Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

canna da pesca ibero silver (lineaeffe)

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE CANNE DA SPINNING canna da pesca ibero silver (lineaeffe)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Salve,
    tra le canne da pesca di mio padre ho recuperato una canna inutilizzata ibero silver della lineaeffe, con queste caratteristiche:

    lenght: 2,10 m
    closed: 110 cm
    weight: 180gr
    action: 5-25 gr
    section: 2 sec

    essendo totalmente ignorante sulla pesca a spinning, chiedo a voi esperti se è possibile utilizzarla per la pesca a spinning e che tipo di mulinello potrei adattarci.

    Grazie

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    ciao, la canna non la conosco, putroppo la marca è un pò sottovalutata, ma per cominciare credo che può andare bene, sopratutto con i tempi che corrono, magari tuo padre ci aveva già abbinato qualcosa, percaso hai dei mulinelli intorno al 2500-4000 a dispozione?
    Elecali sicuramente qualcuno che ti da un aiutino c'è  >calabria>

    a giudicare dalle caratteristiche questa è specificatamente una canna da spinning(anche se io non la conosco…), la vedo meglio come canna da spigola ma nulla toglie che tu la possa usare per serra o barra!

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Grazie a entrambi per le risposte.
    Per il mulinello, ho recuperato un mitchell avocet c2000r, può andare bene?

    Ciao Odla, mi associo con quanto detto da Yuno *+++214. Per quanto riguarda il mulinello mi sembra un po' piccolo comunque se vuoi utilizzarlo per cominciare a masticare la tecnica il tuo avoced dovrebbe tenere in bobina circa 100m di 0.25 e perciò ti consiglierei di caricare un buon trecciato.  >calabria>

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Perfetto!
    in effetti vorrei cominciare e vedere se come tecnica mi appassiona, non l'ho mai praticata per cui vorrei capire ciò prima di investire dei soldi in attrezzatura costosa.
    Si,  sulla bobina c'è scritto line capacity; 6lb/175yd – 25mm/110m  numero 1
    Grazie a tutti!

    edito:
    qualcuno potrebbe consigliarmi un buon trecciato per il mulinello?

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?