisce che non ci si puo' pescare a mezz'acqua ma appena sotto i 20/30 massimo 50cm.
    Poi per quanto riguarda il galleggiante a "piuma",penso che Ivo intendesse a "penna" di pavone o semplicemente a "penna"tipo inglese visto che era piombato 2+1
    Se serve altro,non esitare a chiedere ok?

    Per Ivo: certo che per trote di 2750 Kg e 4100Kg,avrete usato un muletto per tirarle su  >xcalabria>x< <<<calabria<<<
    Scherzo,lo o che intendevi grammi.

    ciao ciao

    enzo.

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto vi ringrazio tutti per i complimenti, esatto come dice Enzo, che saluto, noi la chiamiamo piumetta, comunque è la "penna di pavone", esattissima anche la spiegazione sulla affondabilità della bombarda. Ti posto comunque il disegno di entrambe.
    P.S. No, no Enzo parlavo di Kg e infatti hai indovinato quel giorno ero in giro con il muletto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scherzo purtroppo avevo dimenticato la virgola-
    Ciao un'abbraccio Ivano
    pennadipavone.jpg

    belle trote….complimenti !!!!  *+++214

    Belle trote! Complimenti

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Boungiorno ragazzi scusate il ritardo, volevo ringraziare anche
    Dan_dc
    Mortimer
    Andrea Burgo
    grazie ancora alla prossima

8

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?