Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

0,25 per ledgering

Forum BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING 0,25 per ledgering

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Anche io non credevo che si potesse però è tutto vero, provare per credere.

    ma parliamo di Paf o di SURF (ribadisco e sottolineo!)
    comunque anche se parlassimo di paf, affermare di sparare a tutta birra e tranquillamente uno spike da 130 gr. con uno 0,25 diretto, mi sembra alquanto azzardato!! e parlo di prove fatte….e non di teorie o per sentito dire! Per darti un'idea (frutto di prove fatte, ribadisco) uno 0,25 diretto con un piombo da 70 gr. a tutta manetta, mi si è letteralmente polverizzato!!! Non è per mettere in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, ma bisogna fare un'attenta valutazione; perciò o parliamo di lanci semplicemente appoggiati (e forse…..forse….forse….ci si potrebbe stare) oppure qualcosa non mi torna, considerato anche che ci sono fior di discussioni relative a lanci, shock leader, rapporti diametri SL/piombi e via dicendo, che verrebbero a cadere in virtù di queste tue affermazioni.
    Diverso il discorso Surf! anche qui ribadisco, che senso ha usare un 0,25 diretto?? distanza? oppure? ipotizza una battuta in condisurf: Vento in faccia, turbolenza in acqua, alghe, piombi pesanti, esche voluminose (continuo….). Assodate queste condizioni, come riesci a scaraventare e successivamente riportare a riva tutto l'apparato pescante? o a stare in pesca correttamente? Tutto ciò con uno 0,25? a me non sembra utile ne tantomeno attuabile! In ultimo, ma non per importanza, con una sostenuta frangenza (e relativo sfregamento sul fondo, con ciottoli, tronchi e spazzatura varia, presente in queste condizioni) quanto pensi possa resistere uno 0,25?
    Tutto questo naturalmente senza alcuna polemica, ma per capire solo se ed eventualmente cosa abbiamo sbagliato in tanti anni di prove

    Quote:

    Quote:
    Anche io non credevo che si potesse però è tutto vero, provare per credere.

    fidati Spaghitu, dai in mano una canna con 0.25 in bobina e piombo di 130 gr ad un pescatore vero con una minima dote di lancio e vedrai che fine fà quel 0.25 ^^

    Più che preoccuparmi della fine che fa lo 0,25… i mi preoccuperei dell fine che fa il piombo

    Quote:

    Quote:

    Quote:
    Anche io non credevo che si potesse però è tutto vero, provare per credere.

    fidati Spaghitu, dai in mano una canna con 0.25 in bobina e piombo di 130 gr ad un pescatore vero con una minima dote di lancio e vedrai che fine fà quel 0.25 ^^

    Più che preoccuparmi della fine che fa lo 0,25… i mi preoccuperei dell fine che fa il piombo

    spero in mare e non sulla mia capoccia…che già ho solo due neuroni, se poi mi arriva pure un piombo in testa è finita per me  <<<calabria<<<

    Quote:

    Quote:
    Anche io non credevo che si potesse però è tutto vero, provare per credere.

    ma parliamo di Paf o di SURF (ribadisco e sottolineo!)
    comunque anche se parlassimo di paf, affermare di sparare a tutta birra e tranquillamente uno spike da 130 gr. con uno 0,25 diretto, mi sembra alquanto azzardato!! e parlo di prove fatte….e non di teorie o per sentito dire! Per darti un'idea (frutto di prove fatte, ribadisco) uno 0,25 diretto con un piombo da 70 gr. a tutta manetta, mi si è letteralmente polverizzato!!! Non è per mettere in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, ma bisogna fare un'attenta valutazione; perciò o parliamo di lanci semplicemente appoggiati (e forse…..forse….forse….ci si potrebbe stare) oppure qualcosa non mi torna, considerato anche che ci sono fior di discussioni relative a lanci, shock leader, rapporti diametri SL/piombi e via dicendo, che verrebbero a cadere in virtù di queste tue affermazioni.
    Diverso il discorso Surf! anche qui ribadisco, che senso ha usare un 0,25 diretto?? distanza? oppure? ipotizza una battuta in condisurf: Vento in faccia, turbolenza in acqua, alghe, piombi pesanti, esche voluminose (continuo….). Assodate queste condizioni, come riesci a scaraventare e successivamente riportare a riva tutto l'apparato pescante? o a stare in pesca correttamente? Tutto ciò con uno 0,25? a me non sembra utile ne tantomeno attuabile! In ultimo, ma non per importanza, con una sostenuta frangenza (e relativo sfregamento sul fondo, con ciottoli, tronchi e spazzatura varia, presente in queste condizioni) quanto pensi possa resistere uno 0,25?
    Tutto questo naturalmente senza alcuna polemica, ma per capire solo se ed eventualmente cosa abbiamo sbagliato in tanti anni di prove

    Io non avrei detto di meglio, 150 o 130, quanti sono sono, con uno 0.25, lo stocco già in precarico, senza neanche avere il tempo di mettere la canna in verticale, a meno che non ho in bobina un buon shok leader

