Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Alternativa al moschettone

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Alternativa al moschettone

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • peppino scusa la domanda, ma ho notato che molti wtd non hanno split ring, ma direttamente l'attacco per il moschettone, non è che mettendo un anellino ad un wtd, per utilizzare questo sistema con girella, si rende meno "reattivo" il plastichetto ai movimenti di guida della canna?

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:
    peppino scusa la domanda, ma ho notato che molti wtd non hanno split ring, ma direttamente l'attacco per il moschettone, non è che mettendo un anellino ad un wtd, per utilizzare questo sistema con girella, si rende meno "reattivo" il plastichetto ai movimenti di guida della canna?

    Se non vuoi perdere i tuoi nuovi artificiali  <xcalabria>x<

    Usa l'anellino con la pinza è vai tranquillo, per mio parere il consiglio di Peppino a me mi ha fatto risparmiare parecchi artificiali e parecchi soldini.
    Ai WTD è meglio mettere l'anellino perchè e propio il movimento che si va a dare che si rischia a perdere l'artificiale.
    Quando si va a mare è per un moschettone che ti fa perdere nella giornata 2 artificiali si ci compra una canna da pesca vedendo i prezzi che sono arrivati. >xcalabria>x<
    Si perdono 5 secondi in più a confronto del moschettone.

    Allora vado tranquillo che il nuoto non si compromette, e ho già sperimentato il vedermi volare un artificiale per l'apertura di un moschettone (per fortuna me l'hanno recuperato :D)….
    Grazie mille a tutti e 2  *+-xààà*

    buonasera sig. Peppino, curiosando tra lo ''spinning'' ho notato la geniale tecnica dell' aggancio degli artificiali, ho intenzione, ''meteo'' permettendo, di provare questo sistema di collegamento, anche nella tecnica della traina leggera, per caso lo ha gia' sperimentato?  numero 1 *+++214

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Enzo, nel nostro forum, il "Sig.", non è ammesso!  <xcalabria<

    Questo è un sistema che si usa a vertical jigging, dove si hanno delle sollecitazioni fortissime. Puoi stare tranquillo!  numero 1

    Grazie peppino per quest'illuminazione, era sotto gli occhi di tutti, e dato che sono "moschettofobico" l'ho subito adottata. Al posto della pinza stonfo ho utilizzato un piccolo cavatappi, di quelli fatti a spirale per i tappi di sughero, il risultato è sbalorditivo, ci si mette davvero un secondo a sfilare il vecchio per il nuovo. Cosiglio a chi ha poca voglia di comprare l'ennesimo prodotto stonfo di fare una prova!

    P.S. noi genovesi ce le inventiamo tutte per non comperare qualcosa  <<<calabria<<<

    come richiudete l'anellino??? e che anellini usate grazie

    tanti saluti alessio

    ottimo, grande Peppino…..se non avessi messo in pratica la tua idea avrei di certo perso il mio serra di 4 kili …..ancora grazie per la bella intuizione. e' vero, magari l'unica pecca sta nel cambiare e montare il minnow piu adatto da usare, però…..ne vale la pena….eppoi, la pesca credo debba essere relax e non furibonda corsa al tempo…..

    scusate, una conferma…quando compro i minnows un mio amico esperto di spinning mi dice di togliere sempre quell'anellino in più che c'è in testa all'artificiale quando lo compriamo (quindi li ho tutti senza) perchè è inutile e anzi dannoso ai fini della naturalezza in acqua dello stesso…è vero? e se sì, allora perchè lo mettono i costruttori di esche?

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    allora perchè lo mettono i costruttori di esche?

    perchè evidentemente serve.

    quindi devo lasciarlo…perchè io già li ho tolti e buttati tutti quanti! devo riprocurarmeli o posso andare avanti anche senza a 'sto punto, tanto è lo stesso oramai visto che in apparenza non vedo movimenti strani sull'esca quando la recupero..

    ovviamente puoi andare avanti anche senza…non so che sistema utilizzi tu per attaccare al fluorcarbon l artificiale ma qualora usassi girella e split ring anche se hai buttato via tutti gli split in dotazione puoi sempre comperarne un pacco e sostituirli li vendono in tutti i negozi di pesca costano sui tre euro e ce ne sono di varie misure…sta a te poi scegliere quelli più adatti in base alla tipologia di artificiale che utilizzerai..  numero 1

    ragazzi, ho letto tutto il topic e ho pensato: non è che aprendo e chiudendo l'anellino, questo possa perdere resistenza

    non ho una soluzione migliore. ma ho pensato: non è che possono andare bene quei moschettoni abbastanza spessi che si  trovano vicino ai pasturatori (dai 45g in poi) non credo si possano aprire..

    ho dimenticato di dire che oggi ho comprato la mia prima attrezzatura da spinning!

    Quote:
    ragazzi, ho letto tutto il topic e ho pensato: non è che aprendo e chiudendo l'anellino, questo possa perdere resistenza

    non ho una soluzione migliore. ma ho pensato: non è che possono andare bene quei moschettoni abbastanza spessi che si  trovano vicino ai pasturatori (dai 45g in poi) non credo si possano aprire..

    ho dimenticato di dire che oggi ho comprato la mia prima attrezzatura da spinning!

    sei un tipo diffidente  >v<calabria>v<

    tutti i migliori spinner del forum ti hanno appena detto che sicuro però non ti fidi…a questo punto facci sapere come vanno le tue soluzioni  <xcalabria>x<

    Io ne ho comprato una tipologia americana, adesso non ricordo il nome, appena posso ve li indicherò, sono fantastici, sono appositi per lo spinning, hanno un cerchio nella parte anteriore che comprimendo la parte posteriore si allarga e si inserisce l'artificiale…ciao

39

Voci

87

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?