Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Catture di Saviuzzo

Forum PESCI & CATTURE Catture di Saviuzzo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • Belle catture Saviù…
    qualcuno sotto il kg l'avrei rilasciato, dato che cmq il mare è stato generoso  <xxcalabria><x
    per i serra morti sugli scogli, penso a qualche cacciata di qualche big leccia o ricciola…
    torremezzo?

    Quindi non sono chiacchiere da negozio!!!  numero 1

    ripeto, io non li ho visti, ma parecchia gente lo sta dicendo

    Potrebbbe trattarsi di qualche conseguenza dovuta alla pesca di Frodo (prodotti  chimici x stanare i polpi )…. calabria2

    Quote:
    Potrebbbe trattarsi di qualche conseguenza dovuta alla pesca di Frodo (prodotti  chimici x stanare i polpi )…. calabria2

    e poi sugli scogli come ci "azziccano"?…..

    Quote:
    qualcuno sotto il kg l'avrei rilasciato, dato che cmq il mare è stato generoso

    compà c'hai ragione…. ma è stata la prima volta che ho scappottato e mi sono fatto prendere dalla frenesia….. cumu nu picciriddru (traduzione: come un bambino)!
    Alla prossima (spero) ((scongiuri del caso)) li rimando tutti a casa loro

    Quote:
    tendono letteralmente a pattinare sull'acqua come le pietre piatte lanciate in acqua

    si Vittorio, è proprio quello che intendevo dire…dato che non li ho mai visti fare il salto in alto come il cefalo, ma alzarsi solo di pochi cm, mi sembrava strano che potessero arrivare sugli scogli che di solito sono più alti
    comunque se li hai visti, mistero svelato; non pensavo che lecce e ricciole si pappassero pure i serra…non sono un po' difficili da prendere e duretti? :) vuoi mettere con un bel cefalo panciuto e gustoso…valli a capire sti predatori…
    comunque ora che lo so alla teleferica quando non ho cefali innesco i serra  <xcalabria>x<

    Quote:
    comunque ora che lo so alla teleferica quando non ho cefali innesco i serra  

    visto che è uscito sto discorso, scusate la domanda stupida: ma i serra si possono teleferizzare sul serio o no? certo parlo di quelli baby… c'è il rischio che spaccano il madre se li inneschiamo? le ricciole le peschaimo da riva allora >x<calabria>x<
    se ho detto na c*****a, bannatemi a vita!

    Quote:
    comunque ora che lo so alla teleferica quando non ho cefali innesco i serra 

    Nel vibonese, in alcune zone, si usa …innescare il serra di 400 -500gr. con la tecnica del palloncino ..di notte. Chiaramente l'attrezzatura deve essere idonea allo scopo. Di solito canne ripartite e mulinelli rotanti. Ma anche con mulinelli a bobina fissa e trecciato in bobina. Calamento da 2,5 metri in FC dallo 0.60 a salire e cavo d'acciaio da 80 Lb. Ami 1 o 2 del 3/0. Possono capitare ricciole, tonni e altri serra "formato famiglia".
    saluti
     

    Sei un mago … veramente dei bei pesciotti.
    Tutta la mia ammirazione …

    Che voi sappiate si sono registrete catture di serra da riva anche nella zona di Belvedere Marittimo???
    Grazie, un saluto e di nuovo complimenti…

    ciao…Grz Saviuzzo della risposta…cmq un mio amico che non sa' nulla di pesca,quest'anno, alle T di S.Lucido,ha visto tirar fuori un pesce di grandissime dimensioni,dalla descrizione poteva essere una ricciola…mi ha riferito che e' stata pescata da terra (o dai massi)…cmq e' stata spiaggiata con canna e mulinello,ed il fortunato ha pregato le poche persone presenti di spostarsi,tra cui lui e la ragazza che ha seguito tutta l'operazione!!! Fortunato e bravo al pescatore in questione!!!

    1

    5ino

    @5ino

    Partecipante

    e CATTURE DI SERRA in  zona porto di campora…..?? ne ha mai fatte qlcuno?

