Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

2° autocostruito di Ivo

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE 2° autocostruito di Ivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao ragazzi vi posto il mio secondo auto costruito, la realizzazione è identica al precedente cambiano solo alcuni materiali che segnalerò più avanti, quindi evito di postare il tutor per non ripetermi. Si tratta di un Popper di 10cm per 22gr, l’armatura è stata realizzata con del filo d’acciaio da 1, il peso è posizionato subito dietro l’anellino  centrale, la colorazione è stata realizzata ad aerografo e ho voluto provare alcune mascherine che avevo creato, come si può ben vedere manca ancora il protettivo kk1. Altra  differenza rispetto al precedente auto costruito è lo stucco, nel primo ho usato dello stucco plastico, mentre per questo ho usato la pasta di legno, quest’ultima è un po’ più faticosa da lisciare perché più dura, e spesso crepa però devo dire che una volta asciutto diventa proprio come il legno…………………penso comunque di usare quello plastico, è molto più lavorabile e soprattutto non crepa.
    Ciao un abbraccio a presto Ivano
    2artificiale1.jpg
    2artificiale2.jpg
    2artificiale3.jpg

    molto carino numero 1

    Ma ora anche allo spinning ti vuoi dedicare???
    Ci stai prendendo gusto con questo fai da te….
    Complimenti anche da parte mia.

    >xcalabria>x< >xcalabria>x< >xcalabria>x<

    Ivo,hai visto che quando non hai l'aglianico,riesci meglio?  <<<calabria<<< >w<calabria>w<

    Grande lavoro e ottimi anche i colori;bravo
    A proposito……..questo dedicarsi all'autocostruzione non mi convince proprio.. xcvt xcvt xcvt
    non e'che vuoi convertirti?  <<<calabria<<< <<<calabria<<<

    Grande Ivooooooooooo
    numero 1

    enzo

    complimenti ivo…la colorazione stavolta mi piace!!! <xcalabria>x<      ]]]àù+

    complimenti molto carino….  >s<calabria>s<

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Grazie a Sampey, Manu, Enzo, Giufà, e Carlo di cuore siete gentilissimi come sempre.
    Per Enzo e Manu: no ragazzi non mi convertirò mai amo troppo il Surf anche se non disdegno ne lo Spinning, che lo pratico in acqua dolce e al mare all'alba, e neanche l'autocostruzione che mi fa abbandonare per qualche ora i pensieri
    ciao e grazie ancora

    Davvero un gran bel lavoro. Invidio sempre tantissimo chi ha una tale manualita' e la pazienza per usarla al meglio.
    Complimenti.

    Ciao Nathz e scusami Ivo per il piccolo O.T. ma ,sentendo spesso parlare di "mancata manualita' ",mi preme chiarire che la manualita' bisogna acquisirla con il tempo,non ci si nasce ,quindi,anche se provando diverse volte ci si accorge di fare dei veri e propri scempi,bisogna insistere sempre e comunque senza mai demoralizzarsi altrimenti non saremo mai in grado di dire se siamo portati oppure no.
    Ovviamente e'sottinteso che ci sono casi e casi nel senso che alcune cose manuali,richiedono anche un minimo di cognizione di cose,altrimenti……..a meno che,come nel caso dell'autocostruzione di artificiali,non si abbia un manuale,come questo magnifico forum,ma piu'che altro gli autocostruttori che lo hanno messo a disposizione,ci offrono.
    Un plauso in merito.

    Ciao e alla prossima

    enzo

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Complimenti IVANO

    Super capolavoro

    Ciao Ivo, vedo con immenso piacere che ti stai dedicando anima e corpo ad autocostruirti gli artificiali, ho la vaga impressione che questo inverno riempirai le cartucciere di autocostruiti ed in primavera ti darai alla grande allo spinning…..se cosi fosse in  >w<calabria>w< alla balena….. e speriamo di vedere postata qualche tua cattura anche con questa tecnica.
    Ciao Mino.

    Quote:
    Ciao Ivo, vedo con immenso piacere che ti stai dedicando anima e corpo ad autocostruirti gli artificiali, ho la vaga impressione che questo inverno riempirai le cartucciere di autocostruiti ed in primavera ti darai alla grande allo spinning…..se cosi fosse in  >w<calabria>w< alla balena….. e speriamo di vedere postata qualche tua cattura anche con questa tecnica.
    Ciao Mino.

    hahahah  >v<calabria>v< numero 1

    grande ivano… è davvero  ben fatto,continua così  ]]]àù+..una domanda..m che è lo stucco plastico?è bicomponente?

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao ragazzi, ringrazio veramente di cuore anche Nathz, Luca, Mino e Rock Fish siete troppo gentili.
    Per Mino: per adesso riempiamo le cartuccere, per le catture mi sa che c'è d'aspettare un po di più!
    Per Rock Fish: no lo stucco non è bicomponente, è abbastanza generico ma molto indicato per il legno.
    Ciao a tutti ragazzi grazie ancora di cuore

    ciao ivo,per i comlimenti figurati,non sono troppo gentile,sei tu che sei davvero bravo numero 1,per lo stucco comunque ti consiglio di provare quello per marmo bicomponente…fidati ;) se hai intenzione di provarlo ed hai bisogno di consigli per l'utilizzo fammi sapere

17

Voci

30

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?