Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Canna da barca…!!!!!

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Canna da barca…!!!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una canna da pesca dalla barca economica e usabile per più tipi di pesca… Vado spesso l'estate a pesca con mio zio che ha una barca che usiamo solo l'estate sino al mese di ottobre… Come tecniche facciamo un pò di bolentino leggero( sauri, pagelli, eccc….) insidiando prede di taglia media e il mese di agosto ci dedichiamo alla traina agli alletterati… Mi servirebbe un consiglio per acquistare una canna per poter fare questi 2 tipi di pesca senza svenarmi( max 50 euro)… Inoltre mi servirebbe sapere che filo mettere sul mulinello che vorrei montare a questa canna( Exage 6000 Fb)… Grazie a tutti per i consigli..!!

    Ps: se potete evitate discorsi del tipo" per ogni tecnica ci vuole la canna adatta" oppure "il mulo non va bene" ecc… Lo so già perché pesco da più anni da riva e so che per ogni tecnica ci vorrebbe la canna giusta e soprattutto meglio una canna buona presa una volta che non una scadente… Però per 10-12 battute di pesca all'anno su una barca non mia non mi va di spendere un capitale per attrezzarmi bene…  .

    Ciao, visto che ti serve una canna da usare a bolentino ed a traina agli alletterati hai pensato ad una che non sia specifica per nessuna delle due tecniche???  >v<calabria>v<

    scherzo a parte magari con una bella canna da spinning potrei fare entrambe le cose, una bella 2.50 15-50 e puoi usarla su bassi fondali per il bolentino sfruttando la sensibilità e poi a traina per i tonnetti sempre ammesso che non siano pesci che superano i 3kg.

    Grazie tiburion per il consiglio… Mi sapresti consigliare qualche marca e modello di canna?

    Ciao, con la squiddy lineaffe da (20 euro) e catana 4000 (28 euro) ci faccio:
    traina sia con gommini che con artificiali
    sabiki ai sauri
    tataki per i calamari
    inchiku (pochissime volte 1 cattura)
    spinning agli tonnetti vari (solo piccoli jig da 20 grammi)
    Io l'ho imboninato con uno 0,25, anche anche uno 0,28 forse è meglio.
    Dal prezzo può sembrare una canna scadente ma non lo è affatto. La mia è 185 cm per 100 gr di azione,  ma volendo c'è anche più lunga e più potente.
    A spinning in barca la preferisco a quella che uso per farlo da terra.
    saluti

    Io l'ho trovata addirittura a 14 euro >xcalabria>x<
    Ma a livello di sensibilità com'è? IO dovrei farci anche bolentino… Come mulinello metto un exage 6000 che uso per i tonni da riva con 0.30 in bobina….

    La vetta della canna è molto molto esile per i primi 10 cm, ne risulta essere molto più sensibile rispetto ad una canna da spinning.
    Poi più in basso è molto più solida e rigida.
    Il problema di una canna da spinning da 15 50 gr è che se la usi per trainarci degli artificiali con la paletta la rovini, sarà sempre costantemente piegata dalla punta al manico. Quella che ti consiglio invece sopporta meglio la traina con gli artificiali. E poi in barca le canne corte sono molto più comode.

    Quote:
    La vetta della canna è molto molto esile per i primi 10 cm, ne risulta essere molto più sensibile rispetto ad una canna da spinning.
    Poi più in basso è molto più solida e rigida.
    Il problema di una canna da spinning da 15 50 gr è che se la usi per trainarci degli artificiali con la paletta la rovini, sarà sempre costantemente piegata dalla punta al manico. Quella che ti consiglio invece sopporta meglio la traina con gli artificiali. E poi in barca le canne corte sono molto più comode.

    Ho usato e visto usare canne da spinning a traina con piccoli artificiali e/o raglou per i tonnetti e non mi è mai parso che le canne si rovinassero, oppure che stessero piegate fino al manico, certo una canna da traina anellata in controspina è meglio ma qui parliamo di una canna di cui si possa fare diversi usi. ovviamente mio modesto parere.

    Io onestamente non saprei dire se la canna da spinning si rovini perchè non sono un esperto nè dalla barca nè con le canne da spinning…  xcvt  Cmq andrò a vedere nei negozi se trovo la squiddy in modo da poterla vedere dal vivo..  Speriamo che qualcuno intervenga con qualche altro consiglio..

    Tiburion mi puoi dire qualche modello di canna in modo da dare un occhiata…

    noi utilizzavano per trainare canne corte tipo mitchell priviledge(poco costose ma non scadenti).

    Ma non le consiglio se dovessi utilizzarle anche per il bolentino, mi paiono troppo corte e poco sensibili.
    Forse la soluzione di una canna studiata per la barca come la squiddy potrebbe essere vincente visto che devi integrare varie tipologie di pesca.

    Saluti.

    Comunque la soluzione migliore mi sa che sia quella di trovare una canna con 2 cimini, uno da bolentino e uno da traina, anche spendendo qualcosina in più però avrei 2 attrezzi in uno… Comunque avevo visto la mitchell priviledge a 25 euro e dalle recensioni non mi sembrano male come canne…

    Salve a tutti,
    riprendo questo vecchio post perchè da buon principiante sto cercando esattamente la stessa cosa.
    Vorrei una canna per pesca dalla barca per fare sia del bolentino che della traina costiera.
    Essendo proprio alle prime armi non vorrei spendere una fortuna, diciamo che ho un budget sui 100 eurini o qualcosa di più.

    Sto cercando l'impossibile?!
    Se invece volessi prendere due canne differenti per avere dei prodotti minimamente di qualità (nulla di professionale ma nemmeno delle cinesate) su che cifra dovrei stare cadauno?

    Grazie a chiunque abbia 5 minuti per rispondere!  *+-xààà*

    VZ

    PS
    di una cosa LEGGERE IL REGOLAMENTO – GRAZIE invece che mi dite? porcata maxima!?

4

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?