Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Attrezzatura da spinning per neofita – Consigli per gli acquisti

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Attrezzatura da spinning per neofita – Consigli per gli acquisti

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • Va benissimo, abbinaci un terminale in fluorocarbon dello 0.45 e stai tranquillo.
    Comunque comincia con lo 0.35 che avevi comprato e poi quando capita lo cambi.
    Ma hai fatto la prima uscita di spinning?

    p.s. Perché ogni volta che vuoi chiedere una cosa apri un topic nuovo? Continua su questo così hai tutte le risposte in ordine e le puoi trovare facilmente, oppure continua su un altro topic che tratta lo stesso argomento. Tante volte la risposta alle nostre domande è stata già data, basta cercarla.

    grazie mille…io credevo che la treccia che ho era per spigole…perche ce chi usa 35 libbre…????'

    Quote:
    perche ce chi usa 35 libbre…????'

    L'attrezzatura deve essere bilanciata, se tu usi una Vengeance Sea Bass e un Catana 4000 va benissimo questa. Chi usa il 35 libbre vuol dire che ha una canna e un mulinello molto potente e può sfruttarlo.
    Se carichi un filo così resistente sulla tua attrezzatura e ti capita una Laccia di 30 chili (è più facile fare un terno al lotto) lo sai cosa succede? Se sei bravo si svuota la bobina e perdi il filo, altrimenti spezzi la canna oppure deformi l'alberino o il rotore del mulinello, oppure si spezza il braccetto in plastica che tiene il guidafilo.
    Fidati che lo 0.19 va benissimo, ciao
    VAI A PESCA!!!  >calabria>

    Veramente ho un altra canna e mulinello piu potenti percio posso caricare una treccia piu grossa…per quando riguarda di andare a pesca ho fatto gia due uscite ma logicamente due cappotti…pero le condizioni nn erano delle migliori…ma diciamo che sono andato solo per allenarmi un po e capire come si muovevano i miei artificiali…….sara dura ma ce la farò….

    Quote:
    Veramente ho un altra canna e mulinello piu potenti percio posso caricare una treccia piu grossa

    Prima di comprare un trecciato più grosso, e quindi spendere altri bei soldini, vanno considerate tutte le variabili legate alle condizioni, presenza di predatori sulla distanza (lecce, serra e tunnidi che stazionano lontano da riva), manovrabilità degli artificiali sulla distanza, vento sfavorevole e combattimento.
    Una treccia più sottile ti permette di lanciare più lontano, avere più autonomia (filo in bobina) nella fase del combattimento..che con la leccia amia è sempre tosto, miglior controllo degli artificiali sulla distanza, maggiore penetrazione in caso di vento sfavorevole. Quindi, molte più possibilità di insidiare i predatori veloci (lecce, serra, tunnidi e lampughe) nella stagione estiva. In poche parole, non è una treccia più grossa che ti porterà il pesce più grosso. Semmai, a mio modesto avviso, è il contrario. Il filo che hai già comprato va bene. Continua ad andare a pesca e ad esercitarti nel lancio per capire come animare gli artificiali che hai comprato. Poi..quando comincia a fare caldo ..puoi anche spostare il Catana 4000 (che non dovrebbe avere problemi d bilanciamento, se consideriamo il suo peso) sulla canna più potente e provare ad insidiare i predatori estivi.

    saluti

    Grazie tante…faro cosi spostero il catana sull altra canna…domani vado di nuovo sperando in una cattura…questa settimana il tempo e stato pessimo e credo che ci sia stata una mareggiata,domani porta bel tempo e credo che andro nella fase di scaduta…speriamo

    Salve ragazzi un consiglio…mi è capitato che qundo vado in spiaggia e recuper il cimino della canna inizia a dare dei colpettii continui,sara forse il fondale troppo basso?come posso evitarlo?e come faccio a sapere quanto è profondo il fondale?ho una canna shimano vengeance sea bass 10 50 grammi e come artofociali,max rap,angel kiss,molix finder jerk,mommotti180 ecc…come ppsso risolvere?

    puoi risolvere utilizzando artificali floating o suspending, cioè ad affondamento limitato o galleggianti. Per valutare la profondità del fondale la cosa migliore è esplorarlo con maschera e pinne nel periodo estivo. Qualora non fosse possibile puoi utilizzare un galleggiante con una sonda da bolognese.

    Ricorda comunque che non sempre il fatto che un artificiale navighi a pochi cm dal fondo è una cosa negativa, anzi spesso può risolvere la pescata sondare vari strati d'acqua.

    Saluti

    ciao nihira. il problema si verifica poichè il fondale è troppo basso. puoi risolvere seguendo il consiglio di tiburon. mi è capitato poco tempo fa di pescare in uno spot che aveva un fondale come quello in questione. stavo utilizzando un lubina della rapture e lo sentivo chiaramente sbattere contro il fondale. ho risolto effettuando un recupero un pò piu lento e a canna alta, anche se ogni tanto toccava… dopo un pò è arrivata una bella gallinella! per cui, credo che il fatto che l'artificiale lavori quasi a contatto con il fondale a volte sia molto positivo, anche perchè sbattendo nella sabbia dà l'impressione di un pesciolino che sta grufolando di qua e di là. tornando al consiglio di tiburon potresti provare ad utilizzare un coixedda 100 o 130, che è appositamente nato per questi tipi di fondale. è un darter che scende molto poco sotto il livello dell'acqua

    Buonasera ragazzi vorrei un consiglio su quale artificiale acquistare tra il tide minnow 200 o lo shore line daiwa 170..visto che ho fatto delle ricerche ed ho notato che sono simili…consigli?

    io li ho avuti entrambi(tide da 170) ed entrambi mi piacevano. Se dovessi scegliere preferirei però lo shoreline. lancio lunghissimo e nuoto sinuoso.

    Quote:
    Buonasera ragazzi vorrei un consiglio su quale artificiale acquistare tra il tide minnow 200 o lo shore line daiwa 170..visto che ho fatto delle ricerche ed ho notato che sono simili…consigli?

    Il tide è in molti aspetti differente dallo shoreline, moto longitudinale piu' stretto,  doppio rattling, sia in testa che in mezzo (lo shoreline è muto), e lavora leggermente più in profondità. Unica pecca del tide è la paletta molto ma molto delicata. Se dovessi scegliere prenderei il tide ma in versione 175, stando attendo in prossimità di scogli e soprattutto del gradino di risacca a non far toccare la paletta.

    Io ho un debole per gli shoreline shiner, anche se uso quelli più piccoli, ma la paletta del tide non mi ha mai convinto, come diceva Shark e poi il rattling, a mio giudizio, in certe situazioni può essere controproducente, almeno dalle mie parti. Ma è una valutazione la mia del tutto personale.

    Che dite li prendo entrambi?avendo anche mommotti 180,max rap 140,molix finder jerk 140….quali misure?

    Tide slim 175 e shoreline 140

14

Voci

106

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?