Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Bolognese, Eging, Spinning – Catture di Giorgio (Spectr22)

Forum PESCI & CATTURE Bolognese, Eging, Spinning – Catture di Giorgio (Spectr22)

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Stupenda carpa,bravo Giorgio!!Mi affascina molto la pesca in acque dolci.. anche se,purtroppo non ho mai avuto il piacere di farmi una bella pescatina!!

    Grazie carlo e si era davvero bellina…
    Provaci!! perchè ti dico io non ero proprio convinto, ma una volta provato è molto divertente e rilassante, ora quando sono qui a torino per l'università vado spesso non avendo la mia vita (mare) a portata di lancio  <xcalabria>x<

    Giorgio parlaci del sapore della carpa, l'avete mangiata o rilasciata?

    Ciao Spectr!!
    Complimentissimi per la stupenda cattura!!!

    Quote:
    Giorgio parlaci del sapore della carpa, l'avete mangiata o rilasciata?

    Ciao Serra!
    Provo a dirti la mia! Ho parlato con diverse persone che l'hanno mangiata e a quanto pare la descrivono piena zeppa di lische, e la carne sa di fango! Molti, per ridurne questo sgradevole sapore (non per farlo scomparire), una volta pescata, la mettono per qualche settimana in vasche con acqua pulita! Dopo questo trattamento, nonostante il sapore del fango si sia ridotto, mi hanno detto che le carni non hanno quasi sapore e perciò è quasi d'obbligo stracondirle con salse e/o spezie!
    Ciao!

    Quote:
    Giorgio parlaci del sapore della carpa, l'avete mangiata o rilasciata?

    Ciao ovviamente come scritto sopra la carpa è stata rilasciata, per ora pesci d'acqua dolce non ne ho assaggiato neanche uno (forse una trota ma non ne sono sicuro) e penso che quel giorno sia molto lontano… carpa, lucci, luccio perca, black bass, ecc questi sono pesci che rilascio immediatamente e con tutte le cure del caso!  .

    Buongiorno forum……..
    So per certo che la carpa al nord la mangiano un pò ovunque e molto volentieri… Mi è capitato sul lago Arvo in sila qualche anno fa di allamarne una sui 3Kg… Bhè l'ho rilasciata ed un turista veneto mi ha chiesto come mai non la mangiavo e se potevo vendergliela…una volta l'ho mangiata anche io, ma sa di fango come detto prima ed è piena di lische…. a quanto ne so, prima di mangiarla, la tengono in acqua aceto e  limone per togliere il "saporastro", ma non so proprio per quanto tempo

    Un saluto a tutti e I.C.A.B.
    Saviù

    Salve ragazzi, eccomi di ritorno, qualche cattura effettuata durante le festività natalizie in calabria (a casa):

    Tecnica: Bolognese
    Canna: daiwa italy tele match
    Mulino: shimano twin power 2500 xt-ra
    finale: 0.10 asso di cuori
    Amo: drennan fine match vecchia serie N°18
    Esca: bigattino
    Condi meteo abbastanza buone, quasi in calma piatta, bassa marea.
    08012012279.jpg
    11122011235.jpg
    18012012294.jpg
    17012012291.jpg
    18012012292.jpg
    eccole qui scusate la qualità delle foto, ma il piu delle volte sono di notte e da solo quindi evito proprio di farle anche se a malincuore…

    Ancora qualche saraghetto:
    Tecnica: Bolognese
    Canna: daiwa italy tele match
    Mulino: shimano twin power 2500 xt-ra
    finale: 0.11 krepton milo
    Amo: gamakatsu 410 n N°18
    Esca: bigattino
    Condi meteo scaduta avanzata di tramontana con mare molto torbido, cielo velato, ora 10:30
    28122011272.jpg
    Purtroppo riesco a postare solo questa perchè le altre le ho dovute fare al mio ritorno a casa…
    Anche se il tempo è stato poco e poco clemente mi sono divertito tanto, qualche crampo allo stomaco per due belle signore che mi hanno fatto fesso ma non sempre si vince… Spero di aver fatto cosa gradita un abbraccio a tutti voi… Giorgio

    ciao!..dov'è ke peschi tu in calbria ionica?

    ciao kekko dipende, giro un pò. Io sono di schiavonea.. saluti

    bene, allora si può organizzare una pescatina insieme!! .
    io in mare pratico bolognese e PAF..mi sto avvicinando un pò al surf vero e proprio ma ancora siamo lontani!..
    scambiamo i numeri e ci organizziamo se ti va..

8

Voci

23

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?