Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Attrezzatura da spinning per neofita – Consigli per gli acquisti

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Attrezzatura da spinning per neofita – Consigli per gli acquisti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • voglio insidiare spigole e vorrei pescare da scogliera e nei porti e se capita anche da spaggia…quindi mi sto orientando per una 2,40…

    Cmq ho pensato di prendere solo la canna quindi con 100 euro quale mi consigli?pero nel prezzo vorrei prendere qualche  artificiale..che ne dici?

    Quote:
    Cmq ho pensato di prendere solo la canna quindi con 100 euro quale mi consigli?pero nel prezzo vorrei prendere qualche  artificiale..che ne dici?

    Ti ho mandato qualche link in privato. Se prendi solo la canna per 100 euro, io punterei su una Major Craft, decisamente. Ottimi materiali, sono canne studiate appositamente per il Seabass.

    Buongiorno ragazzi…volevo farmi consigliare se questa è una buona cann OLYMPUS PHANTER BLACK DUST XS 2,40 m 15 40 grammi…due pezzi in carbonio e manico in sughero…grazie ragazzi…

    Potete indicarmi quale modello della shimano, possibilmente 15 40 ?

    Budget 100 euro

    grazie

    Una speedmaster ax, se la vendono ancora

    ciao
    La canna olympus mi pare che è una 10-30 gr e non una 15-40.  L'ho comprata a mio figlio per imparare ad esercitarsi nei lanci e fino a 25 grammi spingi tranquillamente. Ha anelli monoponte e l'impugnatura in sughero. Soffre in fase di recupero se si aggancia una busta di plastica (figuriamoci con un pesce). E' una canna che vale quello che costa, cioè 28 euro (io l'ho pagata tanto). Se il tuo budget è di cento euro è meglio prendere qualcosa di qualità, piuttosto che cambiare dopo qualche mese e buttare via i soldi.
    La canna che ti ha suggerito Dario è ottima. Se la trovi, nella versione da 2,40 mt (14-40) a 100 euro è ragalata, quindi prendila volando, perchè vale molto di più.

    Valerio

    Guarda ne sono piu che sicuro che è una 15 40…cmq nn me la consigli?potresti indicarmi una  cannada 15 40 2,40m sui 70 80 euro?la compro stesso domani

    ciao ragazzi avro anche aperto 1000 post uguali ma nn ho mai avuto una risposta concreta…ora vi chiedo se potreste consigliarmi una canna da acquistare anche domani mattina perche ora voglio cominciare davvero con lo spinning…vorrei spendere sui 70 80 euro e da come ho capito finora mi servirebbe una canna 15 40 grammi di 2,40m aiutatemi per favore…grazie

    Ciao nihira
    Facendo un piccolo riepilogo, vediamo le canne che ti sono state consigliate, per caratteristiche tecniche, lunghezza, range e rapporto qualità-prezzo, rispetto alle domande che hai formulato:

    La shimano Vengeance 2,40 con range 14-40. Il costo si aggira intorno ai 40 euro (online).

    La shimano Speedmaster Ax 2,40 con range 10-40 (fuori produzione, ma ancora in commercio). Costo online intorno ai 100 euro.

    La shimano Catana CX con range 14-40 per 2,40 mt. Costo online 45 euro circa.

    La Abu Garcia VENDETTA 902 (2,70 mt) 15/40 Spin. Costa circa 60 euro.

    La Lineaeffe Ontario 2,10 mt (ma c'è anche la 2,40 mt) 10/30 gr. Costo 30 euro circa (32-35 euro per la 2,40).

    La Shimano Vengeance Sea Bass 2,10 (c'è anche la 2,40mt) con range 10-50 gr. Prezzo intorno ai 40 euro.

    La Shimano Vengeance Sea Bass versione da 7-35 gr. da 2,10 metri costa intorno ai 35 euro.

    Come puoi ben vedere in questo topic, che hai aperto, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Con i soldi che ti restano puoi prendere qualche buon artificiale da utilizzare per fare pratica e tentare qualche buona cattura. In questo topic ci sono anche informazioni sui mulinelli e sugli artificiali. Basta solo armarsi di pazienza e leggere con attenzione.

    saluti

    Mi aggancio al Topic per fare una domanda.
    Quale può essere un buon sito, magari di riferimento, per fare acquisti di questo tipo? 

    Nel mondo del commercio online, si sa, le fregature sono dietro l'angolo quindi perché non consigliare, senza fini pubblicitari oarticolari, qualche  sito "sicuro" ?

