Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Assist hook “con amo sostituibile”

Forum PESCA A BOLENTINO Assist hook “con amo sostituibile”

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    E’ un sistema facile e veloce per sostituire un amo in corsa, lasciando agganciato l’assist hook allo split ring.

    Basta fare il nodo (anziché sull’amo) sul solid ring.

    Vantaggi:
    -Non abbiamo bisogno avere tanti assist hook, ne bastano pochi (7-8) di varie lunghezze.
    -Quando un amo è arrugginito o spuntato buttiamo solo l’amo e non tutto (assist+amo).
    -Sostituzione facile e veloce dell’amo sull’assist.
    -Gli ami durano di più, poiché una volta sganciati dall’assist, si possono sciacquare e asciugare meglio.

    A volte cambiando jig (a parità di lunghezza) magari c’è bisogno di un amo più grande o più piccolo a seconda della pancia dello jig.

    ah1.jpg

    ah2.jpg

    ah3.jpg

    ah4.jpg

    Al posto del tubo termorestringente uso il nastro autoagglomerante.

    Davvero una bella idea,  <xcalabria>x< piace il fatto di non dover spendere soldi in eccedenza comprando forzatamente le bustine confezionate con ami di varia misura ed a volte non mi convince la qualità e la forma, posso adesso finalmente cambiare a piacimento la misure e la qualità degli ami.
    Complimenti metti a disposizione di tutti le tue idee.. <xxcalabria><x
    SVANTAGGI per me, nessuno, eccezione invece per i negozianti, venderanno sicuramente di meno  le bustine confezionate.
    Un saluto

    ciao Peppino, scusa che nodo gli hai fatto ?

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sto avvicinando al mondo della pesca da pochi mesi.
    In particolar modo mi piace questa nuova tecnica il VJ, volevo sapere, il nodo fatto all'amo una volta in acqua non si allenta non essendo ben fissato?
    Vorri anche sapere, il cordino usato per l'assist di che materiale è, lo trovo in un negozio di pesca?
    Ha un diametro particolare?
    Grazie e scusatemi per le tante domande….
    numero 1

    Quote:
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sto avvicinando al mondo della pesca da pochi mesi.
    In particolar modo mi piace questa nuova tecnica il VJ, volevo sapere, il nodo fatto all'amo una volta in acqua non si allenta non essendo ben fissato?
    Vorri anche sapere, il cordino usato per l'assist di che materiale è, lo trovo in un negozio di pesca?
    Ha un diametro particolare?
    Grazie e scusatemi per le tante domande….
    numero 1

    Se fai un nodo ben eseguito è impossibile che si sciolga…io per sicurezza aggiungo un goccio di attack. Il cordino è in kevlar, ne puoi prendere uno in kevlar, ce ne sono di vari libbraggi.

    Visto che sei un esperto, ed io un neofita, che artificiali, per il VJ, mi consigli per una pesca dai 30 ai 60 mt. con fango e/o scoglio? Grazie

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Maurizio, premettendo che non sono un esperto, potrei comunque suggerirti due artificiali che mi hanno dato belle soddisfazioni.

    – Theos da 120 gr. col. SW02
    – Sea rock da 90 gr. col. SJ06

    Grazie per il suggerimento, devo chiedere un'altro consiglio: girella o non girella sul jig?

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Non uso la girella ma solo solid (sul fc) + split (connessione al jig).

    Quote:
    Non uso la girella ma solo solid (sul fc) + split (connessione al jig).

    Mi aggancio a questa discussione per chiederti che diametri usi del solid e dello split. Grazie  numero 1

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Dario, in questo momento non ricordo il diametro (e neanche la misura)  .ma comunque i solid superano le 200 lb. e gli split sulle 130.

    1

    Tedo

    @Tedo

    Partecipante

    E' un'idea ottima!!! Anzi eccezionale!!! Complimenti!!!  ]]]àù+

    1

    Tedo

    @Tedo

    Partecipante

    Quote:
    Ciao Maurizio, premettendo che non sono un esperto, potrei comunque suggerirti due artificiali che mi hanno dato belle soddisfazioni.

    – Theos da 120 gr. col. SW02
    – Sea rock da 90 gr. col. SJ06

    Confermo in pieno, sono due artificiali che non possono mancare nella borsa!!!  *+-++-

7

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?