Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

APPELLO AI PESCATORI

Forum NORME E LEGGI SULLA PESCA APPELLO AI PESCATORI

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • lo stesso rispetto che riservano al mare questi assassini! tanks

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    purtroppo i pescatori professionisti mancano di una benchè minima cultura ecologica, non che molti dilettanti ne siano cosi ricchi, con i miei occhi ho più volte visto secchi pieni di spigolette di 50 gr prese con il bigattino….
    non si riesce a guardare al futuro del nostro povero mare, e sono convinto che stiamo "grattando il fondo"…
    L'altro giorno ho per caso visto un documentario sulla pesca fatta con il palamito in canadà,  mirata alla cattura di hallibut (grosso pesce piatto),  i pescatori  rilasciavano sistematicamente tutti gli individui che superavano un a certa taglia, destinati alla riproduzione e se ho capito bene questa è una pratica che è oramai entrata a fare parte del costume locale da un pezzo. Infatti  non dico ogni amo, ma ogni due veniva salpato un pesce di almeno  50/60 Kg…  certo è che la biologia di questo pesce, e la ricchezza delle acque canadesi sono variabili non indifferenti, ma sono più che convinto che il numero delle catture così alto è sicuramente influenzato da una corretta selezione  dei pesci salpati….
    ma questo è una realtà lantanissima dalla nostra, dove sembra che le regole siano fatte per essere infrante,  che per essere rispettate….

    Sono daccordissimo con te,non ci dimentichiamo che la pesca prima di tutto è una passione, è la lotta tra l uomo e la preda, e che gusto c'è a pescare un pesciolino e portarselo per vantarsi di aver preso qualcosa??

12

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?