Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Barracuda: come pescarlo a spinning, artificiali e consigli

Forum PESCA A SPINNING Barracuda: come pescarlo a spinning, artificiali e consigli

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao Carmine ma tu i barracuda li peschi sullo jonio????
    Purtroppo in qs zona  (Rocca Imperiale – Rossano ), a differenza del Tirreno  dove i barracuda sono in continuo aumento, non si hanno notizie frequenti  di catture / avvistamenti di qs fantastico predatore mediterraneo.
    Non so se  tutto questo sia legato ad vera e propria  totale assenza del cd “cuda” in qs tratto di costa jonico ,oppure, se invece il barracuda è presente anche in qs zona , ma tuttavia non viene insidiato  con le tecniche e nei momenti giusti.

    grazie a tutti per i consigli!!!rocco si i barracuda li prendo nell ionio. *+-xààà*

    Ciao Carmine , ma x caso sei delle mie parti?????…..potresti darmi qualche consiglio su tecniche ed  hot spot "Jonici" dove maggiori sono le probabilità di incontrare il raro barracuda .
    Qui nella mia zona (Rocca Imperiale-Rossano) le  catture di "cuda" sono molto rare/sporadiche, x cui non se ne sà molto sui comportamenti di qs splendido predatore.

    ciao carmine, non ho mai preso un barracuda ma mi sembra di aver capito come si comporta una volta allamato, per cui ti dò qualche consiglio, rifacendomi anche alle parole di iceman e vincenzo.

    appena allamato canna alta a recupero costante con frizione tarata al carico di rottura. quando dovrai salpare la preda metti la canna  parallela alla spiaggia per diminuire l'attrito tra gli anelli e aiutati con la stessa. se il pesce salta cerca di abbassare la canna. a quanto ho capito il barra si comporta un pò come il serra per cui ti ho scritto come SECONDO me ci si dovrebbe comportare con uno in canna.

    poi se si deve slamare non c'è tecnica che tenga!!!!!!
    dove li hai visti i barra? io come rocco stiamo in una zona povera di questo predatore (almeno per ora)

    la raccolata vca fatta come dice ice… e mi raccomando alla ferrata…solitamente quando si sente vibrare la canna ci si dimentica di ferrare a causa dell'entusiamo di aver preso qualcosa…cumunque ferrata e canna alta vedrai che le probabilità di cattura aumenteranno  .

    Ciao Rocco io sono di Rossano e volevo chiederti se magari mi potresti consigliare qualche spot dove andare a fare un pà di lanci….te ne sarei grato…. numero 1

    giusto! appena senti la mangiata ferra subito e se terrai la canna alta sarà molto difficile che si slami!!! ho avuto un'esperienza simile!

    Ciao Alfonso, nella nostra zona i migliori hot spot da spinning (come anche x chi come me pesca prevalentemente col vivo) sono in ordine di preferenza:
    1)FOCE CRATI
    2)PORTO DI SCHIAVONEA(imboccattura)
    3)CENTRALE ENEL

    Non hai che scegliere …..ah dimenticavo, all'ENEL li stanno prendendo i serra?????
    Ciao.

    Ciao Rocco di serra all'enel quest'anno se ne sono visti davvero poco e solo durante l'invasione dei tonnetti.
    Per quanto riguarda il porto di schiavonea…l'imboccatura, da quale parte, interna o esterna?? *+-xààà*

    Se hai a disposizione un guadino di 6 mt , e se ami le emozioni forti , io ti consiglio la parte esterna dove il fondale è molto profondo.
    In alternativa prova nella parte interna (anch'essa molto buona) soprattutto x i  serra.
    Utilizza il tide o langel kiss e  >calabria> >calabria> >calabria> >calabria> >w<festa>w< >w<festa>w< >w<festa>w<

    Ti ringrazio rocco….il solo problema e ke dalla parte esterna dove tu dici ke il fondale e molto profondo ci sono  i frangi onde e dovrei fare il giocoliere su quelle cose per arrivare sino all'imbocco del porto….preferisco la parte interne almeno evito di farmi da solo un cappotto a vita!! <xcalabria>x<
    Grazie ancora!!

14

Voci

25

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.