    Salve ragazzi finalmente ho acquistato la mia canna da spinning..shimano vengeance ax sea bass  10 50 grammi 2,40 m…che ne dite ora posso cominciarr con lo spinning con questa canna?

    ciao Nihira,
    premettendo che non l'ho mai tenuta in mano, secondo me la canna va bene . che mulinello ci abbinerai? adesso compra tutto il restante necessario: trecciato, fluorocarbon, moschettoni e 3 o 4 artificiali per iniziare .

    La canna e' mollacciosa…non ha riserva di potenza…non rispecchia affatto il prezzo!!!L' ha presa un mio amico qualche giorno fa a 40€…con i 40gr e i 50 GR non ci siamo proprio,a mio parere può lanciare fino ai 30 massimo 35gr…..io non la comprerei!!Trovo molto meglio la ilicium del decathlon….che costa pure di meno
    Certo che puoi iniziare a fare spinning…ma ti manca il mulo..il tracciato ..gli artificiali.. numero 1

    Allora come mulo devo acquistare uno schimano catana 4000…agli artificiali gia ho provveduto…ho preso un max rapala 150 23 grammi testa rossa,poi un altro della molix uguale al max rapala solo che cambia colore,poi un minnow della rapala da 12 grammi color sgombro ed infine un popper 150 da 40 grammi color spigola…che ne dite?

    Il mulo non e' il massimo…ma per iniziare può andare bene….gli artificiali sono ottimi…ti manca il tracciato..il fluorocarbon per il finale e i moschettoni a sgancio rapido…

    agganci-rapidi-seaspin-jack-links.jpg

    allora il trecciato lo acquistato proprio oggi insieme al catana…ho messo uno 0.19 e 50 centimetri di fluorocarbon 0.35 ho fatto bene?per quanto riguarda gli artificoiali ti dico i nomi:molix finder jerk 150 22gr…maxrap 150 23 gr…popper yokozuma capote 140 40 gr…rapala sxr 10 13gr…che ne dici?se nn ti assillo avrei anche altre domande da fare…grazie della tua disponibilita

    Quote:
    La canna e' mollacciosa…non ha riserva di potenza…non rispecchia affatto il prezzo!!!L' ha presa un mio amico qualche giorno fa a 40€…con i 40gr e i 50 GR non ci siamo proprio,a mio parere può lanciare fino ai 30 massimo 35gr…..io non la comprerei!!Trovo molto meglio la ilicium del decathlon….che costa pure di meno
    Certo che puoi iniziare a fare spinning…ma ti manca il mulo..il tracciato ..gli artificiali.. numero 1

    wow Carlo… cavolo… non me lo aspettavo proprio ! e la vengeance normale??? è meglio della seabass?

    Quote:
    allora il trecciato lo acquistato proprio oggi insieme al catana…ho messo uno 0.19 e 50 centimetri di fluorocarbon 0.35 ho fatto bene?per quanto riguarda gli artificoiali ti dico i nomi:molix finder jerk 150 22gr…maxrap 150 23 gr…popper yokozuma capote 140 40 gr…rapala sxr 10 13gr…che ne dici?se nn ti assillo avrei anche altre domande da fare…grazie della tua disponibilita

    Nihira che trecciato hai preso? il mulinello per iniziare secondo me va benissimo. trecciato 0,19? libbraggio? il fluorocarbon 0,35 va bene per l'inverno, per l'estate però conviene aumentare un pò il diametro (io fin'ora ho pescato solo con 0,30 sia in estate sia in inverno, ma devo urgentemente comprarne uno più grosso per l'estate, non si sa mai. ) .

    gli artificiali: il finder jerk…bhè, ne parlano benissimo. il maxrap l'ho provato, e mi piace molto, un altro artificiale fantastico, ma consigliano di cambiare le ancorette perchè forse un pò deboli. il popper non lo conosco ma a giudicare dalla forma secondo me è molto valido.  il rapala sxr sarebbe il saltwater x-rap ed è fantastico, unica pecca il peso , molto leggero e quindi non si lancia benissimo .

    per quanto riguarda altro ti consiglio di acquistare dei moschettoni come suggerito da carlo. mi sento di consigliarti i jack link della seaspin (misura 35lb) , altrimenti se vuoi un sistema alternativo  dai uno sguardo >>>[size=20pt]QUI [/size]<<< . considera però che se adoperi il sistema di Peppino avrai bisogno di una pinza specifica per aprire gli anelli spaccati, ma un altra soluzione (trovata sempre da Peppino il semidio) c'è : girellina reflex (che passa attraverso gli anelli della canna, in modo da non fare sempre il nodo) + seaspin jack link . in questo modo utilizzi la comodità della girella e la comodità nell'aggancio del seaspin .

    facci sapere!!! in bocca al lupo!

14

Voci

106

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?