    Ciao ragazzi!
    Eccomi di ritorno da una battuta in notturna….. Dato che non sono tanto normale, il sabato sera, invece di andare in giro per locali a ballare come fà la maggior parte dei miei coetanei, preferisco andarmene solo solo in una sperduta spiaggia del nostro amato mare….Ormai è settembre, finalmente quasi nessun bagnante che stressa, bambini che gridano o donne mestruate sul bagnasciuga che fanno a gara per mostrare i loro "costumi" griffati…..
    Borsa frigo carica di birra dato che l'acqua da bere fa male alle spalle, vero Vittò? numero 1
    Mezzo kilozzo di bigatti e via……. Decido di cambiare spot e, ai semafori di Paola, vado a destra, destinazione  xcvt
    Come al solito, cerco di raccimolare un'esca viva…. una bella aguglia si pappa i miei bigattini…. sacrificata.. sparite le aguglie, è il turno delle stelle: ne prendo qualcuna e le butto in secchio con ossigenatore… silenzio assordante, canne mute e pesci spariti….  sono quasi le 9 quando l'aguglia decide di suicidarsi… una bella botta secca alla canna e canta il mulinello…. Serrrrraaaaaaaaaa!
    ridendo sotto i baffi me lo spiaggio e adesco una stella…..dopo na mezz'oretta di nuovo strike…. questo è piccolo però, 1kg scarso….. come promesso ad etfreaky*, senza fargli troppo male, lo rimando a casa sua sussurrandogli nell'orecchio di tornare l'anno prossimo… aridaje con la stella…. fino alle 11 più o meno nulla, nè al vivo, nè ai vermi…d'un tratto il campanello decide di mettersi a fare il suo dovere.. tlin tlin tlin… 3 botte ed è pescione… quasi uguale a quello di prima… anche lui se ne torna felice e contento tra le onde….. decido di provarci ancora: allamo la povera stellina e chiudo le canne con i vermi… più meno a mezzanotte parte di nuovo!!! questo è buono…. si tira una 20ina di metri di nylon dal mulo…. dopo qualche ripartenza è mio.
    ancora stella…. ma fino all'alba 0……
    va bene così… me ne torno che oggi gioca il Cosenza….
    Chiedo scusa per non aver fotografato il C&R ma avevo la macchinetta in auto e se la andavo a prendere i piccolini schiattavano…..

    SDC10700.jpg

    <br>

    SDC10704.jpg
    3 Settembre 2011 – Tirreno Cosentino
    Ora delle catture: 21/24 circa
    Canna: SHIMANO ALIVIO DX SURF
    Mulo: SHIMANO AERLEX XS
    Filo in bobina dello 0.40 – bracciolo 0.50 – cavetto 30 lb – ami 2/0 e 4/0
    Tecnica: teleferica col Vivo – Killer: aguglia – stelle
    Mare: Piatto
    Prede: Serra 1.8 e 2 Kg

    PS: grazie al tipo per la foto!

    Un Saluto
    Saviù

    Quote:
    e CATTURE DI SERRA in  zona porto di campora…..?? ne ha mai fatte qlcuno?

    Ciao e scusa se rispondo ora….. no, mai… anche se dicono che sia una bella zona…. mmmha

    Buongiorno ragazzi!

    Questo signorino è uscito stanotte! Purtroppo solo solo, senza nè amici nè parenti, ma va benissimo così….

    SDC10713.jpg
    5 Settembre 2011 – Tirreno Cosentino
    Ora della cattura: 23 circa
    Canna: SHIMANO ALIVIO DX SURF
    Mulo: SHIMANO AERLEX XS
    Filo in bobina dello 0.40 – bracciolo 0.50 – cavetto 30 lb – amo singolo 2/0
    Tecnica: teleferica col Vivo – Killer: gronco
    Mare: Poco mosso
    Preda: Serra

    Un Saluto

    Ciao compà!

    si si, posto che pesca, non si cambia… >x<calabria>x<  comunque gli attacchi diminuiscono giorno dopo giorno…sarà forse l'influenza della luna? appena sono libero dal lavoro cerco di andarci di giorno, stanno uscendo bei caponi lì…  magari qualcuno mi viene a salutare
    Ciao ciao

    io domenica ho avuto l'attacco alla losa, sulu a capu c'è rimasta. Attacco verso le 18,30

20

Voci

67

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?