    Non sono un rivenditore Tubertini e non ho nessun interesse ad affermare quanto sopra detto. Credetemi non dico ca…te l' ho visto con i miei occhi e non si trattava di lancio appoggiato. E' probabile che il mio amico non essendo un omone da due metri possa imprimere una potenza che rispecchi la media umana, però i nostri tentativi erano mirati ad avvicinarsi il più possibile ad un punto di pesca secondo noi buono, ma che non riuscivamo a raggiungere. E' anche vero che  di lanci quando vai a spigole a surfcasting non ne fai parecchi, però io sono andato con lui diverse volte questo inverno e ha usato sempre quello, gli è capitato di perdere anche una spigola di discrete dimensioni, ma non per colpa dell' UC7 bensi perchè gli si è slamata in prossimita della risacca.Inoltre per chi dice che uno 0.25 non avrebbe lunga vita in presenza di detriti di vario genere in mare posso rispondere che se un filo venisse intaccato o subisse un'abrasione anche lieve farebbe comunque la stessa fine anche se trattasi di uno 0.40. 
    L'invito che vi faccio è di provare l' uc7 spinnig e poi magari di riparlarne, in fondo io ho solo cercato di proporre questo prodotto in quanto credevo che in questo sito cerano persone propense alla sperimentazione di nuovi prodotti e idee in genere, invece mi sono trovato da solo contro tutti senza che nessuno di voi abbia mai imbobinato tale monofilo sul proprio mulinello.
    In ultimo vorrei precisare che se il mio amico ci sparava 130 grammi cercando di raggiungere la massima distanza questo non significa che sia la regola per tutti, ma questo l'ho già precisato, dipende anche dalla corporatura di chi esegue il side, dal modo più o meno corretto di impartire potenza all'attrezzo con cui si sta pescando, ecc… In pratica quello che io volevo era dare uno spunto a tutti per provare magari a pescare con questo filo adattandolo alle proprie esigenze cosi come ho fatto io: non ci ho mai sparato 130 grammi, ma fino a 100gr. si, e vi posso dire che ne sono molto sodisfatto, secondo me per la PAF è ottimo lo si può utilizare diretto, oppure se si cerca la distanza lo si potrebbe usare come S.L.
    Confrontarmi con tutti voi per me è sempre un piacere a prescindere, io di consigli ne ho accettati tanti da quando mi sono iscritto al sito, scusate se ho provato a darne uno io.

    Spaghittu non te la prendere, nessuno ti sta mettendo al muro per la fucilazione…stiamo solamente esponendo le nostre perplessità di fronte a quanto da te raccontato…e almeno da parte mia, prima di rispondere avevo fatto le mie belle ricerche notando che il monofilo da te segnalato ha carichi di rottura identici ad altri monofili dello stesso diametro (parliamo sempre di monofili di qualità ^^), e dalle mie esperienze il 25 con 6kg di rottura li ho sempre implosi con 80 gr, e io sono mingherlino e nemmeno poi così abile come lanciatore….capisci da dove nascono le nostre perplessità? ^^

    Visto che parliamo di fili, vi segnalo questo che ho trovato curiosando fra i vari siti

    http:*************

    se i carichi sono reali presto sui miei mulinelli da paf light ci finirà un bel 0.13, e per il surf lo 0.20 in bobina e il 0.31 come shock …qualcuno lo conosce? <xcalabria>x<

    Comunque per rispondere in maniera precisa a Sirboxer ti posso dire che se la tua canna a un range d'azione di max 60 gr. uno 0.25 è più che sufficiente e non hai bisogno di nessuno S.L. a meno che non voglia rischiare la rottura dell'attrezzo stesso usando piombi più pesanti.
    Poi se mi dici che ti serve lanciare piombi più pesanti per dei motivi precisi ma senza forzare allora ribadisco che lo 0.25 va bene. Almeno tu prova questo benedetto UC7 spinning della Tubertini.CIAO.

    Quote:
    Confrontarmi con tutti voi per me è sempre un piacere a prescindere, io di consigli ne ho accettati tanti da quando mi sono iscritto al sito, scusate se ho provato a darne uno io.

    Ciao spaghitu,
    tutti noi ti siamo grati per il consiglio, ma per affermare certe cose bisognerebbe riscrivere le regole fondamentali della FISICA. Ti dico semplicemente che da prove effettuate da me con un 0.30 e piombo da 90gr, senza forzare granchè, ho "spezzato" al secondo lancio!!!

    Quote:
    Questo Inverno pescando a surfcasting un mio amico utilizzava 0,25 diretto (tubertini UC7 spinning) e sparava in side a tutta birra uno spike da 130 gr.

    Tu ci parali addirittura di uno spike da 130gr sparato a tutta birra!!! Quindi ammesso che il tuo amico fosse riuscito a portarlo in acqua, probabilmente lo avrebbe perso durante il recupero.
    Permettimi di non essere daccordo con te perchè stando alle caratteristiche DICHIARATE da Tubertini, il monofilo che ci suggerisci tu è adatto allo spinning con ESCHE MEDIO LEGGERE!!!

    Monofilo Spinning UC-7 Tubertini  350 Metri
    La particolare costruzione molecolare di uc-7 Tubertini fa di questo filo una composto adatto allo spinning con esche medio leggere (2-20 gr). Studiato per ottenere la massima resistenza all'abrasione , minimo coefficiente di attrito, quindi una maggior durata del prodotto e un surriscaldamento quasi nullo in fase di lancio.

    >calabria>

10

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?