Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Alternativa al moschettone

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Alternativa al moschettone

Stai visualizzando 13 post - dal 76 a 88 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • Ottima la soluzione di Peppino girella-jack link, anche se secondo me il sistema migliore rimane il classico girella+split: è solo una questione di abitudine, io adesso ci metto più tempo a usare il moschettone che ad aprire lo split ring, davvero  <xcalabria>x<

    Quoto Peppino e Dario,girella e split ring..non a caso il maestro da delle dritte giuste.Con la pinzetta apposita ho provato una cinquantina di volte,30 sec massimo per cambiare l'artificiale.

    Quote:
    ………Posto una foto delle girelle che ho acquistato,fin'ora avevo solo le yo-zuri n°5 da 150lb.Ho acquistato le reflex,ma c'erano due tipi…presumo siano buone quelle n°12 da 27kg,ma le altre reflex da n°12 che sono piccolissime e ,pare,resistentissime portano 20kg..a cosa servono? Per lo spinning quale consigliate?
    hpim3260.jpg

    Quando acquisti delle girelle tieni conto che la versione denominata "crane" è molto più robusta ed ha un carico di rottura nettamente superiore al modello "rolling" . Ovviamente anche il prezzo è diverso.

    Rispondo a questa domanda non recentissima per sottoporvi un aggeggino del quale mi pare che non si sia mai parlato (almeno, la ricerca mi ha dato esito negativo). L'ho visto girovagando in alcuni negozi UK e si chiama "no-knot fast snap" (o fas snap).

    l'oggetto è questo, venduto sia acciaio che nero ed in varie misure. Il costo è di circa 2 euro per 5 pezzi

    1364826343.jpg

    Probabilmente lo conoscerete e poi non so se abbia una reale validità per voi spinner, in questo caso perdonatemi…… sono ignorante in materia.

    Ah!, c'è anche un video sull'utilizzo, questo

    Ciao Oltremare,
    Il fas snap che hai postato è tipo questo? Perchè mi sembrano simili e i berkley non mi danno un impressione affidabile; poi se sono differenti sarebbe interessante approfondire, così magari si trova un'altra soluzione.

    Ciao Sants, sinceramente mi sembrano due cose molto diverse anche se poi la finalità è uguale.

    Quote:
    Ciao Sants, sinceramente mi sembrano due cose molto diverse anche se poi la finalità è uguale.

    Ok grazie, allora mi sa che non ne ho proprio capito il funzionamento  <xcalabria>x<
    Ma dopo aver inserito l'artificiale l'assetto è questo
    fas_zps65052094.jpg
    Grazie della risposta

    Buon dì,
    per artificiali max 50 gr. che girella ci va???

    Buona giornata,
    ………………….Cesare

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Cesarev, con una tecnofish reflex da 50 kg (è quella in foto a inizio topic) non avrai problemi.  numero 1

    Quote:
    Ciao Cesarev, con una tecnofish reflex da 50 kg (è quella in foto a inizio topic) non avrai problemi.  numero 1

    Grazie "Peppino"
    era quello che pensavo +/-.
    La girella n.6 andrebbe poi bene anche per
    grammature su artificiali di 12/18gr.?

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Si, perchè anche quelle da 50 kg, sono comunque piccolissime.

    Scusa peppino, ho trovato queste,(mi dai un'occhiata):

    Girelle ESTREME STAINLESS STEEL REFLEX (della Technofish)
    (queste me le spedirebbero anche con posta prioritaria)
    Girelle dalle dimensioni ridotte, ma dalla straordinaria tenuta,in acciaio inox,ottima qualità.
    Portata testata.

    Confezioni : 12pz. a 4,5 €.
    Misura carico di rottura
    n°8 = 40kg.
    n°6 = 50kg.
    n°5 = 70kg.
    n°4 = 90kg.
    n°2 = 150kg.

    Oppure la versione  "CRANE" a 5 €. (5pz.)
    n°8 = 40kg.
    n°6 = 50kg.
    n°5 = 70kg.
    n°4 = 90kg.
    n°3 = 150kg.
    ma ancora non so se me le spediscono con posta prioritaria.
    Ciao e grazie ancora

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    Quando acquisti delle girelle tieni conto che la versione denominata "crane" è molto più robusta ed ha un carico di rottura nettamente superiore al modello "rolling".

    C'è da fidarsi!  numero 1

    Quote:

    Quote:
    Quando acquisti delle girelle tieni conto che la versione denominata "crane" è molto più robusta ed ha un carico di rottura nettamente superiore al modello "rolling".

    C'è da fidarsi!  

    OK "peppì" comprerò la CRANE N.6, va bene………

39

Voci

87

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 76 a 88 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?