Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

ARTIFICIALI: Minnow CHIQUITA

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI: Minnow CHIQUITA

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Tanto per giocare con il legno e i colori ho voluto fare un artificiale un pò diverso dai soliti minnow. Ho fatto un bananiforme però con la coda rivolta verso l'alto, mi è piaciuta l'idea, anche se piuttosto innaturale.
    Ho avuto problemi di movimento, come prevedibile, ma con alcune  idee del grande Cobra (vedi anello glider), dopo prove su prove,  sono riuscito a risolverli brillantemente.
    Questo artificiale in legno di ayous del peso di 15 gr, è lungo 12 cm e ha una eccellente lanciabilità e un movimento di rollio  marcato ma non eccessivo ma quello che ritengo più importante, ha uno scodinzolio largo quasi come un crank di classe.

    dscf2039m.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    dscf2042w.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    dscf2044e.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    dscf2045n.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    dscf2046oe.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    dscf2048kf.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Spero siano graditi ai pesci

    salute e saluti a tutti

    questo è il link del nuoto,
    il filmato non è eccezionale  <xcalabria<

    http://youtu.be/NAMhfEeQ7cE

    vorrei prodigarmi anche io alla costruzione di qualche artificiale ma ho paura di perdere solo de tempo,vorrei un chiarimento:ho visto il video della prova di nuoto ed ho notato che mancano le ancorette,influiscono sul risultato finale?perchè a vedere questo artificiale sembra molto realistico e sicuramente pescoso,complimenti sono bellissimi

    @ ninjia
    mi dispiace ma hai notato male, le ancorette ci sono e in acqua non le vedi perché il filmato è stato fatto a una altezza di tre metri. Le ancorette sono Owner del n°4 come puoi vedere benissimo all'inizio quando mostro l'artificiale fuori dall'acqua.
    Per regola imprescindibile le prove di nuoto si fanno SEMPRE con ancorette inserite, che "prove" sarebbero dato che le ancorette hanno valore rilevante nell'assetto e nei flussi di acqua che avvolgono l'artificiale e quindi influiscono nel movimento.
    La tua domanda è comunque lecita per chi vuole imparare.

2

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?